...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CANADA - TOUR & COMBINATI

Canada coast to coast

ITINERARIO: Montreal - Lac Delage - Saguenay - Quebec City - Ottawa - Toronto - Niagara Falls - Toronto - Calgary - Banff - Jasper National Park - Banff - Kamloops - Victoria - Vancouver

(15 giorni / 14 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite di sabato (R)

1° Giorno (sabato) MONTRÉAL
Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista multilingue e trasferimento in hotel e check-in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

2° Giorno (domenica) MONTRÉAL
Prima colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa alla scoperta di questa dinamica metropoli. Montreal è una città di contrasti, con un patrimonio culturale europeo che si fonde con la modernità di una città nordamericana. Inoltre, è la seconda città francofona del mondo. Visiterete il Porto Vecchio, il Mont-Royal Mountain e il quartiere finanziario, dove si trova la famosa città sotterranea. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

3° Giorno (lunedì) MONTRÉAL - LAC DELAGE (285 km)
Dopo la prima colazione americana, partenza in direzione della regione del Quebec. Lungo la strada sosta in una tipica "capanna" dove verrete introdotti "all'arte" della produzione del tradizionale sciroppo d'acero. Una volta all'interno della capanna sarete accolti con musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento per Lac Delage. Arrivo e sistemazione in hotel, con possibilità di partecipare alle numerose attività offerte dal resort: canoa, kayak, pedalò, nuoto nella piscina esterna,sauna, Jacuzzi, beach volley, passeggiate a piedi ecc. Cena e pernottamento in hotel.   

4° Giorno (martedì) LAC DELAGE - SAGUENAY (195 km)
Prima colazione americana in hotel. L’intera giornata è dedicata alla natura e alla fauna.
Accompagnati da guide naturalistiche e indossati comodi stivali, giubbotti antizanzare, calzini e calzettoni di lana, impermeabili (a disposizione) senza dimenticare la macchina fotografica, si parte per un'escursione lungo un sentiero naturale per conoscere la ricca fauna selvatica del Quebec (caccia, pesca, cattura) oltre all'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche che si trovano nella zona. Pranzo picnic lungo il percorso. Successivamente, visita del canyon e poi un’altra indimenticabile esperienza vi aspetta: l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali. Segue un'emozionante avventura a bordo di una canoa “rabaska” durante la quale imparerai ad andare in canoa come facevano una volta gli indiani! Infine, conoscenza di alci e castori per concludere questa giornata indimenticabile! Partenza per Saguenay per il pernottamento in hotel.

5° Giorno (mercoledì) SAGUENAY- QUEBEC CITY (385 km)
Prima colazione americana in hotel. Di prima mattina partenza lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, villaggio situato sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Amanti della natura, escursionisti o osservatori della fauna selvatica... c'è qualcosa per tutti a Tadoussac! Tempo a disposizione per fare una breve escursione lungo il sentiero Pointe de l'Islet e godere dell'incredibile vista sul fiume San Lorenzo e sul fiordo di Saguenay o imbarcarsi in una crociera per l'avvistamento delle balene (non inclusa) o semplicemente passeggiare in questa bellissima località. Pranzo in questo affascinante villaggio prima di proseguire verso Quebec City. Lungo il percorso, scoprite la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva mondiale della biosfera, questa regione caratterizzata da dolci colline e da viste panoramiche non ha eguali in Canada. Fermati davanti all'impressionante Montmorency Falls per ammirare questa meraviglia della natura. Arrivo in Québec di sera e pernottamento in hotel.

6° Giorno (giovedì) QUEBEC CITY - OTTAWA (475 km)
Prima colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo e tour orientativo: Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.

7° Giorno (venerdì) OTTAWA - TORONTO (400 km)
Prima colazione americana in hotel. Di prima mattina partenza verso la regione delle Thousand Islands, le Mille Isole, una zona ben nota in Nord America. Goditi una crociera di un'ora attraverso ciò che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Arrivo a Toronto e tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento dell'Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street, l’Eaton Center. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8° Giorno (sabato) TORONTO - Escursione alle NIAGARA FALLS - TORONTO (260 km)
Prima colazione americana in hotel. In mattinata, partenza verso la penisola del Niagara. Pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate più famose al mondo. Nel pomeriggio scoprite le cascate: vi aspettate le cascate in mezzo alla foresta? Niente affatto: qui, tutto è pensato per il viaggiatore: hotel, ristoranti, enormi torri che svelano panorami mozzafiato... ma anche barche che combattono contro la corrente che vi porteranno vicino al suono assordante delle Cascate del Niagara. Situate nel mezzo della cittadina, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua scrosciante non possono non stupire i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Godite la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara vi porterà il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, alla potenza e alla nebbiolina delle magnifiche cascate. Tempo a disposizione e partenza via Niagara Parkway verso Niagara on the Lake, una amorevole cittadina in stile coloniale. Rientro a Toronto e pernottamento in hotel. 

9° Giorno (domenica) TORONTO - CALGARY (volo non incluso)
Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto con autista multilingue e volo (non incluso) per Calgary. All’arrivo, incontro con l'autista multilingue, trasferimento in hotel e pernottamento.

10° Giorno (lunedì) CALGARY - BANFF (240 km)
Prima colazione americana. Di mattina, tour di orientamento della metropoli industriale di Alberta: Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza attraverso le vaste praterie aperte verso le bellissime Montagne Rocciose e il Banff National Park. Sosta lungo il percorso nel cuore del Ranch Country per un pranzo barbecue. Poi, partenza per la famosa Lake Louise. Proseguimento per il Lago Moraine e il famosi Wenchemntka Peaks. Arrivo nel tardo pomeriggio, visita orientativa di Banff e delle sue vicinanze: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° Giorno (martedì) BANFF - Escursione al Jasper National Park - BANFF (380 km)
Dopo la prima colazione americana in un ristorante nelle vicinanze, partenza al mattino presto verso il Jasper National Park lungo una delle strade di montagna più mozzafiato del Nord America, la Icefields Parkway. In tarda mattinata, scursione su un veicolo fuoristrada Ice Explorer sul Ghiacciaio Athabaska (Columbia Icefields). Una lastra di ghiaccio che risale a 10.000 anni fa, su cui camminare, sentire e bere dal ghiacciaio. Pranzo libero. Ritorno a Banff con soste in punti panoramici presso gli splendidi Peyto Lake e Bow Lake, con il ghiacciaio Crowfoot che incombe sullo sfondo. Rientro e pernottamento in hotel a Banff.

12° Giorno (mercoledì) BANFF - KAMLOOPS (600 km)
Dopo la prima colazione americana in un ristorante nelle vicinanze, partenza lungo la Trans-Canada Highway attraverso quattro parchi nazionali della British Columbia. Sosta nel Parco Nazionale Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, l'Emerald Lake. Il blu turchese delle sue acque, delimitate da pinete e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Proseguimento verso la regione del Rogers Pass nella catena montuosa di Selkirk con le sue imponenti attrezzature per lo sgombero della neve. Continuazione verso Kamloops, la seconda città più grande dell'interno della BC. Il nord e il sud dei fiumi Thompson si incontrano a Kamloops, dove un interno desertico vanta un'ampia superficie con praterie aperte, artemisia, pinete di ponderosa e canyon di arenaria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

13° Giorno (giovedì) KAMLOOPS - VICTORIA (440 km)
Prima colazione americana. Partenza per Victoria attraverso la Coaquihalla highway passando per l'interno della B.C. Arrivo a Tsawwassen, imbarco sul B.C. traghetto verso Swartz Bay sull'isola di Vancouver, una traversata di 90 minuti attraverso lo stretto di Georgia Straight e delle Isole del Golfo. Proseguimento per Vittoria. Ingresso ai famosi Butchart Gardens. All'arrivo, tour di orientamento della capitale della British Columbia e della «City of Gardens», con gli edifici legislativi, l'Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown, ecc. Sistemazione in hotel e pernottamento.

14° Giorno (venerdì) VICTORIA - VANCOUVER (70 km)
Prima colazione americana
in hotel. Al mattino trasferimento per la traversata in traghetto per Tsawassen. Tour di orientamento pomeridiano di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Durante il tour si vedranno: downtown area in centro, Stanley Park, Prospect Point, Gastown, ecc. Sistemazione in hotel e pernottamento. 

15° Giorno (sabato) VANCOUVER
Prima colazione americana. Check-out e tempo a disposizione fino alla partenza. 


Hotel previsti (o similari):
Montreal: Le Centre Sheraton 4*
Lac Delage: Hotel Manoir du Lac Delage 4*
Saguenay: Hotel Delta Saguenay 4*
Quebec: Delta Quebec 4*
Ottawa: Hotel Lord Elgin 4*
Toronto: Sheraton Centre Toronto 4*
Calgary: Hotel Delta Calgary Downtown 4*
Banff: Hotel Charltons Banff 3*
Kamloops: Coast Kamloops Hotel & Conference Centre 3*
Victoria: Hotel Marriott Victoria Inner Harbour 4*
Vancouver: Vancouver Marriott Pinnacle Downtown Hotel 4*

(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)

La quota include:
• Meet & Greet in aeroporto all'arrivo e trasferimento in hotel
• 14 notti negli hotel indicati o similari come da programma
• 14 colazioni americane, 5 pranzi e 2 cene
• Tour orientativi di: Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
• Guida/autista bilingue (italiano/spagnolo) per tutto il tour
• Pullman, minibus o minivan deluxe con aria condizionata (a seconda del numero di persone)
• Trasferimenti interni a YYZ e da YYC
• Tasse locali e federali
• Ingressi:
  *Visita ad una Marple Sugar Shack
  * Attività multiple in Manoir du Lac Delage (tempo permettendo)
  * Passeggiata naturalistica guidata attraverso la riserva naturale
  * Escursione per l'avvistamento degli orsi neri e gita in canoa Rabaska 
  * Montmorency Falls
  * 1000 Islands cruise
  * Niagara Falls Boat Tour
  * Tour esplorativo Ice Explorer sul ghiacciaio Athabaska
  * Sosta al Emerald Lake in Yoho National park
  * Butchart Gardens
• Traghetto da/per Vancouver Island

La quota non include:
• voli da/per l'Italia e tasse aeroportuali
• volo interno Toronto - Calgary
• booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• assicurazione annullamento facoltativa
• mance, facchinaggio ed extra in genere
• trasferimenti aeroportuali non menzionati 
• crociera per avvistamento delle balene in barca 
• pasti non menzionati e bevande ai pasti
• escursioni facoltative
• tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Note 
• Camere triple/quadruple: due letti doppi
• A causa dell'intensità del tour, si sconsiglia la partecipazione dei bambini sotto i 5 anni
• Si consiglia prenotare il volo domestico YYZ-YYC nel tardo pomeriggio
• L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Quote (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA RAGAZZI
5-11 anni
25 Maggio 2024 - 22 Giugno 2024 € 4224 € 6049 € 3917 € 3234
13 Luglio 2024 - 24 Agosto 2024 € 4317 € 6142 € 4010 € 3327
07 Settembre 2024 - 07 Settembre 2024 € 4224 € 6049 € 3917 € 3234
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


DATE DI PARTENZA

Maggio 2024: 25
Giugno 2024: 1, 15, 22
Luglio 2024: 13, 20, 27
Agosto 2024: 3, 10, 17, 24
Settembre 2024: 7


PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
35 giorni prima della partenza 25% | 19 giorni prima della partenza 50%
12 giorni prima della partenza 100%