...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

ANTILLE OLANDESI - INFORMAZIONI UTILI

INTRODUZIONE
Chi decide di visitare le Antille Olandesi ha la possibilità di scegliere tra cinque isole, diverse tra loro ma che si equivalgono però in quanto a bellezza. Cinque gioielli preziosi immersi in un’acqua cristallina: Curacao e Bonaire, nei Caraibi meridionali e Saba, Saint Eustasius e Saint Martin a nord-ovest. La più grande è Curacao: il capoluogo, Willemstad, è un porto rinomato come meta turistica, separato mediante la baia di Sant’Anna dal contiguo porto di Shottegat. Il territorio è stato dichiarato World Heritage Site. 
Una meta alternativa è l’isola di Bonaire, adatta in particolar modo agli amanti della natura e agli appassionati di sub: stupendi sono i fondali corallini con coloratissime specie di pesci caratteristici. Stupenda anche la natura di Saba, verde e fresca. 

ECONOMIA
L’economia del paese e’ basata essenzialmente sull’agricoltura, sulla pesca e sul turismo. Come gli altri paesi caraibici il costo della vita risulta caro,questo aspetto e’ sicuramente incentivato dal grande afflusso turistico durante tutto l’anno. Il costo medio di un soggiorno si aggira intorno ai 150€ giornalieri escluse le escursioni.

QUANDO PARTIRE
Il clima è di tipo tropicale semi-arido e le temperature oscillano fra i 28 e i 31 °C. Si consiglia di visitare il Paese nel periodo secco che va da dicembre ad aprile: se non altro eviterete gli uragani.

INFORMAZIONI SANITARIE
La struttura sanitaria e ospedaliera è soddisfacente. Nessuna vaccinazione obbligatoria. Dato l’alto costo delle prestazioni sanitarie, consigliamo di stipulare una copertura assicurativa per le eventuali spese mediche e di rimpatrio immediato. 
Documenti necessari: passaporto. Nessuna vaccinazione richiesta.
Lingua: olandese, inglese, spagnolo e portoghese.
Moneta: Fiorino delle Antille Olandesi e Fiorino di Aruba. Il dollaro Usa è comunque accettato ovunque.
Clima: tropicale con temperature medie dai 28°C ai 35°C.
Fuso Orario : meno 5 ore rispetto all’Italia.
Eventi