...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
STATI UNITI - TOUR ED ESCURSIONI

ALLA SCOPERTA DEL GRAND CANYON

ITINERARIO: LAS VEGAS - KINGMAN - WILLIAMS - GRAND CANYON - SEDONA - SELIGMAN - KINGMAN - LAS VEGAS

(8 giorni / 7 notti)
Partenze Giornaliere - Self Drive in Camper

1° Giorno Las Vegas - Kingman
Prendete il vostro camper a Las Vegas e dirigetevi direttamente a Blake Ranch per la prima notte. Si passa in Arizona attraverso la diga di Hoover (si consiglia una visita alla diga nel viaggio di ritorno). E' possibile che ci sia un controllo per la sicurezza interna, quando si passa attraverso questa zona - niente di spaventoso, ma dobbiamo considerare che ci sono un paio di milioni di galloni di acqua del Colorado River che si riversano su quella diga.  ✪ 115 miglia a Kingman via Hoover Dam ★ Visitate la città di Chloride sede di una vecchia miniera di argento.

2° Giorno Kingman - Williams
Si parte in direzione di Williams; il campeggio è vicino alla stazione dei treni per il Grand Canyon, vicino ad un hotel. Per gli ospiti del campeggio sono a disposizione la piscina interna dell'hotel e la Jacuzzi, come pure il bar ed il ristorante. ✪ 100 miglia al Grand Canyon Railway ★ Visita Planes of fame (museo dell'aeronautica), Williams aircraft museum, ed il Parco a Tema sui Flinstone's a Bedrock City.

3° Giorno Williams - Grand Canyon 
ll punto culminante di questo Tour è quando vi troverete a sporgervi sui bordi di questo magnifico parco nazionale. Solo la vostra mente riuscirà a catturare la bellezza di questo panorama. ✪ 55 miglia al Grand Canyon Camper Village ★ Consigliamo di fare un giro in elicottero su questo meraviglioso paesaggio! e di visitare gli anelli (Rim) del Canyon al  tramonto, ma non dimenticare di ritornarci alle prime luci dell'alba!

4° Giorno Grand Canyon - Sedona
Continuate sulla I40 verso Flagstaff poi verso sud al Coconino National Forest finché non arriverete a Sedona che vi ospiterà per questa notte al Rancho Sedona. Con una comoda passeggiata a piedi potrete trovarvi in mezzo alla città fra ristoranti, negozi, gallerie e nel cuore di splendide formazioni di roccia rossa. ✪ 110 miglia a Sedona ★ Visitate Oak Creek Canyon il cosiddetto cugino del Grand Canyon.

5° Giorno Sedona - Seligman 
In questa giornata si chiuderà il percorso ad anello che passando per la Prescott National Forest arriverà a Seligman; sono circa 4 ore di strada, lungo la quale, in particolare modo a Prescott, meritano una visita i musei di arte occidentale e di manufatti indiani come pure Sharlot Hall, la residenza del primo governatore del territorio. Appena passato Ash Fork si riprende la Route 66 per un breve tratto sino al campeggio. ✪ 130 miglia a Seligman la partenza della Historic Route 66 ★ Visitare la città mineraria pittoresca di Jerome.

6° Giorno Seligman - Kingman 
Non è rimasto più molto della Route 66 da Chicago a Los Angeles, ma quello che vi rimane da percorrere oggi è una delle porzioni più lunghe che vi porterà sulla strada panoramica passando per Peach Springs, ai margini della riserva indiana Hualapai, fino a Kingman dove trascorrete la notte al Fort Beale RV park. ✪ 90 miglia a Kingman ★ Andate a vedere le caverne del Grand Canyon dove l'aria incanalata dal Canyon viene veicolata sottoterra a sessanta miglia l'ora.

7° Giorno Kingman - Las Vegas
È arrivato il momento di fermarci alla diga di Hoover: avete così tanto da vedere e da esplorare in questa immensa opera dell'uomo che incanala con delle turbine il possente fiume Colorado a 85 miglia l'ora tanto da produrre elettricità per tutti i tre gli stati. Visitate il museo per capire come sia stata costruita questa costosa impresa dell'ingegno dell'uomo. ✪ 100 miglia a Las Vegas ★ Visitate il Lake National Recreation Area, ca 2500 mq. fra Nevada ed Arizona con 550 miglia di litorale mozzafiato!

8° Giorno Las Vegas 
Avete solo 10 miglia da percorrere per lasciare il tuo camper al deposito di Las Vegas.

 
LA QUOTA INCLUDE:
- MOTORHOME C19/C25 : camper dotati di tutti i comfort ideali per coppie, famiglie o gruppi di amici 
- VEHICLE KIT : Pentolame, ciotola, bicchieri, cucchiai, forchette, piatti, coltelli da carne, apriscatole, bollitore, tazze da caffè, piatti fondi, scopa, colino, cucchiaini da tè, torcia elettrica, forchettone.
- PERSONAL KIT : Cuscino, sacco a pelo/trapunta, strofinaccio, federa, asciugamani, lenzuola, telo da bagno
- CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO 
- TASSE LOCALI 
PACCHETTO EARLY BIRD (EBDS)
 include i transfer dagli hotel ubicati nelle aree preventivamente indicate, a partire dalle ore 9:00.



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE