...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
MESSICO - TOUR

LE PROFEZIE DEL CHILAM BALAM

ITINERARIO: Cancun o Riviera Maya / Chichen Itza / Merida / Sotuta De Peon / Merida / Uxmal / Becal / Campeche / Calkmul / Chicanna / Bacalar / Riviera Maya o Cancun

(5 giorni / 4 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenza Venerdì L

1° Giorno Venerdì Cancun e/o Riviera Maya - Chichen Itza - Merida
Prima colazione in hotel. Pick-up in hotel a Cancun o in Riviera Maya e partenza verso Chichen Itza, dichiarata meraviglia del Mondo Antico e luogo della cultura Maya per eccellenza in tutto il suo splendore. Si visiteranno l'Osservatorio, la Piramide del Castillo conosciuta in tutto il mondo, il Campo di Pelota e altre strutture di interesse che faranno viaggiare il pensiero indietro nel tempo. Pranzo. Al termine continuazione con una visita al Cenote Saamal, dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante. Proseguimento per Merida, città il cui splendore è dovuto al commercio delle fibre di agave in epoca coloniale: le sue residenze in stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata. Sistemazione e pernottamento presso l'hotel Nh Collection Merida 4*.

2° Giorno Sabato Merida - Sotuta De Peon - Merida
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Sotuta De Peon, antica hacienda dove si potrà capire il processo di lavorazione delle fibre di agave henequen, antico oro verde dello Yucatan. Costruita al termine del XIX secolo nel pueblo di Tecoh, camminando all’interno del podere e spostandosi tra le varie aree tramite dei piccoli carretti su binari dell’epoca trainati da cavalli, si potrà realizzare un vero viaggio nel tempo attraverso i vari processi di coltivazione, essicazione e lavorazione delle fibre di agave con dei macchinari originali del XIX secolo. Ci sarà anche la possibilità di effettuare un bagno nell’acqua cristallina di un cenote sotterraneo. Pranzo. Al termine rientro verso Merida e visita del centro storico della città. Pernottamento.

3° Giorno Domenica Merida - Uxmal - Becal - Campeche
Prima colazione in hotel. Partenza verso Uxmal, una delle aree archeologiche più importanti lungo il percorso chiamato Strada Puuc. Durante la visita osserveremo la grandezza della Piramide dell’Indovino e la bellezza del Palazzo del Governatore, costruiti secondo il preciso stile architettonico Maya di questa zona. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione a Becal, piccolo pueblo yucateco dove vengono prodotti artigianalmente i famosi sombreri Jipi Japa, più conosciuti come cappello di Panama; le fibre con cui vengono realizzati e lavorati a mano necessitano di condizioni umide, che si possono trovare solamente all’interno di piccole grotte. Continuazione per Campeche e arrivo nella città fortificata, un tempo terra di conquista per i pirati dei Caraibi e ora Patrimonio Culturale dell'Umanità. Visita del centro storico con le sue caratteristiche case colorate, sistemazione e pernottamento presso l'hotel Plaza Campeche 4*.

4° Giorno  Lunedì Campeche - Calakmul - Chicanna
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio verso la biosfera di Calakmul, la unica giungla a fusto alto dello penisola dello Yucatan dove vivono al suo riparo cinque delle sei specie di felini presenti nel Continente Americano e più di 230 specie di volatili. La biosfera viene considerata un paradiso terrestre anche da parte degli studiosi della flora a livello mondiale. Una volta arrivati all’ingresso della zona archeologica, dopo circa un’ora e mezza di strada attraverso la foresta si raggiunge il sito di Calakmul, importante città Maya situata a 25 chilometri dalla frontiera con il Guatemala. Più di un centinaio di steli sparse per tutta l’area archeologica testimoniano la grande influenza che questa città esercitava su tutta la regione. Dalla sommità di quello che viene considerato a livello di volume l’edificio più grande di tutto il Mondo Maya, si può ammirare il meraviglioso spettacolo dell’ “Oceano Verde” della biosfera. Al termine della visita pranzo e proseguimento verso Chicanna. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel EcoVillage Chicanna 3*.

5° Giorno Martedì Chicanna - Bacalar - Cancun e/o Riviera Maya
Prima colazione in hotel. Visita della zona archeologica di Chicanna, scoperta appena nel 1967 e caratterizzata per le sue porte decorate con maschere a forma di animali; tra le più rappresentative c’è la Estructura II, con la sua enorme maschera zoomorfica che probabilmente Itzamná, dio del sole. Proseguimento verso Bacalar, conosciuta come la Laguna dei 7 Colori, dove si realizzerà una navigazione in barca lungo le sue acque cristalline che riflettono i diversi toni dell’azzurro, turchese e giada. Pranzo. Proseguimento per la Riviera Maya e/o Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto.

Nota: I bambini divideranno la doppia con 2 adulti senza letto aggiunto (massimo 2 bambini per camera fino ad 11 anni). Le camere sono provviste di 2 letti ad una piazza e mezza.

IL TOUR INCLUDE:
• Sistemazione negli hotels indicati o similari
• Colazione americana in tutti gli hotel - 5 pranzi
• Tasse e servizio per gli alimenti inclusi nel programma
• Trasporto in van, minibus o autobus con aria condizionata
• 1 bottiglia d'acqua ½ lt per giorno di escursione e per persona
• Guida accompagnatore di lingua italiana per tutto il programma p
• Entrate per Chichen Itza, cenote Saamal, Sotuta de Peon, Uxmal, Calakmul, barca nella laguna di Bacalar
• Facchinaggio in hotel
• Partenze garantite minimo 2 pax massimo 14 pax

IL TOUR NON INCLUDE: 
• Notti in hotel a Cancun e/o Riviera Maya
• Pranzi e cene non indicati
• Bevande durante pranzi e cene
• Mance per guide e autisti
• Voli internazionali
• Tasse aeroportuali internazionali
• Tasse di entrata per arrivi in Messico
• Assicurazione medico / bagaglio e booking fee
• Polizze annullamento facoltative



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA