...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Vietnam Experience (TI)

ITINERARIO: Hanoi - Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An - Hue - Ho Chi Minh (Saigon)

(9 giorni / 8 notti)
Tour di gruppo con guida in italiano il venerdì

1° Giorno, venerdì:  Hanoi arrivo 
(cena)

Arrivo ad Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento al centro citta. Cena e pernottamento in hotel ad Hanoi. 
(La camera è disponibile dalle 14.00).

2° Giorno, sabato:  Hanoi
(colazione, pranzo)

Prima colazione. Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio e ai Letterati e la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago ad Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.  Pernottamento in hotel. 

3° Giorno, domenica:  Hanoi - Baia di Ha Long
(colazione, pranzo, cena)

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong ( Vinh Ha Long), e durante il percorso avrete occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long a fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriore per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata. 
(L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare – la guida comune a bordo sarà in inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).

4° Giorno, lunedì:  Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An 
(colazione, brunch)

Dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte pìu famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. A fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo e trasferimento al centro citta di Hoi An. Brunch a bordo della giunca. Cena libera. Pernottamento in hotel ad Hoi An. 
(L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare - la guida comune a bordo sarà in inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più pax).

5° Giorno, martedì:  Hoi An - Hue
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh, la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hue. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° Giorno, mercoledì:  Hue 
(colazione, pranzo)

Prima colazione. Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” e attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale e a seguire la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. Al termine, visita il mercato di Dong Ba. Ritorno in hotel a Hue. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

7° Giorno, giovedì:  Hue - Volo a Ho Chi Minh (Saigon)
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso Sai Gon. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, che fu concepito come denuncia dell'aggressione americana al Vietnam e presenta foto molto crude e una raccolta di armi ebaerei da combattimento esposti nel giardino. Di seguito, visita della Posta Centrale, della pagoda di Ngoc Hoang e del mercato di Ben Thanh. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città.​​​​​​ (Sai Gon)

8° Giorno, venerdì:  Ho Chi Minh (Saigon)
(colazione)

Prima colazione. Giornata libera senza guida e autista. Tempo libero per la scoperta personale della città di Saigon. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

Escursione facoltativa a pagamento a BEN TRE (Delta Mekong) nel giorno 8°: a partire da €135 per persona
(Colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo, visita al mercato agricolo-ittico Ben Tre (si chiama anche mercato di Phuong 3) dove vengono venduti prodotti agricoli e acquatici tipici della località. La barca vi preleverà dal molo del mercato nella città di Ben Tre e vi porterà a fare un tour lungo il fiume Ben Tre per vedere la scena dei pescatori che trasportano merci sul fiume. Sulla barca verrà offerta acqua di cocco fresca. Arrivo al canale Cai Son, nel piccolo canale che riflette il colore verde della foresta di cocco sull'acqua. Visita di un piccolo laboratorio che produce artigianalmente prodotti a base di cocco e, a seguire, visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco: godete delle caramelle calde direttamente in loco, della frutta di stagione e tè con miele. Continuazione in barca e visita del villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. Proseguimento in bicicletta oppure in “xe loi” (mezzo di trasporto locale a Ben Tre che è quasi simile ad un tuk tuk) per scoprire la campagna autentica, meno battuta dal turismo di massa, dove si potranno vedere tanti frutti strani che non si trovano in italia. Pranzo in un ristorante locale con piatti tipici. Ritorno a Saigon. Pernottamento in hotel.

Escursione facoltativa a pagamento a CU CHI e TEMPIO DI CAO DAI nel giorno 8°: a partire da €120 per persona
(Colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione, iniziamo la nostra giornata con la visita dei Tunnel di Cu Chi, situato a 50 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh (Saigon). Questo complesso sistema di tunnel, lungo 250 km, è stato scavato giorno e notte dagli abitanti durante la guerra contro gli americani. Dopo aver esplorato i tunnel impregnati dell'atmosfera che vi regna, riprenderemo la strada in direzione di Tay Ninh per la visita del Tempio di Cao Dai. Molto colorato e unico nel suo genere, centro della religione Caodista in Vietnam. Pranzo in corso di escursione. Ritorno a Ho Chi Minh (Saigon). Pernottamento in hotel.


