SRI LANKA - TOUR
Tour Sri Lanka Classico dal 7 maggio
ITINERARIO: Colombo - Ahungalla - Balapitiya - Ambalangoda - Beruwela/Bentota - Galle - Weligama - Tissamaharama - Ella - Nuwara Eliya - Kandy - Matale - Dambulla/Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla/Habarana
(8 giorni / 7 notti) pensione completaTour di gruppo in italiano - Partenze di mercoledì
Minimo 2 partecipanti
1° Giorno: arrivo a Colombo
(Cena)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con la guida/autista parlante italiano per il trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, verso le 15:00, breve visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Per arrivi successivi all'orario previsto per il tour della città di Colombo, la visita non verrà effettuata e non è previsto alcun rimborso.
Capitale commerciale dello Sri Lanka e principale porto, Colombo è una bella fusione di tutte le sfumature e le culture di quest'isola paradisiaca. Questa metropoli chic che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa Nazione insulare.
Se hai un programma serrato, apprezzerai sicuramente le numerose opportunità che Colombo offre per la cucina raffinata e lo shopping, per non parlare della bellezza generale del paesaggio in rapido sviluppo della città; una combinazione perfetta di architettura coloniale ben conservata e urbanità. Nel frattempo, se sei libero di trascorrere qualche giorno in città, rimarrai stupito dalle numerose meraviglie culturali e storiche situate in luoghi come Fort e Cinnamon Gardens. Le vivaci strade del mercato di Pettaha costituiscono anche un interessante luogo di visita.
2° Giorno: Colombo - Ahungalla - Balapitiya - Ambalangoda - Beruwela/Bentota
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per la costa sud dell'isola. Di mattina, andiamo ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui ne possiamo osservare cinque specie, tra cui la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la tartaruga comune (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea).
Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e vengono portate in questa fattoria per essere seppellite in piccoli recinti di sabbia fino alla schiusa. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare fino al momento in cui vengono liberati durante la notte, per evitare i predatori.
Proseguiremo verso Balapitiya, dove faremo un safari sul fiume Madu Ganga, seguito dal pranzo.
Successivamente, visiteremo un laboratorio di maschere e un museo ad Ambalangoda, dove potremo vedere un'ampia selezione di 120 maschere fatte a mano che rappresentano di tutto, dalle divinità ai demoni (Yakksha), mostri (Raksha), umani e animali. Un mosaico di sensazioni che vanno dagli occhi demoniaci dell'orrenda maschera di Naaga Raksha, il Demone Cobra, all'intricato lavoro delle maschere di Nari Latha e Sanni. Continuiamo verso l'hotel sulla costa sud. Cena e pernottamento nella zona di Bentota/Beruwela.
3° giorno: Beruwela/Bentota - Galle - Weligama - Tissamaharama
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Galle.
Visita di Galle, che è la principale città della costa meridionale, il cui punto di riferimento più antico è l'imponente fortezza portoghese e olandese del 17° secolo in cui è contenuta la città centrale. Visita del forte olandese e la città di Galle. Mentre cammini per le strade, puoi vedere forti influenze olandesi nell'architettura, insieme ad alcune vecchie residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi.
Situata nella provincia meridionale, la città di Galle è una capsula del tempo vivente. Sede del più grande forte occupato in Asia, la sua caratteristica bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque cerulee. L'attrazione principale di Galle è senza dubbio il suo antico forte, che riporta istantaneamente i visitatori all'era coloniale olandese. Ci si può crogiolare nelle viste pittoresche e nella ricca storia, mentre si cammina per le stradine acciottolate, assaporare un pasto in uno degli interessanti ristoranti all'interno del Forte o godersi la fresca brezza marina sotto il faro storico.
Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, partenza per Tissamaharama. Lungo il percorso, visita dei pescatori su palafitte a Weligama. Continuazione per Tissamaharama. Arrivo in hotel e check-in. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Tissamaharama - Ella - Nuwara Eliya
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione al sacco. Di mattina presto, si parte per un safari in jeep nel parco nazionale di Yala.
Il parco nazionale di Yala, con i suoi magnifici panorami di maestose mandrie di elefanti, pavoni dalle piume sottili, grandi orsi neri e agili leopardi che rubano nell'ombra del folto fogliame, non hanno eguali in nessuno dei parchi nazionali del Paese. Oltre ai rari avvistamenti di varie specie animali, che includono branchi di elefanti e leopardi, i visitatori possono anche gustare un pranzo al sacco sulla spiaggia nella splendida cornice di spiagge incontaminate, poiché il confine del parco meridionale si trova lungo la linea costiera sud-orientale. L'antico insediamento monastico, Sithulpawwa situato nel mezzo della fitta vegetazione del parco, costituisce anche un interessante luogo di visita. Il periodo migliore per visitare il parco nazionale di Yala è durante la stagione secca* (da marzo ad aprile).
*Durante la stagione secca, a seconda degli avvistamenti di animali / chiusura del Parco Nazionale di Yala, il safari verrà spostato nel Parco Nazionale di Udawalawe.
Successivamente, trasferimento a Nuwara Eliya. Lungo il percorso sosta ad Ella per testimoniare il gap Ella & Cascata di Ravana.
Pranzo in un ristorante locale.
Di seguito, proseguimento per Nuwara Eliya. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per godersi la campagna collinare.
Nuwara Eliya è il cuore della regione collinare dello Sri Lanka. È la casa del famoso tè di Ceylon e le dolci montagne sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verde, intervallate da torrenti zampillanti e cascate. Il clima salubre, le vallate nebbiose e il carattere decisamente britannico rendono Nuwara Eliya un must in ogni itinerario di viaggio nello Sri Lanka.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
5° Giorno: Nuwara Eliya - Kandy
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy. Lungo il percorso, visita di una fabbrica e piantagione di tè.
Arrivo a Kandy, pranzo in ristorante locale. Visita del sacro tempio della Reliquia del Dente. Dalada Maligawa (Tempio della Reliquia del Dente) a Kandy è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo. Il principale punto di riferimento della capitale della collina, il tempio della Reliquia del Dente, è l'orgoglio dei buddisti a Sri Lanka e in tutto il mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio prima delle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio con le cime a forma di nuvole, circondano i terreni del tempio. All'interno del muro, l'antico tempio si erge maestosamente circondato da un fossato, con il suo tetto dorato che brilla alla luce del sole, mentre pellegrini vestiti di bianco, che portano fiori di loto, si affollano per venerare la sacra reliquia del Signore Buddha. L'attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti del tempio di sculture in legno, avorio e affreschi elaborati portano i forti segni degli stili artistici di Kandyan. La Reliquia del Dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è consentito vedere la bara solo a pochi metri dall'altare.
*Durante Esala Perahera questa visita verrà spostata al mattino.
Di sera, i visitatori avranno l'opportunità di passeggiare ed esplorare questa città tradizionale.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
6° Giorno: Kandy - Matale - Dambulla/Habarana
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Di mattina, proseguimento per un giro turistico di Kandy in Tuk Tuk. Si procede, visitando un produttore di pietre semipreziose di Ceylon famose in tutto il mondo (lo zaffiro blu) e una fabbrica di batik.
Lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie, per vedere le spezie crescere nel loro ambiente naturale e conoscere le spezie e il loro utilizzo nella cucina dello Sri Lanka. Nel Spice Garden, tutti i partecipanti riceveranno un massaggio di erbe alla testa offerti da Ceylon Roots LTD.
Pranzo allo Spice Garden.
Di seguito, visita del tempio di Dambulla Rock. Questo Vihara, anticamente conosciuto come Jambukolenavihara, è situato sulla cima della roccia di Dambulla. Qui ci sono le iscrizioni nelle caverne del 2° secolo b.C.. Le strutture sono state rinnovate da Vijayabanduhu (1055 - 1110 d.C.). Secondo un'iscrizione sul Nissankamalla nel sito si evidenzia che il re ha dorato le statue e nominato il sito Rangiri Dambulla. Il re KirtsiriRajasinha di Kandy ha effettuato un'ultima ristrutturazione qui. All'interno del Vihara ci sono molte statue di Buddha e degli dèi seduti, in piedi e distesi. Sulle pareti sono rappresentate immagini.
Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Habarana.
7° Giorno: Dambulla/Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla/Habarana
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la Fortezza sulla Roccia di Sigiriya. Questo sito, patrimonio dell’UNESCO, è una spettacolare Fortezza, una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Il complesso costituito da giardini acquatici, pitture, graffiti e la porta d’ingresso a forma di Leone, copriva un’area di 1,6 ettari sulla sommità con edifici durante il periodo glorioso di Sigiriya. Si procede in un tour safari del villaggio nei villaggi locali. Questa è un'esperienza unica per i turisti di sperimentare la vita rurale delle persone dello Sri Lanka. Ciò includerà un giro in carrozza Bullock/giro in barca nel tour del lago/villaggio e giro in Tuk Tuk.
Di seguito, pranzo speciale locale autentico +1 bottiglia di birra/bibite.
Si procede, poi, con l'escursione a Polonnaruwa, la capitale medievale. Polonnaruwa, sito UNESCO, divenne capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di grandezza risale al 10° al 12° secolo d.C.. Queste terre sono punteggiate da molti bacini idrici artificiali, tra cui spicca il più famoso, quasi un mare interno, noto col nome di Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, la cui larghezza è simile a quella del Porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Habarana.
8° Giorno: Dambulla/Habarana - aeroporto - partenza
(Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il collegamento con il volo di partenza per il rientro in Italia o per la successiva destinazione.
Hotel previsti (o similari):
Modalità d'ingresso:
necessario il passaporto, con una validità residua di almeno 6 mesi e con almeno due pagine bianche consecutive per il visto e timbri. Visto necessario. È possibile effettuare la richiesta di visto online tramite il portale web www.eta.gov.lk. Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare il seguente link: viaggiare sicuri sri lanka
I cittadini di altre nazionalità devono recarsi presso la propria ambasciata.
Note
- Minimo 2 persone
- Il tour potrebbe essere effettuato con un itinerario invertito
- Il consumo di alcol durante i "Poya Days" nei bar, club e altre aree pubbliche di hotel e in altre strutture di intrattenimento è proibito dalla legge a Sri Lanka. Si consiglia di verificare con la reception dell'hotel durante il suddetto periodo
- L'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
(Cena)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con la guida/autista parlante italiano per il trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, verso le 15:00, breve visita panoramica della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.
Per arrivi successivi all'orario previsto per il tour della città di Colombo, la visita non verrà effettuata e non è previsto alcun rimborso.
Capitale commerciale dello Sri Lanka e principale porto, Colombo è una bella fusione di tutte le sfumature e le culture di quest'isola paradisiaca. Questa metropoli chic che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un collage di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa Nazione insulare.
Se hai un programma serrato, apprezzerai sicuramente le numerose opportunità che Colombo offre per la cucina raffinata e lo shopping, per non parlare della bellezza generale del paesaggio in rapido sviluppo della città; una combinazione perfetta di architettura coloniale ben conservata e urbanità. Nel frattempo, se sei libero di trascorrere qualche giorno in città, rimarrai stupito dalle numerose meraviglie culturali e storiche situate in luoghi come Fort e Cinnamon Gardens. Le vivaci strade del mercato di Pettaha costituiscono anche un interessante luogo di visita.
2° Giorno: Colombo - Ahungalla - Balapitiya - Ambalangoda - Beruwela/Bentota
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per la costa sud dell'isola. Di mattina, andiamo ad Ahungalla per visitare un allevamento di tartarughe. Qui ne possiamo osservare cinque specie, tra cui la tartaruga verde (Cheloniamydas), la tartaruga embricata (Eretmochelysimbricata), la tartaruga comune (Caretta caretta), la tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) e la tartaruga olivastra (Lepidochelys olivacea).
Le uova vengono raccolte dalla gente del posto e dai pescatori e vengono portate in questa fattoria per essere seppellite in piccoli recinti di sabbia fino alla schiusa. I neonati vengono tenuti in vasche di acqua di mare fino al momento in cui vengono liberati durante la notte, per evitare i predatori.
Proseguiremo verso Balapitiya, dove faremo un safari sul fiume Madu Ganga, seguito dal pranzo.
Successivamente, visiteremo un laboratorio di maschere e un museo ad Ambalangoda, dove potremo vedere un'ampia selezione di 120 maschere fatte a mano che rappresentano di tutto, dalle divinità ai demoni (Yakksha), mostri (Raksha), umani e animali. Un mosaico di sensazioni che vanno dagli occhi demoniaci dell'orrenda maschera di Naaga Raksha, il Demone Cobra, all'intricato lavoro delle maschere di Nari Latha e Sanni. Continuiamo verso l'hotel sulla costa sud. Cena e pernottamento nella zona di Bentota/Beruwela.
3° giorno: Beruwela/Bentota - Galle - Weligama - Tissamaharama
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Galle.
Visita di Galle, che è la principale città della costa meridionale, il cui punto di riferimento più antico è l'imponente fortezza portoghese e olandese del 17° secolo in cui è contenuta la città centrale. Visita del forte olandese e la città di Galle. Mentre cammini per le strade, puoi vedere forti influenze olandesi nell'architettura, insieme ad alcune vecchie residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi.
Situata nella provincia meridionale, la città di Galle è una capsula del tempo vivente. Sede del più grande forte occupato in Asia, la sua caratteristica bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque cerulee. L'attrazione principale di Galle è senza dubbio il suo antico forte, che riporta istantaneamente i visitatori all'era coloniale olandese. Ci si può crogiolare nelle viste pittoresche e nella ricca storia, mentre si cammina per le stradine acciottolate, assaporare un pasto in uno degli interessanti ristoranti all'interno del Forte o godersi la fresca brezza marina sotto il faro storico.
Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, partenza per Tissamaharama. Lungo il percorso, visita dei pescatori su palafitte a Weligama. Continuazione per Tissamaharama. Arrivo in hotel e check-in. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Tissamaharama - Ella - Nuwara Eliya
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione al sacco. Di mattina presto, si parte per un safari in jeep nel parco nazionale di Yala.
Il parco nazionale di Yala, con i suoi magnifici panorami di maestose mandrie di elefanti, pavoni dalle piume sottili, grandi orsi neri e agili leopardi che rubano nell'ombra del folto fogliame, non hanno eguali in nessuno dei parchi nazionali del Paese. Oltre ai rari avvistamenti di varie specie animali, che includono branchi di elefanti e leopardi, i visitatori possono anche gustare un pranzo al sacco sulla spiaggia nella splendida cornice di spiagge incontaminate, poiché il confine del parco meridionale si trova lungo la linea costiera sud-orientale. L'antico insediamento monastico, Sithulpawwa situato nel mezzo della fitta vegetazione del parco, costituisce anche un interessante luogo di visita. Il periodo migliore per visitare il parco nazionale di Yala è durante la stagione secca* (da marzo ad aprile).
*Durante la stagione secca, a seconda degli avvistamenti di animali / chiusura del Parco Nazionale di Yala, il safari verrà spostato nel Parco Nazionale di Udawalawe.
Successivamente, trasferimento a Nuwara Eliya. Lungo il percorso sosta ad Ella per testimoniare il gap Ella & Cascata di Ravana.
Pranzo in un ristorante locale.
Di seguito, proseguimento per Nuwara Eliya. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per godersi la campagna collinare.
Nuwara Eliya è il cuore della regione collinare dello Sri Lanka. È la casa del famoso tè di Ceylon e le dolci montagne sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verde, intervallate da torrenti zampillanti e cascate. Il clima salubre, le vallate nebbiose e il carattere decisamente britannico rendono Nuwara Eliya un must in ogni itinerario di viaggio nello Sri Lanka.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
5° Giorno: Nuwara Eliya - Kandy
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per Kandy. Lungo il percorso, visita di una fabbrica e piantagione di tè.
Arrivo a Kandy, pranzo in ristorante locale. Visita del sacro tempio della Reliquia del Dente. Dalada Maligawa (Tempio della Reliquia del Dente) a Kandy è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo. Il principale punto di riferimento della capitale della collina, il tempio della Reliquia del Dente, è l'orgoglio dei buddisti a Sri Lanka e in tutto il mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio prima delle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio con le cime a forma di nuvole, circondano i terreni del tempio. All'interno del muro, l'antico tempio si erge maestosamente circondato da un fossato, con il suo tetto dorato che brilla alla luce del sole, mentre pellegrini vestiti di bianco, che portano fiori di loto, si affollano per venerare la sacra reliquia del Signore Buddha. L'attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti del tempio di sculture in legno, avorio e affreschi elaborati portano i forti segni degli stili artistici di Kandyan. La Reliquia del Dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è consentito vedere la bara solo a pochi metri dall'altare.
*Durante Esala Perahera questa visita verrà spostata al mattino.
Di sera, i visitatori avranno l'opportunità di passeggiare ed esplorare questa città tradizionale.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
6° Giorno: Kandy - Matale - Dambulla/Habarana
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. Di mattina, proseguimento per un giro turistico di Kandy in Tuk Tuk. Si procede, visitando un produttore di pietre semipreziose di Ceylon famose in tutto il mondo (lo zaffiro blu) e una fabbrica di batik.
Lungo il percorso, sosta a Matale per la visita di un giardino delle spezie, per vedere le spezie crescere nel loro ambiente naturale e conoscere le spezie e il loro utilizzo nella cucina dello Sri Lanka. Nel Spice Garden, tutti i partecipanti riceveranno un massaggio di erbe alla testa offerti da Ceylon Roots LTD.
Pranzo allo Spice Garden.
Di seguito, visita del tempio di Dambulla Rock. Questo Vihara, anticamente conosciuto come Jambukolenavihara, è situato sulla cima della roccia di Dambulla. Qui ci sono le iscrizioni nelle caverne del 2° secolo b.C.. Le strutture sono state rinnovate da Vijayabanduhu (1055 - 1110 d.C.). Secondo un'iscrizione sul Nissankamalla nel sito si evidenzia che il re ha dorato le statue e nominato il sito Rangiri Dambulla. Il re KirtsiriRajasinha di Kandy ha effettuato un'ultima ristrutturazione qui. All'interno del Vihara ci sono molte statue di Buddha e degli dèi seduti, in piedi e distesi. Sulle pareti sono rappresentate immagini.
Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Habarana.
7° Giorno: Dambulla/Habarana - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla/Habarana
(Colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la Fortezza sulla Roccia di Sigiriya. Questo sito, patrimonio dell’UNESCO, è una spettacolare Fortezza, una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Il complesso costituito da giardini acquatici, pitture, graffiti e la porta d’ingresso a forma di Leone, copriva un’area di 1,6 ettari sulla sommità con edifici durante il periodo glorioso di Sigiriya. Si procede in un tour safari del villaggio nei villaggi locali. Questa è un'esperienza unica per i turisti di sperimentare la vita rurale delle persone dello Sri Lanka. Ciò includerà un giro in carrozza Bullock/giro in barca nel tour del lago/villaggio e giro in Tuk Tuk.
Di seguito, pranzo speciale locale autentico +1 bottiglia di birra/bibite.
Si procede, poi, con l'escursione a Polonnaruwa, la capitale medievale. Polonnaruwa, sito UNESCO, divenne capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di grandezza risale al 10° al 12° secolo d.C.. Queste terre sono punteggiate da molti bacini idrici artificiali, tra cui spicca il più famoso, quasi un mare interno, noto col nome di Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, la cui larghezza è simile a quella del Porto di Colombo. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Habarana.
8° Giorno: Dambulla/Habarana - aeroporto - partenza
(Colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il collegamento con il volo di partenza per il rientro in Italia o per la successiva destinazione.
Hotel previsti (o similari):
Hotel | Categoria Standard | Categoria Superior | Categoria Deluxe |
COLOMBO | Fairway Colombo Galadari Colombo |
Ramada Colombo | Cinnamon Lakeside |
BEACH RESORT | The Palms Turyaa Kalutara |
Cinnamon Bey (Superior Room) |
Cinnamon Bey (Superior Ocean View) |
TISSAMAHARAMA | Kithala Resort | Chaarya Resort by Chandrika | Chaarya Resort by Chandrika |
NUWARA ELIYA | Galway Heights Lynden Grove |
Araliya Green Hills Araliya Red | Araliya Green City Hotel |
KANDY | Thilanka Kandy | Radisson Kandy | Mahaweli Reach Hotel |
DAMBULLA/HABARANA | Sigiriyana by Thilanka | Habarana Village by Cinnamon | Cinnamon Lodge |
Modalità d'ingresso:
necessario il passaporto, con una validità residua di almeno 6 mesi e con almeno due pagine bianche consecutive per il visto e timbri. Visto necessario. È possibile effettuare la richiesta di visto online tramite il portale web www.eta.gov.lk. Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti visitare il seguente link: viaggiare sicuri sri lanka
I cittadini di altre nazionalità devono recarsi presso la propria ambasciata.
Note
- Minimo 2 persone
- Il tour potrebbe essere effettuato con un itinerario invertito
- Il consumo di alcol durante i "Poya Days" nei bar, club e altre aree pubbliche di hotel e in altre strutture di intrattenimento è proibito dalla legge a Sri Lanka. Si consiglia di verificare con la reception dell'hotel durante il suddetto periodo
- L'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
La quota include
7 pernottamenti negli hotel prescelti o similari
Pensione completa in ristoranti e hotel (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno)
Trasporto in veicolo climatizzato con servizi di guida/autista in lingua italiana
Visite e biglietti di ingresso secondo programma
Safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala
Safari nel villaggio di Sigiriya
Safari in barca nel fiume Madu
Pranzo locale autentico con 1 birra o bibita analcolica
Giro in tuk tuk a Kandy
Supplemento obbligatorio per la camera Perahera di Kandy - partenze 30/7 e 6/8
Pensione completa in ristoranti e hotel (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno)
Trasporto in veicolo climatizzato con servizi di guida/autista in lingua italiana
Visite e biglietti di ingresso secondo programma
Safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala
Safari nel villaggio di Sigiriya
Safari in barca nel fiume Madu
Pranzo locale autentico con 1 birra o bibita analcolica
Giro in tuk tuk a Kandy
Supplemento obbligatorio per la camera Perahera di Kandy - partenze 30/7 e 6/8
La quota non include
Voli internazionali e domestici
Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
Polizza facoltativa annullamento
Visto di ingresso a Sri Lanka
Facchinaggi, mance, extra personali in genere
Pasti non menzionati e bevande
Check-in anticipato o check-out posticipato
Trasferimenti privati ​​o escursioni facoltative
Eventuali supplementi durante periodi di alta stagione, eventi o festività
Eventuali permessi per foto o video
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne "la quota include"
Booking fee e assicurazione medico/bagaglio
Polizza facoltativa annullamento
Visto di ingresso a Sri Lanka
Facchinaggi, mance, extra personali in genere
Pasti non menzionati e bevande
Check-in anticipato o check-out posticipato
Trasferimenti privati ​​o escursioni facoltative
Eventuali supplementi durante periodi di alta stagione, eventi o festività
Eventuali permessi per foto o video
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne "la quota include"
SUPPLEMENTI DEL TOUR | Adulti | Ragazzi |
---|---|---|
Viaggio in treno da Nanu Oya a Peradeniya 5° Giorno - Viaggio in treno da Nanu Oya a Peradeniya. I biglietti sono soggetti a disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della data del viaggio.. La visita alla fabbrica di tè e alla piantagione (indicata nel programma) non verrà effettuata con questa opzione. | € 18 | € 18 |
Booking Fee / Assicurazione medico bagaglio € 40
DATE DI PARTENZA
Maggio 2025: 7, 21
Giugno 2025: 4, 18
Luglio 2025: 2, 9, 16, 23, 30
Agosto 2025: 6, 13, 20, 27
Settembre 2025: 3, 17
Ottobre 2025: 1, 15
Maggio 2025: 7, 21
Giugno 2025: 4, 18
Luglio 2025: 2, 9, 16, 23, 30
Agosto 2025: 6, 13, 20, 27
Settembre 2025: 3, 17
Ottobre 2025: 1, 15