...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CANADA - TOUR & COMBINATI

CANADA WILDLIFE

ITINERARIO: Montreal / Lac St Jean / Saguenay / Tadoussac / Quebec City / Mt Tremblant / Ottawa / Toronto

(12 giorni / 11 notti)
Tour di gruppo in italiano

1° Giorno MONTREAL
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida multilingue e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno MONTREAL
Prima colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: potremo ammirare la Città Vecchia, Mount Royal, il Quartiere degli Affari. Pomeriggio libero per continuare la visita individualmente o fare un pò di shopping. Pernottamento in hotel.

3° Giorno MONTREAL - LAC ST JEAN (500 km)
Prima colazione americana e partenza verso nord costeggiando il fiume San Lorenzo. Durante il tragitto sosta in un forno a conduzione familiare che produce e vende ciambelle dal tipico gusto locale. Mentre il proprietario vi racconterà la storia del forno avrete la possibilità di gustare le famose ciambelle alle patate. Pranzo e tempo a disposizione per un'escursione facoltativa in idrovolante per ammirare dall'alto il maestoso paesaggio del San Lorenzo. Si prosegue lungo la riva del fiume St. Maurice verso la regione del Lac St. Jean, immenso lago di circa 35 Km. di diametro. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel  e pernottamento.

4° Giorno LAC ST JEAN - SAGUENAY (70 km)
Dopo la prima colazione americana partenza per la visita alla riserva faunistica di St. Felicien, il Fauna Park: a bordo di speciali veicoli ci si inoltrerà all’interno della riserva per osservare un’ampia varietà di specie animali canadesi che vivono liberi nel loro habitat naturale, tra cui orsi, volpi e castori. Nel pomeriggio partenza per lo storico villaggio di Val Jalbert. Breve passeggiata nella foresta fino a raggiungere la vetta delle spettacolari cascate, 22 metri più alte di quelle di Niagara. Arrivo a Saguenay e pernottamento.

5° Giorno SAGUENAY (20 km)
Colazione americana. Intera giornata immersi nella natura. Si inizia con una passeggiata dove si avranno nozioni sulla fauna locale tra cui gli orsi, e sulle tecniche di sopravvivenza nella foresta attraverso la pesca, la caccia e la selezione dei frutti e piante della zona. Pranzo in uno chalet in riva al lago, dove si potrà effettuare un giro sulle autentiche canoe (rabaska) usate dagli Indiani nativi. Passeggiata per avvistare le tane dei castori e gli orsi neri. Rientro in hotel per la cena.

6° Giorno SAGUENAY - TADOUSSAC (185 km)
Colazione americana in hotel. Partenza lungo il Fiordo di Saguenay e arrivo al Centro Interpretativo Cap de Bon Désir, punto strategico lungo la "strada delle balene" per avvistare cetacei e foche direttamente dalla costa, in un ambiente davvero suggestivo. Visita al faro dove vivevano i guardiani con le loro famiglie. Con l'assistenza di esperte guide si avranno informazioni e supporto per l'avvistamento delle balene (consigliato un binocolo e abiti caldi). Proseguimento per Tadoussac, pranzo ed imbarco per un’eccitante minicrociera per l’avvistamento delle balene. Pernottamento

7° Giorno TADOUSSAC - QUÉBEC CITY (215 km)
Colazione americana in hotel. Partenza per Quebec City attraversando la regione di Charlevoix, riconosciuta dall'UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Tempo libero nella cittadina di Baie-Sait Paul, villaggio con interessanti edifici, studi di artisti, boutiques e ristoranti. Visita ad un agriturismo locale specializzato nell'allevamento di Emu (se ne contano più di 400) per apprendere tante curiosità su questi animali esotici e su come siano riusciti ad adattarsi alla regione di Charlevoix. Un pasto in agriturismo farà apprezzare i prodotti locali. Proseguimento del viaggio e sosta al Grand Canyon di Saine Anne per esplorare il profondo vallone attraversando il più alto ponte pedonale del Quebec con i suoi 55 metri. Si prosegue per le maestose Cascate di Montmorency. Proseguimento per Quebec City. Pernottamento

8° Giorno QUÉBEC CITY
Colazione americana. La mattina tour a piedi della città con le sue mura fortificate, la Place Royale, la Piana di Abramo, gli edifici del Parlamento e il suggestivo Hotel Chateau Frontenac. Resto della giornata a disposizione per scoprire individualmente ogni vicolo di questa incantevole città e dedicarsi allo shopping fra gli innumerevoli suoi negozi e boutique. Quebec City è l’unica città circondata da mura difensive del nord America e nominata dall’Unesco: patrimonio dell’ Umanità. Da mettere in evidenza: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento e l’Hotel Chateau Frontenac. Pernottamento.

9° Giorno QUÉBEC CITY - MT TREMBLANT (380 km)
Colazione americana in hotel. Si riprende il viaggio, attraversando la regione delle Laurentides si potranno ammirare montagne a perdita d’occhio, foreste lussureggianti ornate di migliaia di colori in autunno, centinaia di laghi, molte valli pittoresche fino a raggiungerer Mont Tremblant, dove si trascorrerà la notte. Lungo la strada sosta in una famosa sugar shack dove viene prodotto lo sciroppo d'acero canadese. Vi aspetterà un’ accoglienza indimenticabile. Dopo un'introduzione alle tecniche di produzione artigianali, sarà servito un pranzo folkoristico con prodotti d’acero. Nel pomeriggio arrivo a Mont Tremblant. Tempo libero. Pernottamento

10° Giorno MONT TREMBLANT - OTTAWA (163 km)
Colazione americana in hotel. In mattinata partenza per Ottawa. Arrivo e tour orientativo della capitale del Canada: Rideau Hall, Rideau Canal, Bayward Market, la Corte Suprema del Canada. Pernottamento

11° Giorno OTTAWA - TORONTO (430 km)
Prima colazione americana in hotel. Nella prima mattina partenza per una gita in battello di 1 ora nella zona delle Mille Isole, che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Pranzo e proseguimento per Toronto. All’arrivo tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, CN Tower, Yonge Street, l’Eaton Center. Sistemazione e pernottamento.

12° Giorno TORONTO 
Prima colazione americana. Trasferimento individuale per l'aeroporto. 

**POSSIBILITA' A FINE TOUR DI AGGIUNGERE 1 NOTTE ALLE CASCATE DEL NIAGARA ** PREZZI SU RICHIESTA **

ALBERGHI:
Montreal: Delta Montreal 
Lac St Jean: Hotel du Jardin 
Saguenay: Delta Saguenay
Tadoussac: Hotel Tadoussac
Quebec City: Delta Quebec
Mt Tremblant: Fairmont Mont Tremblant
Ottawa: Hotel Lord Elgin
Toronto: Sheraton Centre Toronto
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso) 

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Meet & Greet in aeroporto all'arrivo a Montreal e trasferimento in hotel
• 11 notti negli hotel indicati o similari
• 11 colazioni americane, 4 pranzi e 1 cena
• Una guida/autista bilingue (Italiano/Spagnolo) per tutto il tour
• Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
• Pullman nuovi con aria condizionata
• Tour orientativo di Montreal, Quebec, Ottawa e Toronto 
• Visite ed escursioni come da programma
• Tasse locali e federali



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA