...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
INDONESIA - TOUR

Meraviglie di Giava

ITINERARIO: Jogjakarta - Solo - Danar Hadi - Solo - Jogjakarta

(5 giorni / 4 notti)
Tour privato in italiano - partenze giornaliere

1° Giorno: Yogyakarta 
(pernottamento)

Arrivo a Jogjakarta o Solo aeroporto, incontro con la guida e trasferimento a Solo. Tempo a disposizione e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Solo –  Danar Hadi – Solo
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione, si parte per il museo di batik di Danar Hadi per una visita full day con pranzo incluso. Si potrà osservare ed apprendere il metodo di produzione dei batik e prendere parte ad un seminario dai i seguenti argomenti: storia del batik e suo sviluppo, processo di fabbricazione di un batik, corretta conservazione dei tessuti, realizzazione di un semplice batik ad un solo colore. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno:
Jogjakarta (Prambanan)
(colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel, partenza in direzione di Jogjakarta, lungo il persorso si visiterà il complesso di Pambaran, pratrimonio dell'Umanità UNESCO. Costruito fra il VIII e il X secolo, questo capolavoro di arte Hindu comprende oltre 200 templi e mausolei ed è dedicato alle tre più importanti divinità induiste Shiva, Vishnu e Brahma. Durante l'estate, in date prefissate, c'è la possibilità di assistere allo straordinario spettacolo di danza e teatro eseguito dal Ramayana Ballet, messo in scena nel teatro all'aperto situato a pochi passi dal complesso principale dei templi. (Non compreso nel pacchetto: costi e date su richiesta). Proseguimento per il museo di batik di Jogjakarta per poter apprezzare le differenze tra i due metodi di realizzazione di Solo e Jogjakarta. Quindi proseguimento per la fabbrica di Winotasastro per un piccolo seminario per apprendere come disegnare un batik con cera calda su un tessuto di cotone con tanto di souvenir finale. La tappa finale sarà al mercato di Beringharjo e Malioboro street per acquisti. Pranzo in un ristorante locale, trasferimento in hotel e pernottamento.

4° Giorno: Jogjakarta (Borobudur)
(colazione)

Prima colazione
in hotel e partenza per Borobudur, dove si trova il più importante monumento buddista dell'emisfero sud. Costruito tra il 777 e l'842 AC, questo complesso ospita centinaia di statue di Buddha e pannelli intarsiati lungo la base che raccontano la storia di Buddha secondo i racconti Jataka. L'iconografia delle terrazze ascendenti si muove dall'inferno alla terra fino al nirvana. Borobudur è stata restaurata recentemente dall'UNESCO. Segue la visita del più piccolo tempio chiamato Mendut e quindi proseguimento per il villaggio Candirejo. Qui si potrà provare il dokar, la carrozza locale, oppure si potrà affittare la bicicletta per esplorare questa località e i suoi bei panorami sulle piantagioni e osservare la normale attività della popolazione locale. Si potranno osservare le industrie locali come quella della patata dolce  e del jamu, la tradizionale erba medica e la lavorazione del bambù. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno: Jogjakarta
(colazione)

Prima colazione in hotel ed in tempo utile trasferimento all'aeroporto e partenza per la vostra prossima destinazione

Hotel previsti o similari:
Solo - The Royal Surakarta
Jogjakarta - Royal Ambarukmo

Durante alcuni periodi dell'anno le quotazioni potrebbero subire variazioni.

Quotazioni voli su richiesta. 
Notti extra ed estensioni: quotazioni su richiesta.


Modalità di ingresso: 
Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese e almeno 2 pagine libere. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo paese vi consigliamo di consultare il seguente link https://www.viaggiaresicuri.it/country/IDN

Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese.

La quota comprende: sistemazione negli hotel previsti o di pari categoria; trasferimenti su base privata; visite ed escursioni su base privata con guida in lingua inglese/italiana; pasti come indicati nel programma. Le quote sono valide per un minimo di due persone che viaggiano insieme. 

La quota non comprendevoli internazionali; booking fee assicurazione medico bagaglio; assicurazione annullamento viaggio 4%, eventuale visto di ingresso da pagare in loco; pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".



APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE