CANADA - TOUR & COMBINATI
da € 3005
Canada: Splendors of the East
ITINERARIO: Toronto - Niagara Falls - Ottawa - Québec City - Tadoussac - Saguenay - Lac Saint Jean - Montréal
(11 giorni / 10 notti) Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite di domenica (R)
1° Giorno: Toronto
Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista multilingue, trasferimento in hotel e check-in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: Toronto - Niagara Falls (130 km)
Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista multilingue, trasferimento in hotel e check-in. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: Toronto - Niagara Falls (130 km)
Prima colazione americana in hotel. Tour di orientamento mattutino dell'area del centro con Bay Street, Financial District, City Hall (municipio), Parlamento dell'Ontario, Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Centre. Sosta al St Lawrence Market, riconosciuto come uno dei primi 10 mercati del mondo dal National Geographic, per il pranzo libero. Potreste assaggiare i migliori panini Peameal Bacon della città! Chiamato Peameal, perché questo bacon stagionato di lonza di maiale era originariamente arrotolato in piselli gialli macinati e ora questa carne succulenta viene arrotolata nella farina di mais per ottenere un ripieno croccante e morbido che lo rende il panino più caratteristico di Toronto.
Nel pomeriggio, partenza per le Cascate del Niagara! Scoprite le cascate situate nel mezzo alla foresta che non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua scrosciante non possono non stupire i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Godetevi la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara vi porterà il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, alla potenza e alla nebbiolina delle magnifiche cascate. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione. Stasera rimarrete stupiti dallo splendore delle cascate, come ogni sera a partire dal tramonto, le cascate del Niagara si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luce multicolore. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: Niagara Falls - Ottawa (580 km)
Prima colazione americana in hotel. In mattinata, partenza per l'affascinante regione delle Thousand Islands, le Mille Isole. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani una volta chiamavano "Giardino del Grande Spirito". In questo posto ci sono più di 1860 isole, che sono ciò che rimane di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell'ultima glaciazione. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo, tour di orientamento della città: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada e il Parlamento canadese. Trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.
4° Giorno: Ottawa - Québec City (445 km)
Prima colazione americana in hotel. Tempo a disposizione prima della partenza a metà mattinata verso Québec City, unica città fortificata del Nord America! Lungo la strada, sosta in una tipica "capanna" dove verrete introdotti "all'arte" della produzione del tradizionale sciroppo d'acero. Una volta all'interno della capanna sarete accolti con musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento e trasferimento in hotel per il check-in. Serata libera a disposizione e pernottamento.
5° Giorno: Québec City
Prima colazione americana in hotel. Tour mattutino a piedi in questa città fortificata: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l'hotel Château Frontenac. Poi, breve visita dell'isola d'Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535, dove il pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille, con la sua atmosfera rurale del 19° secolo, aspetta di essere riscoperto nuovamente. Pranzo libero. Vi troverete nel mezzo del Québec rurale degli ultimi secoli, una vacanza in campagna che si svela con i suoi borghi, fattorie, case e chiese centenarie. Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: Québec City - Tadoussac - Saguenay (215 km)
Prima colazione americana in hotel. Al mattino presto, partenza per Tadoussac, situata nel Saguenay Marine Park.
Imbarco per un'emozionante crociera di avvistamento delle balene: scoprite numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la balena Beluga bianca! Pranzo in questo affascinante villaggio e, successivamente, partenza verso nord a Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del maestoso fiordo di Saguenay, uno delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada. Trasferimento a Saguenay e check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Saguenay
Prima colazione americana in hotel. L’intera giornata è dedicata alla natura e alla fauna.
La giornata inizia con il benvenuto della guida, che vi aiuterà a scegliere un'abbigliamento idoneo se necessario! (Giacche anti-zanzara, stivali, calzini di lana e impermeabili disponibili). Partenza per un'escursione su un sentiero naturale per conoscere la ricca fauna selvatica del Québec (caccia, pesca, cattura) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche presenti nella zona. Pranzo in loco. Successivamente, visita del canyon e poi un’altra indimenticabile esperienza vi aspetta: l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali.
Segue un'emozionante avventura a bordo di una canoa “rabaska” durante la quale imparerai ad andare in canoa come facevano una volta gli indiani! Infine, conoscenza di alci e castori per concludere questa giornata indimenticabile! Ritorno in hotel, relax, cena e pernottamento.
