CANADA - TOUR & COMBINATI
da € 4704
Canada: Ecological Coast to Coast
ITINERARIO: Montréal - Sainte Rose Du Nord - Tadoussac - Québec City - Ottawa - Toronto - Niagara Falls - Toronto - Calgary - Banff - Jasper National Park - Banff - Kamloops - Victoria - Vancouver
(16 giorni / 15 notti) Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite di sabato (R)
1° Giorno: Montréal
Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista multilingue e trasferimento in hotel per il check-in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: Montréal
Prima colazione americana in hotel. Al mattino, visita orientativa alla scoperta di questa dinamica metropoli. Montréal è una città di contrasti, con un patrimonio culturale europeo che si fonde con la modernità di una città nordamericana. Inoltre, è la seconda città francofona del mondo. Visiterete il Porto Vecchio, il Mont-Royal Mountain e il quartiere finanziario, dove si trova la famosa città sotterranea. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: Montréal - Sainte Rose Du Nord (520 km)
Prima colazione americana. Partenza per la regione di Saguenay. Lungo la strada sosta in una tipica "capanna" dove verrete introdotti "all'arte" della produzione del tradizionale sciroppo d'acero. Una volta all'interno della capanna sarete accolti con musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento per Auberge Cap Au Leste per il check-in in hotel. Arroccato sul fiordo del Saguenay, questo autentico lodge-cabin in legno è un vero gioiello raro. Le sistemazioni sono distribuite in cinque chalet, ognuno dei quali ospita da una a massimo dieci camere e lo chalet principale include un ristorante, un bar-bistro, una terrazza panoramica, una piscina e una sauna, il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sul fiordo che vi permetterà di immergervi nella natura autentica del Québec. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Sainte Rose Du Nord
Prima colazione americana in hotel. Accompagnati dalla guida, farete una breve escursione su uno degli splendidi sentieri di Cap au Leste ed esplorerete la foresta boreale del Québec. Scoprirete chilometri di natura incontaminata nella sua forma più pura. Sfruttate al massimo i migliori punti panoramici della regione. Non dimenticate di scattare fotografie per catturare panorami a 180 gradi a 200 metri sopra il fiordo di Saguenay. Rimarrete sbalorditi dall'immensità del paesaggio a perdita d'occhio. Dopo questa breve escursione della durata di circa 1 ora e 30 minuti, condividete un momento conviviale attorno a un falò. Avete un debole per i dolci? Tostate i marshmallow sul fuoco, vi sentirete di nuovo bambini!
Pranzo al lodge e resto della giornata libero per rilassarvi nella natura. Fate un tuffo nella piccola piscina, immergetevi nel calore della sauna, sorseggiate un drink (non incluso), mentre contemplate la vista spettacolare, o perché non concedervi un giro in elicottero (non incluso) sulla maestosa bellezza del fiordo di Saguenay? Cena e pernottamento.
Nota: il gruppo può essere diviso in sottogruppi per l'escursione guidata
5° Giorno: Sainte Rose Du Nord - Tadoussac - Québec City (315 km)
Prima colazione americana in hotel. Di prima mattina, partenza lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, villaggio situato sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per un'emozionante crociera di avvistamento delle balene: scoprite numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la balena Beluga bianca! Lunch box incluso a bordo.
Proseguimento verso Québec City. Lungo il percorso, scoprite la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall'UNESCO come Riserva mondiale della Biosfera; questa regione, caratterizzata da dolci colline e da viste panoramiche, non ha eguali in Canada. Sosta davanti all'imponente Montmorency Falls Park per ammirare questa meraviglia della natura. Arrivo a Québec City in serata e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Québec City - Ottawa (475 km)
Prima colazione americana in hotel. Tour mattutino orientativo a piedi in questa città fortificata: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l'hotel Château Frontenac. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo e tour orientativo: Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.
7° Giorno: Ottawa - Toronto (400 km)
Prima colazione americana in hotel. Di prima mattina, partenza verso la regione delle Thousand Islands, le Mille Isole, una zona ben nota in Nord America. Godete la crociera di un'ora attraverso ciò che gli indiani chiamavano il Giardino del Grande Spirito. Arrivo a Toronto e tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, City Hall (municipio), il Parlamento dell'Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street, l’Eaton Center. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8° Giorno: Toronto - Niagara Falls - Toronto (260 km)
Prima colazione americana in hotel. Di mattina, partenza per le Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo! Situate nel mezzo alla foresta, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua scrosciante non possono non stupire i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Ammirate le barche che lottano contro la corrente! Godetevi la crociera alle Cascate del Niagara, che vi porterà il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, alla potenza e alla nebbiolina delle magnifiche cascate. Pranzerete in un ristorante con vista panoramica sulle cascate più famose del mondo. Nel pomeriggio, ritorno attraverso la Niagara Parkway e Niagara on the Lake, una graziosa cittadina in stile coloniale. Tempo libero per passeggiare nelle sue pittoresche strade. Proseguimento per Toronto e pernottamento in hotel.
9° Giorno: Toronto - Calgary - volo non incluso
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento all'aeroporto con autista locale per il volo per Calgary (volo non incluso). All'arrivo, incontro con un autista locale e trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento.
10° Giorno: Calgary - Banff (240 Km)
Prima colazione americana in hotel. Di mattina, tour di orientamento della metropoli industriale di Alberta: Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza attraverso le vaste praterie aperte verso le bellissime Montagne Rocciose e il Banff National Park. Sosta lungo il percorso nel cuore del Ranch Country per un pranzo barbecue. Partenza per il famoso Lake Louise. Proseguimento per il Lago Moraine e i famosi Wenchemntka Peaks. Nel tardo pomeriggio, arrivo e visita orientativa di Banff e delle sue vicinanze: Tunnel Mountain, Bow Falls, Banff Springs Hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
11° Giorno: Banff - Jasper National Park - Banff (380 km)
Prima colazione americana in un ristorante nelle vicinanze. Di prima mattina, partenza per il Jasper National Park lungo una delle strade di montagna più mozzafiato del Nord America, la Icefields Parkway. In tarda mattinata, escursione su un veicolo fuoristrada Ice Explorer sul ghiacciaio Athabaska. Una lastra di ghiaccio che risale a 10.000 anni fa, su cui camminare, percepirlo e bere dal ghiacciaio. Pranzo libero. Ritorno a Banff con soste in punti panoramici presso gli splendidi Peyto Lake e Bow Lake, con il ghiacciaio Crowfoot che incombe sullo sfondo. Rientro e pernottamento in hotel a Banff.
12° Giorno: Banff - Kamloops (600 km)
Prima colazione americana in un ristorante nelle vicinanze. Partenza lungo la Trans-Canada Highway verso la British Columbia attraverso quattro parchi nazionali. Sosta nel Parco Nazionale Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, l'Emerald Lake. Il blu turchese delle sue acque, delimitate da pinete e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Proseguimento verso la regione del Rogers Pass nella catena montuosa di Selkirk con le sue imponenti attrezzature per lo sgombero della neve. Continuazione per Kamloops, la seconda città più grande dell'interno della B.C.. Il nord e il sud dei fiumi Thompson si incontrano a Kamloops, dove un interno desertico vanta un'ampia superficie con praterie aperte, artemisia, pinete di ponderosa e canyon di arenaria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
13° Giorno: Kamloops - Victoria (440 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza per Victoria attraverso la Coaquihalla highway passando per l'interno della B.C.. Arrivo a Tsawwassen, imbarco sul traghetto B.C. per Swartz Bay sull'isola di Vancouver, una traversata di 90 minuti attraverso lo stretto di Georgia Straight e delle Isole del Golfo. Proseguimento per Vittoria. Ingresso ai famosi Butchart Gardens. All'arrivo, tour di orientamento della capitale della British Columbia e della "City of Gardens", con gli edifici legislativi, l'Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown e altro. Sistemazione in hotel e pernottamento.
14° Giorno: Victoria - Vancouver (70 Km)
Prima colazione americana in hotel. Mattinata libera a disposizione per attività individuali. Ammirate la bellezza dell'oceano e riflettete sulla storia della zona mentre esplorate questa vivace città in autonomia. Trasferimento per la traversata in traghetto per Tsawwassen e proseguimento per Vancouver per il check-in in hotel e il pernottamento.
Facoltativo. Può essere prenotato e pagato solo in loco, con la guida turistica, in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità.
Whale Watching & Ocean Wildlife Tour (3 ore) in gommone zodiac: gli avvistamenti di fauna marina possono includere megattere, orche (Bigg’s e orche stanziali nel sud), focene di Dall e focene comuni, foche elefanti comuni e uccelli marini come cormorani e aquile calve.
I tour in gommone zodiac non sono riservati a donne incinte, persone con problemi alla schiena e al collo o persone in cattive condizioni di salute.
15° Giorno: Vancouver
Prima colazione americana in hotel. Tour di orientamento mattutino di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include il centro città, Stanley Park, Prospect Point, Shaughnessy Heights con le sue ricche ville, Gastown e altro. Pranzo libero. Dirigetevi a nord della città per scoprire il Lynn Canyon Park, uno dei segreti meglio custoditi della gente del posto, che ospita una foresta di seconda crescita con la maggior parte degli alberi di circa 80-100 anni. Attraversate il Lynn Canyon Suspension Bridge e spingetevi oltre i vostri limiti a 50 metri dal suolo, ammirando lo straordinario canyon sottostante con le sue acque turbolente, le cascate e le profonde piscine. Rientrate a Vancouver e trascorrete il resto del pomeriggio in autonomia per scoperte personali e/o shopping dell'ultimo minuto. Pernottamento in hotel.
16° Giorno: Vancouver - partenza
Prima colazione americana. Hotel check-out e tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in aeroporto in autonomia.
Possibilità di estendere il soggiorno aggiungendo una notte pre e/o post tour. Disponibilità e quotazioni su richiesta.
Hotel previsti (o similari):
Montréal: Le Centre Sheraton 4*
Saint Rose Du Nord: Auberge Cap Au Leste 3*
Québec City: Delta Quebec 4* / Le Concorde 3* solo per la partenza del 6 settembre
Ottawa: Lord Elgin 4*
Toronto: Sheraton Centre Toronto 4*
Calgary: Delta Calgary Downtown 4*
Banff: Charlton's Banff 3*
Kamloops: Coast Kamloops Hotel 3* sup.
Victoria: Marriott Inner Harbour 4*
Vancouver: Holiday Inn & Suites Vancouver Downtown 3* sup.
(Gli hotel indicati potrebbero variare senza preavviso)
Note
• Si consiglia di prenotare il volo YYZ-YYC nel tardo pomeriggio
• Camere triple/quadruple: due letti doppi
• Auberge Cap Au Leste: camere standard da 2 a massimo 4 persone, composte da due letti doppi più un letto singolo o letto a castello.
Tutte le camere dispongono di bagno privato con doccia. Le camere sono distribuite in cinque chalet, che offrono un'esperienza rustica e confortevole. Si prega di notare che l'insonorizzazione potrebbe essere limitata. Alcune camere distano circa 10 minuti a piedi dall'edificio principale.
• A causa dell'intensità del tour, si sconsiglia la partecipazione dei bambini sotto i 5 anni
• L'itinerario e l'ordine delle attività potrebbero variare senza preavviso a seconda delle condizioni meteorologiche, dei trasporti nazionali e del numero di partecipanti. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
La quota include
• Meet & Greet in aeroporto all'arrivo e trasferimento in hotel
• 15 pernottamenti negli hotel indicati o similari come da programma
• Trasferimenti interni da e per YYZ in pullman, minibus o minivan (a seconda del numero di passeggeri)
• 15 prime colazioni americane, 5 pranzi e 3 cene
• 15 pernottamenti negli hotel indicati o similari come da programma
• Trasferimenti interni da e per YYZ in pullman, minibus o minivan (a seconda del numero di passeggeri)
• 15 prime colazioni americane, 5 pranzi e 3 cene
• Pullman, minibus o minivan deluxe con aria condizionata (a seconda del numero di persone)
• Guida/autista bilingue (italiano/spagnolo) per tutto il tour (a seconda del numero di persone)
• Tour orientativo di Montréal, Québec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
• Tasse locali e federali
• Ingressi:
• Tour orientativo di Montréal, Québec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
• Tasse locali e federali
• Ingressi:
- Visita ad una Marple Sugar Shack
- Passeggiata naturalistica guidata attraverso la riserva naturale
- Crociera per l'avvistamento delle balene
- Montmorency Falls
- 1000 Island cruise
- Attività multiple all'Auberge Cap Au Leste (se il meteo lo permette)
- Falò con marshmallow
- Tour in barca alle Cascate del Niagara
- Ice Explorer tour sul ghiacciaio Athabaska
- Visite dei Lake Louise, Lake Moraine, Peyto e Bow Lake, Emerald Lake
- Butchart Gardens a Victoria
- Lynn Canyon Suspension Bridge
• Traghetto per/da l'isola di Vancouver
La quota non include
• Voli internazionali e domestici
• Tasse aeroportuali
• Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• Assicurazione annullamento facoltativa
• Facchinaggio
• Bevande (ad eccezione di tè o caffè durante i pasti inclusi)
• Pasti non menzionati
• Escursioni facoltative
• Electronic Travel Authorization (eTA)
• Mance per guida e autista (suggerito 5$ per la guida e 4$ per l'autista per persona al giorno)
• Trasferimenti aeroportuali non menzionati
• Tutti gli extra di carattere personale
• Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"
• Tasse aeroportuali
• Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• Assicurazione annullamento facoltativa
• Facchinaggio
• Bevande (ad eccezione di tè o caffè durante i pasti inclusi)
• Pasti non menzionati
• Escursioni facoltative
• Electronic Travel Authorization (eTA)
• Mance per guida e autista (suggerito 5$ per la guida e 4$ per l'autista per persona al giorno)
• Trasferimenti aeroportuali non menzionati
• Tutti gli extra di carattere personale
• Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"
Booking Fee / Assicurazione medico bagaglio € 40
DATE DI PARTENZA
Maggio 2025: 17, 24, 31
Giugno 2025: 7, 21
Luglio 2025: 12, 19, 26
Agosto 2025: 2, 9, 16, 23, 30
Settembre 2025: 6
Maggio 2025: 17, 24, 31
Giugno 2025: 7, 21
Luglio 2025: 12, 19, 26
Agosto 2025: 2, 9, 16, 23, 30
Settembre 2025: 6