Domenica, 23 Aprile: Italia - Tunisi - Cartagine - Sidi Bou Said - Tunisi - Sousse
Arrivo e assistenza all'aeroporto di Tunisi Cartagine da parte della guida, proseguimento per la visita delle rovine di Cartagine (l'antica capitale del Mediterraneo) e di Sidi Bou Saïd, un villaggio di pittori e artisti, famoso per le sue strade acciottolate, le facciate bianche, le porte e le finestre blu e le grate moresche. Nel pomeriggio, dopo il
pranzo in un ristorante locale, visita della medina di Tunisi con i suoi souk e monumenti. Proseguimento per Sousse,
cena e pernottamento in hotel.
Lunedì, 24 Aprile: Sousse - El Djem - Matmata - Douz - Chott El Djerid -Tozeur
Dopo la
prima colazione partenza per El Jem e visita dell'anfiteatro romano costruito nel 238 d.C., oggi considerato il meglio conservato al mondo e dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO. Proseguimento per Matmata e visita del villaggio berbero di Matmata e di una delle case troglodite.
Pranzo e proseguimento per Douz, la porta del deserto, dove è possibile fare un giro in cammello tra le dune del Sahara (facoltativo). Partenza per Tozeur via Chott El Djerid (riva del lago).
Cena e pernottamento in hotel.
Martedì, 25 Aprile: Toseur - Oung Jemel - Oasi di Montana - Tozeur
Dopo la
prima colazione, visita dell'Oasi di Tozeur. Poi, partenza in veicoli 4×4 per Oung Jemel, dove sono stati girati film internazionali come Il paziente inglese, ma soprattutto Guerre stellari: scoprirete il villaggio di Mos Espa, il set principale del film.
Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio partenza per le oasi montane di Chebika, Tamerza e Mides: Chebika, antico posto di guardia delle frontiere romane e spettacolare palmeto di montagna con le sue sorgenti d'acqua che danno vita a zone desertiche molto aride; Tamerza con la sua cascata e l'antico villaggio sul bordo del fiume; Mides con un canyon alto più di 30 metri. Ritorno a Tozeur via Chott el Guarsa per ammirare il tramonto.
Cena e pernottamento in hotel.
Mercoledì, 26 Aprile: Tozeur - Kairouan - Sousse
Dopo la
prima colazione, partenza per Kairouan via Gafsa, la prima città fondata dai musulmani in Nord Africa nel 671 d,C. e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si inizia la visita della grande moschea Sidi Okba.
Pranzo in un ristorante locale, poi una sosta per scoprire le cisterne degli Aghlabies, cisterne d'acqua del IX secolo, il Mausoleo del barbiere del profeta, Sidi Sahbi, il più antico del Nord Africa. Proseguimento per Sousse,
cena e pernottamento all'hotel Marhaba Royal Salem 4* o similare
Da Mercoledì 26 Aprile sera a Sabato 29 Aprile: Sousse - soggiorno mare
Soggiorno
all inclusive.
Domenica, 30 Aprile: Sousse - Tunisi - Italia
Dopo
pranzo, trasferimento all'aeroporto di Tunisi Cartagine per il volo di rientro in Italia.
Hotel previsti (o similari):
Sousse: Hotel Marhaba Palace 5*
Tozeur: Hotel Ras El Ain 4*
Sousse: Hotel Marhaba Royal Salem 4*
La quota include:
l'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso