...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
NUOVA ZELANDA - TOUR & COMBINATI

Geyserland Tour

ITINERARIO: Auckland - Waitomo - Rotorua - Auckland

(5 giorni / 4 notti)
Tour di gruppo - partenze di mercoledì (PD)

1° Giorno ARRIVO AD AUCKLAND
In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano e sarete trasferiti in hotel. Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti i partecipanti che formano il gruppo.

2° Giorno AUCKLAND (Giovedì)
Prima colazione. Inizieremo il nostro tour dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprat tutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Ritornando verso il centro, si visiterà prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Al termine ritorno in hotel.

Nota: da Aprile 2023 Verrà introdotto il tour "All Black Experience", un’esposizione interattiva e all'avanguardia dove conoscerete la storia e sentirete la passione degli All Blacks, celebrando l'eredità, i successi e la cultura del rugby neozelandese. 

3° Giorno AUCKLAND - WAITOMO - ROTORUA (Venerdì)
Prima colazione. Partenza per Waitomo per visitare una delle più famose grotte di larve luminose, la "Footwhistle Cave". Inizieremo il viaggio da Auckland verso sud attraverso le Bombay Hills e la ricca regione agricola di Waikato. Dopo la rilassante passeggiata attraverso la grotta, visiteremo una tradizionale capanna Ponga per una degustazione di tè Kawakawa, un'erba speciale per i Maori, raccolta a mano nelle foreste native e usata come tonico salutare. Al termine della visita, è incluso il pranzo presso un ristorante locale. Sarete succesivamente trasferiti al vostro hotel di Rotorua. Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si proseguirà con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove potrete scoprire l’arte di scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, ritorno in hotel.
 
Nota: da Aprile 2023 pranzo barbecue in stile tradizionale neozelandese in un ristorante locale.

4° Giorno ROTORUA - AUCKLAND (Sabato)
Prima colazione. Il mattino visiteremo la riserva termale di Waimangu, un'ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l'effetto dell'eruzione del Monte Tarawera nel 1886. Alla termine della visita è previsto il rientro ad Auckland.  
Trasferimento in hotel e resto della giornata libera.

5° Giorno PARTENZA DA AUCKLAND (Domenica)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi. 
 


La quota include:
- Sistemazione in hotel di categoria superiore
- Prima colazione americana
- 1 pranzo e 1 cena
- Trasporto con pullman privato
- Guida bilingue in italiano e spagnolo per il tour e i trasferimenti e autista di lingua Inglese (ci riserviamo tuttavia il diritto di operare alcuni tour con un basso numero di partecipanti con autista/guida parlante italiano e spagnolo)
- Le visite e le escursioni indicate nel programma
- Tasse locali (GST) del 15%

La quota non include:
- Passaggi aerei nazionali ed internazionali 
- Pasti e bevande se non indicati nel programma
- Mance ed extra in genere
- Accesso immediato nelle camere dell’ hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle hr 15.00 (pre-registrazione)
- Eventuale late check-out. Rilascio della camera entro le 10 del mattino
- Booking Fee e assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione facoltativa annullamento
- Escursioni facoltative
- Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Alberghi previsti (o similari):
Solo in caso di circostanze eccezionali ci riserviamo il diritto di modificare gli hotel previsti sostituendoli con strutture di pari categoria.

GRAND MILLENNIUM HOTEL 

Auckland

4,5 stelle

 

MILLENNIUM HOTEL ROTORUA o similare

Rotorua

4.5 stelle


 
NOTE
- Sono disponibili estensioni pre e post tour in modo da offrire la possibilità di visitare altre località neozelandesi non incluse nel tour ed estensioni mare alle isole Fiji o altre isole del Pacifico
- Partenze confermate con guida bilingue italiano/spagnolo, soggette ad un minimo di 2 partecipanti
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso


APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE - Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione
clicca sul link per la Nuova Zelanda

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA