LE CITTA' DEL NORD EST ED ALTRO ANCORA
ITINERARIO: NEW YORK - ATLANTIC CITY - PHILADELPHIA - WASHINGTON D.C. - BEDFORD - ERIE - NIAGARA FALLS - WATSON GLEN STATE PARK - LAKE GEORGE - JERSEY CITY - LIBERTY HARBOR - LONG ISLAND - NEW YORK
(14 giorni / 13 notti)
Partenze Giornaliere - Self Drive in Camper
1° Giorno New York - Atalntic City
Prendete il motorhome o a New York o a Newark e dirigetevi verso il campeggio Blueberry Hill nell'entroterra di Atlantic City con splendide spiagge atlantiche e considerato il centro mondiale dell'intrattenimento. ★ Visitate Long Branch, una località balneare preferita da sette presidenti americani ed il campus Beaux Arts Woodrow Wilson Hall inizialmente residenza privata dell'ex presidente FW Woolworth Co. Hubert Parson e di sua moglie.
2° Giorno Atlantic City - Philadelphia
Si tratta di un breve tragitto per raggiungere il campeggio consigliato per la notte che, a sua volta, è appena a 12 miglia dai siti storici di Philadelphia, nel Philadelphia Independence National Historical Park. ★ Visitate l' Independence Hall, la Liberty Bell ed altri siti nella " città dell'amore fraterno" " City of brotherly love " che proviene dal greco Phileo (per amore) e adelphos(fratello).
3° Giorno Philadelphia - Washington D.C.
College Park non è solo il villaggio più vicino ai campeggio di Washington DC ma anche il nome dell'aeroporto più antico al mondo che fu fondato dai fratelli Wright 100 anni fa. Il campeggio è servito sia dai trasporti pubblici che degli autobus della catena" sightseeing". ★ Visita la Capitol Hill, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, lo Smithsonian, la tomba di Kennedy nel cimitero di Arlington e molti altri siti e luoghi che ti impegnerebbero almeno due settimane
4° Giorno Washington D.C. - Bedford
Bedford in Pennsylvania, è il luogo ideale per fermarsi per la notte lungo le rive del lago Erie; l'intera città è stata designata come un distretto storico a livello nazionale che ha più ponti coperti che semafori. ★ Visitate il Old Bedford Village ed il Fort Bedford.
5° Giorno Bedford - Erie
Il parco statale di Presque Isle attira diversi milioni di visitatori ogni anno per le sue spiagge e per i percorsi naturalistici. Come suggerisce il nome questo "quasi un'isola" è una barra di sabbia che si protende nel lago Erie e che necessita di diversi fari per segnalarne la presenza. ★ Andate a a divertirvi sulle giostre ed i scivoli del Waldameer Park e Water World o visita le cantine del lago Erie.
6° Giorno Erie - Niagara Falls
Il percorso verso le cascate del Niagara segue la riva del lago Erie e supera la città di Buffalo. Senza trascurare l'impotenza e la maestosità delle cascate stesse, questo resort internazionale offre molte attrazioni che includono anche Martin's Fantasy Island, che si trova proprio accanto al campeggio. ★ Visitate il Canada! Le cascate sono molto più belle nel versante canadese; potete attraversare sia a piedi che in auto il Rainbow Bridge che unisce i due Stati ed offre un panorama stupendo sulle cascate. Non è da perdere un viaggio a bordo del battello Maid of the Mist!
7°/8° Giorno Niagara Falls - Watson Glen State Park
Molto conosciuta al mondo come la vecchia sede dell'organizzazione del Grand Prix di formula Uno, Watson Glen State Park è uno dei molti parchi dello Stato di New York che fa parte della pittoresca Finger Lakes area, un parco giochi di 9000 miglia quadrate.
★ Non trascurare Seneca Lake, i parchi statali Sampson e Lodi Point mentre ti dirigi da nord a sud verso la sponda est del lago Seneca.
9°/10° Giorno Watson Glen State Park - Lake George
Abbracciando più di sei milioni di acri, il parco di Adirondacks con le relative montagne, vantano centinaia di miglia di strade panoramiche costruite così per fornire gli automobilisti un accesso immediato ad incredibili paesaggi e alle città della regione. Non si pagano tasse per entrare nel parco, non ci sono cancelli che si chiudono di notte, solo deserto e la promessa di tanta avventura, esplorando i sentieri del famoso Adirondack High Peaks e rilassandosi nei laghi incontaminati di un deserto lontano dalla civiltà.. Scoprite perché le montagne di Adirondack sono come nessun altro posto sulla terra, visto che avrete la possibilità di godere di quest’ avventura in un campeggio sotto un manto di stelle. ★ Fate un giro sulla panoramica Adirondack Scenic Byway, e scoprite i laghi,le montagne, la storia ed i festival d’autunno che rendono la parte Nord di New York rinomata per gli amanti del foliage autunnale!
11° Giorno Lake George - Jersey City
Ancora all'interno del New Jersey per un percorso che dura mezza giornata, per poi entrare nell'area metropolitana di New York. Il campeggio per la notte è situato proprio di fronte a Ellis Island, alla statua della libertà ed allo skyline di Manhattan aldilà del fiume Hudson. Dal campeggio si raggiunge facilmente Manhattan o con il traghetto o con la metropolitana: con ambedue il percorso dura circa 15 minuti. Questo campeggio è l’ideale per esplorare la fantastica NYC! ★ Visitate New York: prenotate uno spettacolo a Brodway, un ristorante eccellente oppure fate semplicemente una passeggiata turistica per la città. Per un assaggio della vera New York, si consiglia un tour con la metropolitana con la Dozen Apples, oppure un tour a piedi con la Real NewYork Tours.
12° Giorno Jersey City - Long Island
Long Island è un affascinante contrasto con la città e quanto più ci si sposta da New York più il contrasto risulta evidente. Passato l'aeroporto JFK e lungo la costa atlantica il percorso vi porta ad attraversare le colline Shinnecock per raggiungere la località alla moda di Hamptons dove si trova il campeggio, nelle Hither Hills. ★ Visitate il Fire Island National Seashore, un caleidoscopio di vita costiera.
13° Giorno Long Island - New York
Si scende dall'altro lato di Long Island attraverso i villaggi e le grandi città che sono incluse nel Long Island Sound che annovera più di 8 milioni di abitanti. Questa sera si trascorrerà di nuovo la notte nel campeggio di Jersey City in modo da trascorrere una serata memorabile a New York ed essere vicini al centro di noleggio il mattino seguente.ry easy drive back to Cruise America in the morning. ★ Non dimenticate di visitare nuovamente Manhattan per celebrare questo tour fantastico
LA QUOTA INCLUDE:
- MOTORHOME C19/C25 : camper dotati di tutti i comfort ideali per coppie, famiglie o gruppi di amici
- VEHICLE KIT : Pentolame, ciotola, bicchieri, cucchiai, forchette, piatti, coltelli da carne, apriscatole, bollitore, tazze da caffè, piatti fondi, scopa, colino, cucchiaini da tè, torcia elettrica, forchettone.
- PERSONAL KIT : Cuscino, sacco a pelo/trapunta, strofinaccio, federa, asciugamani, lenzuola, telo da bagno
- CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO
- TASSE LOCALI
- PACCHETTO EARLY BIRD (EBDS) include i transfer dagli hotel ubicati nelle aree preventivamente indicate, a partire dalle ore 9:00.
NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOURASSICURAZIONI FACOLTATIVESUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).
Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.
PREZZI
RICHIEDI PREVENTIVO / PRENOTAZIONE
Il preventivo verrà inviato entro 5 giorni lavorativi / La prenotazione non è impegnativa
PARTENZE GIORNALIERE