...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

Giappone Medievale

ITINERARIO: Osaka Kansai - Kyoto - Nara - Fushimi - Kyoto - Osaka - Kanazawa - Shirakawa-go - Takayama - Matsumoto - Tokyo
(10 giorni / 9 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite di martedì
Minimo 2 - max 10 persone

Scoprirete le tradizioni millenarie di Nara e Kyoto, antiche capitali del Giappone, in contrasto con la moderna e vivace Osaka. Un percorso medievale che prosegue fino alle Alpi giapponesi, dove sarà possibile visitare il cuore del Giappone feudale come Kanazawa e Takayama. Oltre al castello di Matsumoto, uno dei castelli più famosi del Giappone. Il tour si conclude con una visita a Tokyo, l'immensa capitale contemporanea.

1° giorno:  Osaka Kansai - Kyoto
All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, trasferimento a Kyoto nell'hotel previsto.
Le camere sono disponibili dalle ore 15:00.
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico in italiano per tutta la durata del soggiorno.
L’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour. Pernottamento in hotel.

2° giorno:  Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano. La visita interesserà il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633) e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), il tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen di rocce, il meraviglioso Padiglione d’Oro Kinkaku-ji e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon. Pernottamento in hotel.


3° giorno:  Kyoto - Nara - Fushimi - Kyoto - Osaka
Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kanazawa a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per due notti a Osaka.
Prima colazione in hotel. Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce.
Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida in italiano. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Trasferimento in autonomia da Kyoto a Osaka utilizzando la tessera IC ricaricabile. Pernottamento in hotel.

4° giorno:  Osaka
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

A Osaka consigliamo di visitare il Castello di Osaka, all’interno del suo parco posto su un piccolo altopiano, l’Umeda Sky Building, l’originale struttura a ponte composta da due torri gemelle di quaranta piani, e il distretto di Dotonbori, zona famosissima per le sue insegne luminose.
 
Nota: tra 13 aprile e il 13 ottobre 2025, consigliamo di visitare OSAKA EXPO 2025!
L’EXPO ha luogo a Yumeshima, circa 30 minuti con mezzi pubblici da Osaka. (biglietto di ingresso non incluso)


5° giorno:  Osaka - Kanazawa
Prima colazione in hotel.
Intera giornata senza assistenza.
Partenza per Kanazawa con treno espresso (2° classe) fino a Tsuruga (1 ora ca.) e poi con treno Shinkansen (2° classe, posti riservati) per Kanazawa (1 ora ca.). Pernottamento in hotel.
A Kanazawa consigliamo di visitare il parco Kenroku-en, considerato come uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone; il mercato di Omicho-ichiba, rinomato specialmente per i suoi prodotti ittici, e il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi kimono in seta Kaga Yuzen, la tecnica tradizionale della zona.

6° giorno:  Kanazawa - Shirakawa-go - Takayama

Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per le due notti a Takayama e a Matsumoto.
Prima colazione in hotel. 
Intera giornata senza assistenza.
Pullman di linea tra Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama. Partenza per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Si prosegue poi per Takayama, dove consigliamo di visitare il quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico, passeggiando fra fabbriche di sakè e caratteristiche case riconvertite in negozi artigianali. Cena tradizionale presso il ryokan inclusa. Pernottamento nel ryokan.


7° giorno:  Takayama - Matsumoto
Prima colazione nel ryokan.
Intera giornata senza assistenza.
Pullman di linea tra Takayama/Matsumoto. Partenza per Matsumoto, dove consigliamo di visitare il castello di Matsumoto, dichiarato tesoro nazionale, costruito durante il periodo Eisho, periodo degli Stati Combattenti. Consigliamo di visitare anche la scuola Kaichi aperta nel 1873, ma trasferita in altro edificio nel 1976, dichiarata tesoro nazionale nel 2019.
Passeggiata a Nakamachi Dori, dove sono rimasti molti edifici adibiti a magazzino del periodo Edo e Taisho. È conosciuta come "la via dello shopping turistico", con negozi specializzati in artigianato tradizionale e ristoranti. Pernottamento in hotel.

8° giorno:  Matsumoto - Tokyo
Prima colazione in hotel. 
Intera giornata senza assistenza.
Partenza per Tokyo con treno espresso (2° classe) fino a Shinjuku (2.5 ora ca.). Trasferimento in hotel con i mezzi pubblici. Pernottamento in hotel.

9° giorno:  Tokyo
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano.
Cominciamo con una splendida vista sulla megalopoli dall’osservatorio Sunshine 60 observatory "Tenbou Park" per una vista panoramica a 360 gradi sulla capitale giapponese. Poi visiteremo l’Edo Fukagawa Musem, dove troviamo la rappresentazione a grandezza reale della vita quotidiana dell’epoca in quella zona. Infine, vi porteremo a far visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Di seguito, passeggiata nel quartiere di Ginza, dove termina la visita. Pernottamento in hotel.

