1º Giorno Zante - Agios Nikolaos (Zante)
Imbarco il sabato entro le ore 17.00. Avrai tutto il tempo per esplorare le meraviglie dell'isola di Zante: da non perdere il Museo Bizantino, il Parco Marino Nazionale nella baia di Laganás. Imbarco e incontro con il resto del gruppo e sistemazione nelle cabine; cena con vista sul mare mentre si salpa verso Agios Nikolaos.
Nota: in caso di eventuali problemi che possono derivare da arrivi in ritardo, esiste la possibilità che salpiamo da Zante la domenica mattina.
2° Giorno Agios Nikolaos (Zante) - Agia Ethimia (Cefalonia)
Prima colazione e pranzo a buffet a bordo. Le precipitazioni sulle Isole Ionie sono ciò che consente ai suoi paesaggi lussureggianti e verdeggianti di prosperare. Pensa a fitte foreste, insenature naturali, verdi colline con uliveti e valli ardenti che si trovano schiena contro schiena con acque cristalline e spiagge bianche scintillanti. Ci dirigiamo verso Agia Ethimia. In serata, passeggia nel tradizionale villaggio della Marina e scegli piatti greci per cena dai menu delle taverne da cui potrai ammirare il tramonto.
Possibilità di fare un'scursione diurna facoltativa a pagamento a Navagio.
3º Giorno Agia Ethimia (Cefalonia) - Vathi (Ithaca)
Prima colazione e pranzo a buffet a bordo. Situata sulla costa ionica della Grecia continentale, Itaca è stata descritta come uno dei borghi più belli della regione. Ciò è dovuto alle sue due baie cristalline che fiancheggiano entrambi i lati della sua città principale e all'iconica fortezza veneziana che fa da sfondo. Conosciuta per il suo straordinario ambiente naturale che gli conferisce un'atmosfera isolana. Pranzeremo a bordo, ma resteremo in città per una serata all'insegna della festa e dell'ospitalità greca.
Possibilità di fare un'scursione facoltativa a pagamento a Ithaca in pullman: "Odysseus Tour"
4º Giorno Vathi (Ithaca) - Meganisi
Prima colazione e pranzo a buffet a bordo. Non molte persone conoscono Meganisi, ma ne vale la pena. Pranzeremo prima di fermarci per un po' di relax lunga la costa in alcune delle isole appartate. Fai snorkeling nelle acque turchesi, senti i ciottoli sotto i tuoi piedi, fai una passeggiata nei dintorni della scogliera e visita la città. Ceneremo in una taverna psulla spiaggia in una baia appartata, lontana dalla folla, e poi guarderemo le stelle dal ponte del caicco.
5º Giorno Meganisi - FIskardo (Cefalonia)
Prima colazione e pranzo a buffet a bordo. Con spiagge di ciottoli bianchi, suggestive acque blu e lussureggianti campagne verdi, Fiskardo è uno dei segreti meglio custoditi della Grecia. La giornata verrà trascorsa a Meganisi e Fiskardo. Puoi esplorare i dintorni facilmente con una moto, anche se è facile anche a piedi, in bicicletta o in auto. Trascorri la giornata alla ricerca di calette e baie appartate per nuotare. Guarda i pescatori al lavoro mentri sei seduto in uno dei caffè sul lungomare, prima di gustare alcuni dei migliori freschissimi frutti di mare in una delle eccellenti taverne locali che offrono il miglior pescato del giorno.
6º Giorno FIskardo - Poros (Cefalonia)
Prima colazione e pranzo a buffet a bordo. Punteggiata di baie appartate e grotte marine, con acque poco profonde per coloro che desiderano esplorare gli inferi del Mar Ionio, questa parte dell'isola di Cefalonia è il sogno di ogni esploratore. Goditi il pranzo sulla nave mentre navighiamo verso la vivace Poros, il secondo villaggio più grande dell'isola situato in una baia a ferro di cavallo sullo sfondo di ulivi e cipressi. Visita la spiaggia di ciottoli di Kanoni e la spiaggia sabbiosa di Harami e passeggia nella natura. Più tardi, passeggia lungo il vivace lungomare. Pieno di bar e taverne, Poros è la quintessenza del fascino greco della vecchia scuola. Attraccheremo durante la notte in una pittoresca baia nelle vicinanze.
Possibilità di partecipare ad una cena barbecue facoltativa a pagamento.
7º Giorno Poros (Cefalonia) - Zante
Prima colazione e pranzo a buffet a bordo. Prima di tornare sulla terraferma sull'isola di Zante, nel tempo libero potrai esplorare, cogliendo l'occasione per visitare un'altra delle lunghe spiagge sabbiose di Zante. Visitiamo la bellissima Shipwreck Beach e il villaggio sulla costa orientale dell'isola, godendoci un pranzo a bordo lungo la via per un'ultima vista mozzafiato sul mare. Trascorreremo la notte nella Marina del centro storico di Zante, dove godremo di una cena del Capitano con il gruppo dei passeggeri per un ultimo saluto.
Possibilità di partecipare ad una degustazione di vini facoltativa a pagamento in una vineria situata in una delle zone più verdi della campagna di Zante.
8º Giorno Zante - sbarco
Lo sbarco avviene il sabato alle ore 09:00.
Caicco previsto (o similare):
M/S Aphrodite: ospita fino a 25 passeggeri, in 9 cabine
oppure
M/S Harmonia
M/S Eros
M/S Agiotis
M/S Panagiota
NOTA:
- Tutte le cabine sono dotate di comodi materassi, luci di lettura, armadio e ventilatore elettrico. Inoltre, il proprio dispositivo A/C, un asciugacapelli e il proprio bagno indipendente con la propria doccia.
- Per quanto riguarda le cabine, sono presenti una varietà di matrimoniali/doppie (letti bassi/letti a castello) e alcune triple e quadruple, a seconda del pacchetto crociera da verficare su richiesta
La quota include:
- Caicco tradizionale con bagno privato
- 7 pernottamenti a bordo
- Prime colazioni giornaliere e 6 pranzi a buffet
- Cena di benvenuto del "Capitano"
- Soste in spiagge private
- Soste per bagni in mare giornalieri
- Aria condizionata in cabina (soggetta a limitazioni)
- Wi-Fi 3G gratuito a bordo (soggetto a limitazioni)
La quota non include:
- Tutti i voli
- Booking fee e assicurazione medico bagaglio
- Eventuali hotel
- Trasporto locale e trasferimenti pre/post crociera
- Escursioni/attività
- Cene
- I pasti non menzionati nel programma
- Bevande ai pasti
- Polizza facoltativa annullamento
- Le mance
- Tasse portuali locali €80 per persona obbligatorie da pagare in contanti all'arrivo a bordo prima della partenza
- Cabine ad uso singolo, triple o quadruple da verificare, su richiesta
- Gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include"
NOTA
- L'itinerario della crociera è soggetto a modifiche, a seconda delle condizioni meteorologiche, a causa di diverse difficoltà di attracco o di ulteriori circostanze impreviste. Questa decisione spetterà soltanto al giudizio del comandante, basato sulla sicurezza del gruppo di viaggio e sulla sicurezza della nave stessa.
- Imbarco: sabato
Orario di imbarco: alle ore 17:00 (Si prega di arrivare 30 minuti prima)
Orario di sbarco: alle ore 9:00
- In caso i passeggeri arrivino in ritardo rispetto all'orario previsto, la nave non partirà dal porto di Zante, finché ogni passeggero non sarà a bordo! Per questo motivo, in caso di ritardo, il caicco partirà di domenica