8° Giorno: Saguenay - Lac Saint Jean (60 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza verso la regione del Lac St Jean, un lago abbagliante di quasi 35 km di diametro, un vero mare interno! Escursione mattutina allo Zoo di St Félicien: seduti in una struttura protetta, verrete portati attraverso un enorme parco naturale per osservare un'ampia varietà di specie Borealie. Venite a testimoniare la vicinanza di quasi 1000 animali in ampi spazi naturali. Pranzo libero. Poi, preparatevi a tornare indietro di un secolo, all'epoca delle prime fabbriche di cellulosa del Québec nello storico Village Val-Jalbert. Vivete la vita come era negli anni '20, in una vera e propria 'città aziendale' composta da una quarantina di edifici d'epoca originali. La scuola-convento, l'emporio e la cartiera abbondano di segreti che saranno svelati da molti personaggi interessanti.
Affrontate le potenti cascate di Ouiatchouan, più alte delle Cascate del Niagara, uscendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare belvedere, immerso nel cuore delle cascate. Per concludere questa giornata, pernottate in camere molto confortevoli e spaziose che sono state sapientemente arredate con oggetti d'epoca e fotografie del villaggio di Val-Jalbert quando c'era la cartiera in piena attività negli anni '20. Cena e pernottamento in hotel.
9° Giorno: Lac Saint Jean - Montréal (480 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza per Montréal alla scoperta del fascino del vecchio mondo, il francese "joie de vivre" e uno stile moderno. Sosta lungo il percorso al Park des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come il suo nome indica, circonda la bella cascata della Petite rivière Bostonnais. Si può anche osservare la bellezza del paesaggio e del fiume Saint-Maurice in lontananza salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nell'edilizia non residenziale.
Si può anche visitare una mostra sul commercio di pellicce, una mostra di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta Latina, una mostra sulle risorse naturali dell'agglomerato di La Tuque o una mostra sul Log drive del fiume Saint-Maurice, dove si trova una superba collezione di barche in miniatura. Successivamente, tempo libero per un giro in idrovolante (facoltativo non incluso) per avere un'idea della bellezza selvaggia di questa regione (tempo permettendo).
Proseguimento per Montréal e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera. Pernottamento.
10° Giorno: Montréal
Prima colazione americana in hotel. Tour di orientamento mattutino di questa dinamica metropoli. I punti salienti includono: Vecchia
Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal dove è prevista una sosta al posto di vedetta per una splendida vista su Montréal. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
11° Giorno: Montréal
Prima colazione americana in hotel. Hotel check-out e tempo a disposizione fino alla partenza.
Hotel previsti (o similari):
Toronto: Le Centre Sheraton 4*
Niagara Falls: Hilton Niagara Falls 4*
Ottawa: Lord Elgin 4*
Québec City: Delta Québec 4*
Saguenay: Delta Saguenay 4*
Lac St Jean: Village Val Jalbert 3*
Montréal: Delta Montréal4*
(Gli hotel indicati potrebbero variare senza preavviso)
Possibilità di estendere il soggiorno aggiungendo una notte pre e/o post tour. Disponibilità e quotazioni su richiesta.
Note
• Camere triple/quadruple: due letti doppi
• A causa dell'intensità del tour, si sconsiglia la partecipazione dei bambini sotto i 5 anni
• L'itinerario e l'ordine delle attività potrebbero variare senza preavviso a seconda delle condizioni meteorologiche, dei trasporti nazionali e del numero di partecipanti. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
Nel pomeriggio, partenza per le Cascate del Niagara! Scoprite le cascate situate nel mezzo alla foresta che non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua scrosciante non possono non stupire i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Godetevi la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara vi porterà il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, alla potenza e alla nebbiolina delle magnifiche cascate. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione. Stasera rimarrete stupiti dallo splendore delle cascate, come ogni sera a partire dal tramonto, le cascate del Niagara si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luce multicolore. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: Niagara Falls - Ottawa (580 km)
Prima colazione americana in hotel. In mattinata, partenza per l'affascinante regione delle Thousand Islands, le Mille Isole. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani una volta chiamavano "Giardino del Grande Spirito". In questo posto ci sono più di 1860 isole, che sono ciò che rimane di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell'ultima glaciazione. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo, tour di orientamento della città: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada e il Parlamento canadese. Trasferimento in hotel, check-in e pernottamento.