9° Giorno, sabato: Ho Chi Minh (Saigon) partenza 
(colazione) 

Prima colazione. Trasferimento con l'autista (solo autista, senza guida) all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera sarà disponibile fino a mezzogiorno. 

Hotel previsti VIETNAM EXPERIENCE (o similari)
Hotel categoria Standard (3*)
Hanoi: Hanoi Emotion Hotel
Halong: Victory Cruise cabina privata
Hue: Thanh Lich 2 Hotel (superior)
Hoi An: Le Pavillon Paradise Hoi An Hotel & Spa (superior)
Saigon: Queen Ann Hotel (Deluxe)

Hotel categoria Comfort (4*)
Hanoi: MK Premier Boutique Hotel (Luxury)
Halong: Victory Cruise cabina privata
Hue: Thanh Lich Royal Boutique Hotel (Boutique Deluxe)
Hoi An: Le Pavillon Hoi An Luxury Resort & Spa (Deluxe balcony)
Saigon: Muong Thanh Grand Centre (Deluxe)

POST-TOUR VIETNAM EXPERIENCE: CAMBODIA EXPRESS 
(facoltativo a pagamento - dal 9° giorno del Tour VIETNAM EXPERIENCE)
9° Giorno, sabato: Ho Chi Minh (Saigon) - Cai Be - Chau Doc
(colazione, pranzo)

Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume. Si vedranno i tipici villaggi e i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione in una casa antica Ba Kiệt - una casa fatta di legno, con un bellissimo giardino. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc. Cena libera. Pernottamento in hotel.
NOTA: si arriva a Chau Doc verso alle 6h30pm. - Il trasferimento è un po' lungo (da Cai Be a Chau Doc ci vogliono circa 4 ore in macchina)

10° Giorno, domenica: Chau Doc - Phnom Penh
(colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’imbarcadero per partire in battello in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove ci  arriverà verso le ore 12. Accoglienza e trasferimento in hotel Inizio delle visite della città: il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

11° Giorno, lunedì: Phnom Penh - Siem Reap
(colazione, pranzo)
Prima colazione. Partenza per Kompong Thom con solo autista senza guida, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Sosta a Kompong Kdei per visitare il vecchio ponte archeologico dell'epoca Angkoriana: Naga. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

12° Giorno, martedì: Siem Reap - Angkor Thom - Angkor Wat - Siem Reap
(colazione, pranzo)
Prima colazione. Intera giornata di visite della città con tuk tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina è dedicata alla visita del sito di Angkok Wat. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Proseguimento in tuk tuk per arrivare al più bel tempio del gruppo del Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm - il "regno degli alberi". L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea un'atmosfera davvero magica e differenzia questo tempio da tutti gli altri. Dopo il pranzo in ristorante locale, visita di Angkor Thom con la porta Sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re e il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Cena libera. Rientro in hotel per il pernottamento.

13° Giorno, mercoledì: Siem Reap - Rolous - Tonle Sap - Siem Reap
(colazione, pranzo, cena)

Dopo la prima colazione, visita i tempi del gruppo Roluos e visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna”, la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio, escursione sul lago di Tonle Sap e, a seguire, visita del villaggio galleggiante Kampong Pluck. Di sera, cena con danza tradizionale di Apsara in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

14° Giorno, giovedì: Siem Reap partenza
(colazione)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto (solo autista, senza guida) per il volo di rientro in Italia. La vostra camera è disponibile fino a mezzogiorno.


Hotel previsti CAMBODIA EXPRESS (o similari)
Hotel categoria Standard (3*)
Chau Doc: 
Chau Pho Hotel (Superior)
Phnom Penh: HM Grand Cetral Hotel (Deluxe)
Siem Reap: Royal Crown Hotel (Deluxe)

Hotel categoria Comfort (4*)
Chau Doc: 
Victoria Chau Doc Hotel (Superior)
Phnom Penh: Baitong Hotel and Resort (Standard)
Siem Reap: Tara Angkor Hotel (Superior)


PRE-TOUR VIETNAM EXPERIENCE: SAPA EXPRESS
(facoltativo a pagamento)
1° Giorno, mercoledì: Hanoi arrivo
Arrivo ad Hanoi, trasferimento al centro citta. Pernottamento in hotel ad Hanoi. 

