...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

ARUBA - INFORMAZIONI UTILI

Aruba offre al visitatore lunghe spiagge di sabbia bianca e numerose attività di sport d'acqua, oltre ad essere uno dei porti preferiti per le navi da crociera. I visitatori vi alloggiano anche per i suoi ristoranti di lusso, per gli animati nightclub e perché qui si può fare windsurf come in pochi altri posti al mondo. Oranjestad è la capitale dell'isola, una vivace città con un tocco olandese dato dai suoi edifici colorati dipinti nel tipico stile delle Antille. Esistono molte possibilità per fare shopping, con negozi duty-free che offrono gioielleria, profumi, biancheria, alcolici e abbigliamento firmato. Anche le discoteche e i nightclub non mancano ed è possibile tentare la sorte in ben 11 casinò. 

La maggior parte delle spiagge si trovano sulla costa nord-ovest di Aruba. Due sono le principali località balneari - una caratterizzata da edifici bassi, l'altra da edifici a più piani - con una serie di splendide spiagge: Druif, Eagle e Palm, per la maggior parte attraversate da un viale pedonale. L'area di Palm Beach offre escursioni mozzafiato in barca con fondo di vetro, gite a bordo del sottomarino Atlantis e giri su velocissimi jet boat a turbocompressione. A nord di Palm Beach si trova un vero paradiso per il windsurf e kite-surf, rinomato in tutto il mondo. 

Le immersioni sono una delle attività più popolari dell'isola e, grazie all’ottima visibilità, si possono ammirare le barriere coralline e i relitti di navi – in particolare l’Antilla, una nave da carico affondata durante la Seconda guerra mondiale, la più grande nei Caraibi. 
Per gli amanti del golf c’è Tierra de Sol, un campo da golf da campionati a 18 buche, progettato da Robert Trent Jones II; e il Divi Links da 9 buche vicino a Oranjestad. 
Tour a cavallo di mezza giornata conducono i visitatori lungo le spiagge e nella cunuku. 

Aruba è nota per il suo entroterra arido chiamato cunuku o campagna. Casibari e Ayo vantano curiose formazioni rocciose. Nella caverna Fonteign, i visitatori possono ammirare pilastri di pietra naturali e raffigurazioni amerinde. Nelle vicinanze, le grotte di Guadirikiri ospitano centinaia di pipistrelli. I tour in bus turistici sono molto popolari, ma i visitatori possono esplorare la cunuku anche con una Range Rover o fuoristrada. Oltre al panorama geologico, c’è la Cappella di Alto Vista, costruita nel 1750 da missionari spagnoli e i resti della miniera d’oro di Bushiribana. Da esplorare la vetta del monte Hooiberg, alta 165 m; il Parco Nazionale di Arikok, una riserva di 21 km quadrati popolata da iguane, conigli, uccelli migratori, capre e asini; e Jabaribari, abitata da parrocchetti. 

AEROPORTI/DURATA DEI VOLIAeroporto: aeroporto internazionale Queen Beatrix, dista circa 8 minuti da Oranjestad, la capitale. Durata dei voli:Miami – 2 ore 30 minuti. New York – 4 ore 30 minuti. Charlotte, NC – 3 ore 30 minuti. Filadelfia – 4 ore. Chicago – 5 ore. Atlanta – 3 ore 30 minuti. Boston – 6 ore. Canada – 5 ore. 

Voli diretti dal Regno Unito con First Choice da Gatwick da maggio a ottobre. KLM e Martinair effettuano voli da Amsterdam e ci sono anche voli di linea da New York, Miami e Chicago. 

CLIMA: la temperatura media annua è di 27.8 gradi C. Le precipitazioni medie annue sono meno di 50 cm e si verificano acquazzoni di breve durata durante i mesi di novembre e dicembre. Aruba è al di fuori della fascia degli uragani. 

RISTORAZIONE: Ristoranti: locali, fast food (internazionali), a base di pesce,e specialità brasiliane, messicane, belghe, francesi, italiane, spagnole, cantonesi, indonesiane, cinesi, giapponesi, olandesi, argentine, tedesche, cubane e caraibiche. Il sovrapprezzo per il servizio, generalmente, è già inserito nel conto. In caso contrario la mancia è a discrezione. Il dress code (che varia a seconda del locale) è giacca per gli uomini e l’equivalente per le donne. 

LINGUA: Il papiamento è la lingua nativa (un mix di spagnolo, olandese e portoghese con un pizzico di indiano, inglese, francese e africano). Il papiamento e l’olandese sono le lingue ufficiali. Inglese e spagnolo sono ampiamente parlati e compresi. 

VITA NOTTURNA: L’intrattenimento disponibile include discoteche, nightclub, casinò, cabaret, cene con balli, musica live, spettacoli locali e internazionali, teatri, cinema. 

ITINERARI
- Il vecchio faro California e le dune di sabbia della California e Boca Prins. 
- I resti delle miniere d’oro di Bushiribana e Balashi. 
- La riserva di uccelli di Bubali Plas. 
- L’allevamento degli struzzi. 
- L’allevamento delle farfalle. 
- Guadirikiri. 
- Le caverne di Fontein. 
- Il parco nazionale di Arikok. 
- La cappella di Alto Vista. 
- Le formazioni rocciose di Ayo e Casibari. 
- Lo storico Olde Molen. 
- Gli edifici storici di Oranjestad. 
- La torre di Willem III e forte Zoutman.