4° Giorno: Ottawa - Québec City (445 km)
Prima colazione americana in hotel. Tempo a disposizione prima della partenza a metà mattinata verso Québec City, unica città fortificata del Nord America! Lungo la strada, sosta in una tipica "capanna" dove verrete introdotti "all'arte" della produzione del tradizionale sciroppo d'acero. Una volta all'interno della capanna sarete accolti con musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento e trasferimento in hotel per il check-in. Serata libera a disposizione e pernottamento.
5° Giorno: Québec City
Prima colazione americana in hotel. Tour mattutino a piedi in questa città fortificata: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l'hotel Château Frontenac. Poi, breve visita dell'isola d'Orléans, scoperta da Jacques Cartier nel 1535, dove il pittoresco villaggio di Sainte-Pétronille, con la sua atmosfera rurale del 19° secolo, aspetta di essere riscoperto nuovamente. Pranzo libero. Vi troverete nel mezzo del Québec rurale degli ultimi secoli, una vacanza in campagna che si svela con i suoi borghi, fattorie, case e chiese centenarie. Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: Québec City - Tadoussac - Saguenay (215 km)
Prima colazione americana in hotel. Al mattino presto, partenza per Tadoussac, situata nel Saguenay Marine Park.
Imbarco per un'emozionante crociera di avvistamento delle balene: scoprite numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la balena Beluga bianca! Pranzo in questo affascinante villaggio e, successivamente, partenza verso nord a Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del maestoso fiordo di Saguenay, uno delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada. Trasferimento a Saguenay e check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
7° Giorno: Saguenay
Prima colazione americana in hotel. L’intera giornata è dedicata alla natura e alla fauna.
La giornata inizia con il benvenuto della guida, che vi aiuterà a scegliere un'abbigliamento idoneo se necessario! (Giacche anti-zanzara, stivali, calzini di lana e impermeabili disponibili). Partenza per un'escursione su un sentiero naturale per conoscere la ricca fauna selvatica del Québec (caccia, pesca, cattura) e l'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche presenti nella zona. Pranzo in loco. Successivamente, visita del canyon e poi un’altra indimenticabile esperienza vi aspetta: l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali.
Segue un'emozionante avventura a bordo di una canoa “rabaska” durante la quale imparerai ad andare in canoa come facevano una volta gli indiani! Infine, conoscenza di alci e castori per concludere questa giornata indimenticabile! Ritorno in hotel, relax, cena e pernottamento.
8° Giorno: Saguenay - Lac Saint Jean (60 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza verso la regione del Lac St Jean, un lago abbagliante di quasi 35 km di diametro, un vero mare interno! Escursione mattutina allo Zoo di St Félicien: seduti in una struttura protetta, verrete portati attraverso un enorme parco naturale per osservare un'ampia varietà di specie Borealie. Venite a testimoniare la vicinanza di quasi 1000 animali in ampi spazi naturali. Pranzo libero. Poi, preparatevi a tornare indietro di un secolo, all'epoca delle prime fabbriche di cellulosa del Québec nello storico Village Val-Jalbert. Vivete la vita come era negli anni '20, in una vera e propria 'città aziendale' composta da una quarantina di edifici d'epoca originali. La scuola-convento, l'emporio e la cartiera abbondano di segreti che saranno svelati da molti personaggi interessanti.
Affrontate le potenti cascate di Ouiatchouan, più alte delle Cascate del Niagara, uscendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare belvedere, immerso nel cuore delle cascate. Per concludere questa giornata, pernottate in camere molto confortevoli e spaziose che sono state sapientemente arredate con oggetti d'epoca e fotografie del villaggio di Val-Jalbert quando c'era la cartiera in piena attività negli anni '20. Cena e pernottamento in hotel.
9° Giorno: Lac Saint Jean - Montréal (480 km)
Prima colazione americana in hotel. Partenza per Montréal alla scoperta del fascino del vecchio mondo, il francese "joie de vivre" e uno stile moderno. Sosta lungo il percorso al Park des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come il suo nome indica, circonda la bella cascata della Petite rivière Bostonnais. Si può anche osservare la bellezza del paesaggio e del fiume Saint-Maurice in lontananza salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nell'edilizia non residenziale.
Si può anche visitare una mostra sul commercio di pellicce, una mostra di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta Latina, una mostra sulle risorse naturali dell'agglomerato di La Tuque o una mostra sul Log drive del fiume Saint-Maurice, dove si trova una superba collezione di barche in miniatura. Successivamente, tempo libero per un giro in idrovolante (facoltativo non incluso) per avere un'idea della bellezza selvaggia di questa regione (tempo permettendo).