10° giorno:  Tokyo
Prima colazione in hotel.
Le camere sono disponibili fino alle 11:00.
Trasferimento autonomo senza assistenza per l’aeroporto con i mezzi pubblici in base alla disponibilità degli stessi utilizzando la tessera IC ricaricabile.
Partenza dall’aeroporto di Haneda/Narita. Rientro in Italia.


Supplemento per arrivo tra le ore 20:00 e le ore 07:00. Nel caso di voli con arrivo dopo le 22:30 è richiesto un supplemento taxi. Quote su richiesta.

Note
• Solo le visite guidate sono collettive
• Quote per bambini 6-11 anni su richiesta
• Possibilità di condivisione con viaggiatori di altre nazionalità
• L'itinerario potrebbe variare. I pasti e le visite non effettuate per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso. I contenuti del programma e le condizioni sopra indicate potrebbero variare.
SISTEMAZIONI PREVISTE O SIMILARI
-
Hotel previsti (o similari)
Kyoto: Ala Hotel Kyoto
Osaka: Miyako City Osaka Honmachi
Kanazawa: Kanazawa New Grand Hotel Premier
Takayama: Hoshokaku (ryokan)
Matsumoto: Iroha Grand Hotel Matsumoto Ekimae
Tokyo: Sunshine City Prince Hotel  
Potrebbe essere previsto un trasferimento da un hotel all’altro per le visite guidate

La quota include
• 9 Pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione. Nel caso il volo di rientro dal Giappone sia la mattina presto, la colazione dell'ultimo giorno non verrà servita né rimborsata
• Pasti:1 cena al ryokan
• Assistente: dall’aeroporto all’hotel in lingua italiana (giorno 1). Servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione. Durante i periodi di altissima stagione, è possibile che l’assistenza sia disponibile separatamente presso l’aeroporto e presso l’hotel.
• Guida in lingua italiana nei giorni 2, 3 e 9
• Supporto telefonico (numero di emergenza) per la durata del soggiorno
• Treni: Shinkasen (2° classe, posti riservati) Tsuruga - Kanazawa (giorno 5); treno espresso Osaka - Tsuruga (giorno 5); Matsumoto - Tokyo (giorno 8)
• Tessera IC ricaricabile con credito di 5.000 yen. Biglietto autobus di linea tra Kanazawa - Shirakawa-go - Takayama, Takayama – Matsumoto
• Trasferimenti: dall’aeroporto all’hotel di Kyoto con i mezzi pubblici
BAGAGLI:
• Bagagli: Kyoto - Kanazawa, Kanazawa - Tokyo (1 bagaglio per persona). Ogni bagaglio aggiuntivo andrà pagato in loco.

La quota non include
• Voli internazionali e domestici
• Tasse aeroportuali
• Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• Assicurazione annullamento facoltativa
• Pasti non menzionati
• Bevande ai pasti
• Facchinaggi
• Escursioni facoltative
• Mance
• Supplemento assistenza notturna per arrivi in Giappone fra le ore 20:00 e le ore 07:00 (nel caso di arrivo durante l’orario di assenza dei mezzi pubblici si utilizzerà il taxi con costo a parte)
• Trasferimento Tokyo-aeroporto Haneda/Narita

• Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota include"

APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:
Booking Fee / Assicurazione medico bagaglio € 40
DATE DI PARTENZA
Agosto 2025: 19, 26
Settembre 2025: 2, 9, 16, 23, 30
Ottobre 2025: 7, 14, 21
Novembre 2025: 4, 11, 18, 25
Dicembre 2025: 2, 9, 16, 23
Gennaio 2026: 6, 13, 20, 27
Febbraio 2026: 3, 10, 17, 24
Marzo 2026: 3, 10, 17, 24, 31
Aprile 2026: 7, 14, 21
Maggio 2026: 5, 12, 19, 26
Giugno 2026: 2, 9, 16, 23, 30
Luglio 2026: 7, 14, 21, 28
Agosto 2026: 4, 18, 25
Settembre 2026: 1, 8, 29
Ottobre 2026: 6, 11, 13, 18, 20, 25
Novembre 2026: 1, 3, 8, 10, 17, 24
Dicembre 2026: 1, 8, 15, 22
Gennaio 2027: 5, 12, 19, 26
Febbraio 2027: 2, 9, 16, 23
Marzo 2027: 2, 9, 16, 21, 23, 28, 30
Aprile 2027: 4, 6, 11, 13, 18, 20

PREVENTIVO O PRENOTAZIONE ON-LINE

OPPURE