2° Giorno, giovedì: Hanoi - Lao Cai - Sapa
(Colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione, trasferimento a Lao Cai con la macchina (circa 5 ore). Arrivo a Sapa. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del villaggio di Cat Cat dei M'Hong. Pernottamento in hotel a Sapa.

3° Giorno, venerdì: Sapa - Hanoi
(Colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione, trekking leggero nei villaggi etnici di Lao Chai e Ta Van, dove si trovano le etnie H'mong, Dao. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hanoi. Cena e pernottamento in hotel
Nota: la quota per la cena e il pernottamento in hotel ad Hanoi in questo giorno è già stato incluso nel primo giorno del programma Vietnam Experience.

Hotel previsti SAPA EXPRESS (o similari)
Hotel categoria Standard (3*)
Hanoi: Hanoi Emotion Hotel
Sapa: Sapa Relax Hotel (Deluxe city view)

Hotel categoria Comfort (4*)
Hanoi: MK Premier Boutique Hotel (Luxury)
Sapa: Amazing Sapa Hotel (Superior)


 
IL TOUR VIETNAM EXPERIENCE PUÒ ESSERE ABBINATO A ANGKOR EXPRESS - Clicca qui

Notti extra ed estensioni: quotazioni su richiesta 

Modalita d'ingresso:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Il visto d'ingresso è possibile richiederlo online. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo Paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/VNM 

I passeggeri di altre nazionalità sono pregati di rivolgersi alle proprie ambasciate di appartenenza.  

Tour Vietnam Experience - la quota include:
voli domestici in Vietnam in classe turistica (Hanoi - Da Nang, Hue - Saigon), trasferimenti da e per gli aeroporti, sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria, sistemazione in cabina doppia con servizi privati su giunca tradizionale indicata o similare nella Baia di Halong, pasti come indicati nel programma, visite e tour con guide locali in lingua italiana come indicato nel programma, ingressi a monumenti e musei ove previsti dal programma.

Tour Vietnam Experience - la quota non include: 
voli intercontinentali, tasse aeroportuali, booking fee assicurazione medico bagaglio, assicurazione annullamento facoltativa, visto di ingresso, pasti non menzionati, bevande ai pasti, eventuali supplementi alta stagione, escursioni facoltative (da prenotare prima della partenza), facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota include"

NOTE
- Minimo 2 - max 20 persone
- Le estensioni facoltative devono essere prenotate prima della partenza e combinate con il tour principale (Vietnam Experience)
- Potrebbero essere applicabili dei supplementi in base alla disponibilità di hotel/voli domestici
- Inclusa Speedboat Chau Doc – Phnom Penh (Hang Chau boat) nell'estensione Cambodia Express
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. Gli orari dei voli possono subire variazioni. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Hotel Standard (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
03 Maggio 2024 - 23 Agosto 2024 € 1088 € 1362
30 Agosto 2024 - 30 Agosto 2024 € 1094 € 1375
06 Settembre 2024 - 20 Dicembre 2024 € 1088 € 1362
27 Dicembre 2024 - 27 Dicembre 2024 € 1125 € 1400
Hotel Comfort (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
26 Aprile 2024 - 26 Aprile 2024 € 1222 € 1624
03 Maggio 2024 - 23 Agosto 2024 € 1213 € 1604
30 Agosto 2024 - 30 Agosto 2024 € 1222 € 1624
06 Settembre 2024 - 20 Dicembre 2024 € 1213 € 1604
27 Dicembre 2024 - 27 Dicembre 2024 € 1256 € 1648
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


DATE DI PARTENZA

Maggio 2024: 3, 10, 17, 24, 31
Giugno 2024: 7, 14, 21, 28
Luglio 2024: 5, 12, 19, 26
Agosto 2024: 2, 9, 16, 23, 30
Settembre 2024: 6, 13, 20, 27
Ottobre 2024: 4, 11, 18, 25
Novembre 2024: 1, 8, 15, 22, 29
Dicembre 2024: 6, 13, 20, 27
Aprile 2024: 26

Le date in rosso non sono disponibili online, ma si può inoltrare la richiesta al nostro ufficio booking.

PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
34 giorni prima della partenza 30% | 15 giorni prima della partenza 50%
9 giorni prima della partenza 70% | 5 giorni prima della partenza 100%