Proseguimento per Montréal e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera. Pernottamento.
10° Giorno: Montréal
Prima colazione americana in hotel. Tour di orientamento mattutino di questa dinamica metropoli. I punti salienti includono: Vecchia
Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal dove è prevista una sosta al posto di vedetta per una splendida vista su Montréal. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
11° Giorno: Montréal
Prima colazione americana in hotel. Hotel check-out e tempo a disposizione fino alla partenza.
Hotel previsti (o similari):
Toronto: Le Centre Sheraton 4*
Niagara Falls: Hilton Niagara Falls 4*
Ottawa: Lord Elgin 4*
Québec City: Delta Québec 4*
Saguenay: Delta Saguenay 4*
Lac St Jean: Village Val Jalbert 3*
Montréal: Delta Montréal4*
(Gli hotel indicati potrebbero variare senza preavviso)
Possibilità di estendere il soggiorno aggiungendo una notte pre e/o post tour. Disponibilità e quotazioni su richiesta.
Note
• Camere triple/quadruple: due letti doppi
• A causa dell'intensità del tour, si sconsiglia la partecipazione dei bambini sotto i 5 anni
• L'itinerario e l'ordine delle attività potrebbero variare senza preavviso a seconda delle condizioni meteorologiche, dei trasporti nazionali e del numero di partecipanti. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
La quota include
• Meet & Greet in aeroporto all'arrivo e trasferimento in hotel
• 10 pernottamenti negli hotel indicati o similari come da programma
• 10 prime colazioni americane, 3 pranzi e 3 cene
• Pullman, minibus o minivan deluxe con aria condizionata (a seconda del numero di persone)
• Guida/autista parlante italiano per tutto il tour
• Tour orientativo di Toronto, Ottawa, Montréal, tour a piedi di Québec City
• Tasse locali e federali
• Ingressi:
• 10 pernottamenti negli hotel indicati o similari come da programma
• 10 prime colazioni americane, 3 pranzi e 3 cene
• Pullman, minibus o minivan deluxe con aria condizionata (a seconda del numero di persone)
• Guida/autista parlante italiano per tutto il tour
• Tour orientativo di Toronto, Ottawa, Montréal, tour a piedi di Québec City
• Tasse locali e federali
• Ingressi:
- Niagara Falls Boat Tour
- 1000 Island cruise
- Visita ad una Marple Sugar Shack
- Visita breve di Ile d’Orléans
- Crociera per avvistamento balene
- Passeggiata naturalistica guidata attraverso la riserva naturale
- Escursione per l'avvistamento degli orsi neri e gita in canoa Rabaska
- Zoo di Saint Félicien
- Village Val-Jalbert inclusa la piattaforma di vetro sulle Ouiatchouan Falls
- Park des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais
La quota non include
• Voli internazionali e domestici
• Tasse aeroportuali
• Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• Assicurazione annullamento facoltativa
• Facchinaggio
• Bevande (ad eccezione di tè o caffè durantei pasti inclusi)
• Pasti non menzionati
• Escursioni facoltative
• Electronic Travel Authorization (eTA)
• Mance per guida e autista (suggerito 5$ per la guida e 4$ per l'autista per persona al giorno)
• Trasferimenti aeroportuali non menzionati
• Tutti gli extra di carattere personale
• Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"
• Voli internazionali e domestici
• Tasse aeroportuali
• Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• Assicurazione annullamento facoltativa
• Facchinaggio
• Bevande (ad eccezione di tè o caffè durantei pasti inclusi)
• Pasti non menzionati
• Escursioni facoltative
• Electronic Travel Authorization (eTA)
• Mance per guida e autista (suggerito 5$ per la guida e 4$ per l'autista per persona al giorno)
• Trasferimenti aeroportuali non menzionati
• Tutti gli extra di carattere personale
• Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"
Booking Fee / Assicurazione medico bagaglio € 40
DATE DI PARTENZA
Ottobre 2024: 6
Giugno 2025: 8, 22
Luglio 2025: 6
Agosto 2025: 3, 10, 24
Settembre 2025: 14
Ottobre 2025: 5
Le date in rosso non sono disponibili online, ma si può inoltrare la richiesta al nostro ufficio booking.
Ottobre 2024: 6
Giugno 2025: 8, 22
Luglio 2025: 6
Agosto 2025: 3, 10, 24
Settembre 2025: 14
Ottobre 2025: 5
Le date in rosso non sono disponibili online, ma si può inoltrare la richiesta al nostro ufficio booking.