...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

Southwestern Panoramas

ITINERARIO: San Francisco - Sequoia - Tulare - Death Valley - Las Vegas - Red Canyon - Bryce Canyon - Dead Horse Point - Moab - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page - Grand Canyon - Williams - Route 66 - Lake Havasu City - Palm Springs - Los Angeles
(11 giorni / 10 notti) prima colazione
Tour di gruppo in italiano - partenze di domenica

1° Giorno: San Francisco
All'arrivo trasferimento libero in hotel. Benvenuti a San Francisco, da molti considerata una delle più belle città degli Stati Uniti. Un luogo a misura d'uomo dove le strade del centro salgono con pendenze impossibili per rivelare viste mozzafiato della città e della baia. San Francisco è una città multietnica che rende unico questo tratto di costa californiana. Durante la vostra visita non perdete l'opportunità di salire sul tradizionale tram a fune e passare nelle vie con case vittoriane in legno di sequoia. Tra le piccole curiosità di questa perla occidentale è che San Francisco ospita la più grande Chinatown degli Stati Uniti. Pernottamento in albergo.

2° Giorno: San Francisco
Prima colazione. Partenza alle 8.15 per la visita guidata di mezza giornata della città, alla scoperta dei luoghi più caratteristici come il Civic Center, Japantown, la Cattedrale di Santa Maria, Twin Peaks e il Golden Gate Bridge. La visita terminerà in uno dei luoghi più popolari della città, il Fisherman's Wharf. Il molo offre viste senza ostacoli della famosa isola di Alcatraz e presenta una lunga fila di ristoranti di pesce, venditori ambulanti e artisti di strada, negozi di souvenir e splendide viste sull'oceano. Avrete il resto della giornata per esplorare la città in autonomia o per partecipare alle escursioni facoltative. 

Escursione facoltativa con supplemento: Lombard Street e Sausalito
Salite con la funivia fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come "la strada più tortuosa del mondo". Passeggiate lungo questa strada fino a raggiungere il pullman che vi porterà fino a Sausalito, storica cittadina fondata oltre 100 anni fa. Avrete tempo libero per esplorare la città per poi tornare a San Francisco in traghetto.

Escursione facoltativa con supplemento: Crociera nella Baia di San Francisco
Non perdete l'occasione di poter ammirare i paesaggi dalla Baia di San Francisco. Passerete sotto il maestoso Golden Gate Bridge, e intorno alla misteriosa isola di Alcatraz, passando per il lungomare di San Francisco e scoprire l'affascinante skyline cittadino.


3° Giorno: San Francisco - Sequoia - Tulare
Prima colazione. Partenza di buon mattino, alle 7.45 dall'Hotel Caza Fisherman's Wharf, per raggiungere il Sequoia National Park. Le spettacolari foreste di sequoie giganti occupano un'area di 819 chilometri quadrati, oltre 200 mila acri, di foreste pluviali condivise dai parchi nazionali di Sequoia e Kings Canyon. Dopo la visita proseguimento verso Tulare. Arrivo in hotel e pernottamento.  

4° Giorno: Tulare - Death Valley - Las Vegas
Prima colazione. Oggi attraverseremo la Death Valley in direzione di Las Vegas. Lungo il tragitto si potranno ammirare saline, dune di sabbia scintillanti, terre desolate, valli, strati di roccia multicolori e montagne. Come il nome fa intendere, è uno dei luoghi più aridi della Terra e il più caldo e secco dei parchi nazionali degli USA, con temperature che raggiungono i 56,6°C in estate. La poca acqua piovana annuale, circa 5 cm, si rivela tuttavia sufficiente per le oltre 900 specie di animali e piante che vivono nella Valley. Sosta per ammirare le montagne Panamint e il Furnace Creek. Arrivo nella città delle luci, Las Vegas. Città dinamica e spettacolare, vanta la maggior parte degli hotel più grandi del mondo, che ospitano ogni anno milioni di persone attirate da spettacoli incredibili e dalla voglia di tentare la fortuna ai casinò. Rientro in hotel per il pernottamento.  

Nota: quando le temperature superano i 43°C, non si passerà per la Death Valley e si effettuerà la visita a Calico, conosciuta come la città fantasma, per poi arrivare a Las Vegas.

Escursione facoltativa con supplemento: Tour delle luci di Las Vegas
Godetevi il tour alla scoperta della città del vizio, passando per Fremont Street ed ammirare le luci tra led, laser e stroboscopi. Ammirerete la città che vive di notte con spettacoli stravaganti e intrattenimenti senza sosta.


5° Giorno: Las Vegas - Red Canyon - Bryce Canyon
Prima colazione. Salutata la scintillante Las Vegas entrerete nello stato dello Utah verso il Bryce Canyon National Park. Durante il tragitto sosta per una passeggiata nel Red Canyon prima di proseguire per Bryce, parco nazionale in cui si possono ammirare le bizzarre "hoodoos", pilastri colorati e pinnacoli scolpiti dalle erosioni. Le rocce calcaree cambiano colore nell'arco della giornata passando dal giallo al marrone, dal rosso all'arancio e anche rare tonalità lavanda. I colori più brillanti prendono vita all'alba e al tramonto, creando paesaggi naturali mozzafiato. Lasciatevi incantare con una passeggiando nel canyon.

6° Giorno: Bryce Canyon - Dead Horse Point - Moab
Prima colazione. Questa mattina attraverserete il Canyon Country facendo una sosta lungo il Capitol Reef Country Scenic Byway per un pranzo al sacco (non incluso). Arriverete al Dead Horse Point, un luogo ancora poco conosciuto dal quale si gode di un'impressionante vista su Canyonlands e il territorio rossastro e frastagliato della regione: il panorama può ricorda il Gran Canyon, ma l'effetto, anche grazie ai colori del fiume Colorado, è completamente diverso. Proseguimento verso Moab per il pernottamento.

Escursione facoltativa con supplemento: Jeep Tour a Canyonlands
Tour di 3 ore nel cuore del famoso Redrock di Moab. In cima alla Mesa, scendete attraverso i ripidi tornanti di Shafer Trail nell'area di Canyonlands. Percorrerete una parte del White Rim e fino al corridoio del fiume Colorado.


7° Giorno: Moab - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page
Prima colazione. Oggi non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per immortalare i luoghi significativi del West americano. Visiterete la Monument Valley accompagnati da una guida indiana e vedrete le imponenti scogliere, i mesas e le uniche formazioni di arenaria che punteggiano il paesaggio a volte arido. Le isolate mesas e buttes rosse circondate da deserto vuoto e sabbioso sono state molte volte, nel corso degli anni, scenario per film e pubblicità. Proseguimento verso il bellissimo Lago Powell, nato nel 1963 quando la diga del Glen Canyon si riempì con le acque del fiume Colorado. Si effettuerà la visita della diga e potrete ammirare i punti panoramici prima di seguire il corso del fiume Colorado verso sud e camminare fino al punto in cui curva intorno a un monolite di arenaria a Horseshoe Bend.

8° Giorno: Page - Grand Canyon - Williams
Prima colazione. Partenza per il Grand Canyon. Durante il percorso sosta al Cameron Trading Post dove avrete la possibilità di acquistare artigianato indiano locale. Ammirerete questo spettacolo naturale dai punti di osservazione più belli: South Rim, Desert View, Mather Point, Yavapai. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo incredibile paesaggio stupisce ed ispira. Il canyon offre viste spettacoli, maestose formazioni rocciose ed emozioni che rimarranno per tutta la vita. È una gola di pareti ripide, scavata dal fiume Colorado in un arco di tempo di circa sei milioni di anni, e si trova tra i 1500 e 2700 metro sopra il livello del mare. Proseguimento verso Williams passando sulla storica Route 66.

Escursione facoltativa con supplemento: Antelope Canyon (soggetta a disponibilità)
Tour di 90 minuti in Jeep 4x4 per arrivare fino alla bocca del canyon. Si passeggerà all'interno del canyon, in alcuni tratti si stringerà al punto che potrete toccare entrambe le pareti contemporaneamente. Le bellissime pareti di arenaria Navajo sono state scolpite nel corso del tempo dal fiume Antilope; oggi, le forti piogge del sud possono creare inondazioni temporanee nel letto del torrente solitamente asciutto. N.B. Non verranno effettuate arrampicate.

Escursione facoltativa con supplemento: Volo sul Grand Canyon
Nel pomeriggio potrete sorvolare in elicottero o aereo il Grand Canyon. Avrete l'opportunità di godervi di una vista esclusiva dall'alto di questa magnifica meraviglia. Ammirare la differenza tra il bordo nord e quello sud: prima fra tutti, uno è 365 metri più alto dell'altro. Sorvolerete la foresta nazionale di Kaibab e l'imponente Torre di Ra, tra gli altri luoghi altrettanto impressionanti.


9° Giorno: Williams - Route 66 - Lake Havasu City - Palm Springs
Prima colazioneOggi percorrerete l'iconica Route 66; conosciuta come la "Mother Road", la strada madre, è la prima autostrada a collegare la costa est e la costa ovest. Lungo il percorso sosta a Seligman, la città da cui nasce la scenografica strada, famosa per la sua anima vintage e l'arte di strada. Arrivo a Lake Havasu City per visitare la cittadina e fare shopping. Proseguimento attraverso il deserto e arrivo a Palm Springs per il pernottamento.

10° Giorno: Palm Springs - Los Angeles
Prima colazione. La prossima tappa del tour è la Città degli Angeli. All'arrivo visiterete alcuni dei principali punti d'interesse dalla città: da Hollywood, famosa per la sua vasta industria cinematografica, alla Walk of Fame; il Grauman's Chinese Theatre e Beverly Hills, patria dei ricchi e famosi, senza perdere il paradiso dello shopping di fama mondiale, Rodeo Drive! Tenete gli occhi aperti e le macchine fotografiche pronte, potreste avvistare una celebrità dietro ogni angolo. Passegerete lungo Olbera e Street e Santa Monica, il capolinea della Route 66. Rientro in hotel per il pernottamento.

11° Giorno: Los Angeles
Prima colazione. Rilascio delle camere e trasferimento libero al Los Angeles International Airport con lo shuttle dell'albergo.


Alberghi previsti (o similari):
San Francisco: Hotel Caza Fisherman's Wharf - 2 notti
Tulare: Best Western Town & Country Lodge Tulare - 1 notte
Las Vegas: Excalibur Hotel & Casinò - 1 notte
Bryce: Best View Lodge - 1 notte
Moab: Moab Downtown Hotel - 1 notte
Page: Best Western Plus at Lake Powell - 1 notte
Williams: La Quinta Inn & Suites Williams - 1 notte
Palm Springs: Palm Mountain Resort & SPA - 1 notte
Los Angeles: Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo - 1 notte
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso) 

Nota: l’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso

Escursioni facoltative:
- San Francisco Lombard, Sausalito & Tour in traghetto
- Crociera sulla Baia di San Francisco
- Tour delle luci di Las Vegas
- Jeep Tour di Canyonlands
- Antelope Canyon
- Giro in elicottero sul Grand Canyon


La quota include
- 10 Pernottamenti in alberghi di categoria
- 10 colazioni (americane o continentali a seconda dell'hotel)
- Visita delle città di San Francisco, Sequoia, Death Valley, Bryce, Canyonlands, Las Vegas, Palm Springs, Los Angeles
- Pullman per tutta la durata del tour
- Guida in lingua esclusivamente italiana
- Mancia per l'autista
- Ingressi: Monument Valley, Parchi Nazionali come da programma

La quota non include
- Voli da/per l'Italia
- Booking Fee e assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione facoltativa annullamento
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Pasti non specificati
- Escursioni facoltative
- Servizio di facchinaggio
- Mance per le guide
- Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:
Booking Fee / Assicurazione medico bagaglio € 40
DATE DI PARTENZA
Agosto 2025: 10
Settembre 2025: 7

PREVENTIVO O PRENOTAZIONE ON-LINE

OPPURE