...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Viaggia in compagnia - Vietnam

ITINERARIO: Ha Noi – Mai Chau – Ninh Binh – Ha Long – Hue – Hoi An – Can Tho – Ho Chi Minh

(12 giorni / 11 notti)
tour di gruppo con guida in italiano
Minino 4 partecipanti
TOUR SINGLE FRIENDLY

Un Tour dedicato esclusivamente a chi viaggia da solo o a chi viaggia con amici: perfetto per chi si scoraggia a viaggiare da solo ma non vuole viaggiare in gruppi con maggioranza di coppie/famiglie (ovvero la maggior parte dei tour di gruppo!).  
 
- Itinerario diverso dai circuiti più classici Vietnam completo da Nord a Sud
- Scoprire di più e interagire di più: il buonissimo caffè alla Vietnamita egg coffee
- Pranzo presso una famiglia Thai a Mai Chau
- Cooking class & crociera a Hue, colazione in barca navigando il Mekong
- Mercato galleggiante e pranzo in famiglia. 
- Guida in italiano
- Piccoli gruppi per facilitare l’interazione
- Esperienze pensate appositamente per facilitare l’interazione, il divertimento e lo spirito di gruppo.

Sostenibilità ‘GO GREEN’  riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio. In qualità di Partner TRAVELIFE e CHILDSAFE Certificate DMC rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali
 
1° Giorno: Hanoi 
Verrete accolti all’aeroporto dalla vostra guida locale e verrete accompagnati all’hotel per il check-in. Tempo libero. Stanza disponibile dalle 14:00. Cena libera e pernottamento in  hotel. Sistemazione : Chalcedony **** o similare. 
 
2° Giorno: Hanoi
(prima colazione, pranzo) 
Iniziate la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh (all'esterno), tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Visiterete poi il Museo Etnografico, fondato nel 1997 durante il Summit della Francofonia, come centro di ricerca e museo pubblico che presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada e poi farete tappa in una caffetteria di Hanoi per assaporare un caffè ormai leggendario, creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all’uovo. Non fatevi trarre in inganno dal pregiudizio: non solo il caffè è una delle produzioni agricole più importanti de Vietnam, ma questo caffè è una delizia che va assolutamente provata in compagnia, seduti attorno ad un tipico tavolino ‘in miniatura’! . Cena libera e pernottamento in  hotel. Sistemazione : Chalcedony **** o similare
 
3° Giorno: Hanoi - Mai Chau
(prima colazione, pranzo e cena) 

Nella prima mattinata partirete da Hanoi in direzione di Mai Chau, percorrendo stradine immerse nella natura. Durante il percorso procederete in salita fino a ritrovarvi nel mezzo di un paesaggio montano con rilievi dalla moderata altitudine. Arrivati a destinazione, verrete accolti con un succulento pranzo preparato da una famiglia locale e servito in una caratteristica palafitta Thai. Approfittate dell’occasione per scambiare idee e punti di vista con i vostri ospiti e per scoprire da vicino la loro quotidianità. Nel pomeriggio visiterete Na Cut, un villaggio ai piedi delle montagne, per osservare da vicino la vita quotidiana della regione e le immutate tradizioni che vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione.  Cena e pernottamento in  hotel. Sistemazione : Mai Chau Ecolodge **** o similare.
 
4° Giorno: Mai Chau - Ninh Binh
(prima colazione, pranzo e cena) 
Partirete da Mai Chau per raggiungere il sito di Hoa Lu, viaggiando su una pittoresca strada panoramica. Verso mezzogiorno, raggiungerete il villaggio Nho Quan, dove gusterete il pranzo con i locali. Nel primo pomeriggio, farete ritorno al villaggio Gia Hung, per un’escursione in bicicletta lungo gli argini della diga del fiume Boi, per scoprire i villaggi locali ed i loro abitanti. Arrivati nella Riserva Naturale di Van Long, salterete a bordo di una barchetta a remi per una lenta esplorazione attraverso le risaie, la rigogliosa vegetazione ed i picchi rocciosi tutto intorno. Distanze e durata del tragitto in bicicletta: 8 chilometri – massimo un’ora . Durata dell’escursione in barca a remi 1h30min Livello: 0 Tragitto in auto: 150 chilometri – 4 ore. Nota: per chi non vuole/non può pedalare il tragitto sarà effettuato in macchina .Farete poi ritorno presso il vostro hotel. Cena e pernottamento in  hotel. Sistemazione : Ninh Binh Hidden Charm **** o similare.

5° Giorno: Ninh Binh - Halong
(prima colazione, pranzo e cena) 

Nella mattinata, partirete da Ninh Binh alla volta della famosa baia di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia.  Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera. Pernottamento in  hotel. Sistemazione : Pelican **** o similare

6° Giorno: Ha Long - Hanoi - Volo per Hue
(prima colazione e brunch)
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.
Trasferimento in aeroporto per volo per Hue. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento all'hotel. Cena libera e pernottamento in  hotel. 
Sistemazione : Eldora Hue **** o similare.

7° Giorno: Hue – cooking class
(prima colazione, pranzo)
Conoscere un paese attaverso la propria cucina è una delle regole d’oro del viaggiatore. Oggi vi unirete alla vostra ospite nella cucina, dove imparerete come preparare alcuni piatti tipici di Hue – città famosa per la speciale lavorazione dei piatti. Giocate con combinazioni di spezie e sapori, che potrete facilmente riprodurre una volta tornati a casa. Vi accomoderete poi per gustare le specialità da voi stessi create ed altri deliziosi piatti della regione. Nel pomeriggio esplorazione con la Cittadella Imperiale. Continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Farete poi ritorno a Hue nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in  hotel. Sistemazione : Eldora Hue **** o similare
 
8° Giorno: Hue - Hoi An
(prima colazione, pranzo)
 
Partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Continuerete poi in direzione di Hoian. Pranzo durante il tragitto. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Ancient House Village **** o similare

9° Giorno: Hoi An – volo per Can Tho
(prima colazione, pranzo)
Oggi solcherete in barca il fiume Thu Bon, per raggiungere il villaggio di Kim Bong (conosciuto come il villaggio dei carpentieri), dove avrete l’opportunità di scoprire le tradizioni locali e i segreti di un esperto falegname del villaggio, presso il suo laboratorio. Salterete poi in sella a una bicicletta per scoprire il villaggio di Duy Vinh, il più affascinante dei dintorni e rinomato per la tessitura di tappeti in carice. Durante il tragitto, vi troverete immersi nella lussureggiante vegetazione, tra risaie, campi di mais, carice, bambù e noci di betel. Al vostro arrivo incontrerete la famiglia locale e scoprirete da vicino le tecniche di tessitura del carice. Continuerete poi l’esplorazione recandovi presso il quartiere dei pescatori. Al termine delle visite, una crociera di un’ora sul fiume Thu Bon vi condurrà presso il luogo del pranzo presso un’abitazione locale. Farete ritorno presso il centro città di Hoi An. Trasferimento in aeroporto per il volo per Can Tho. All'arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione : Iris hotel **** o similare.

10° Giorno: Can Tho – crociera Mystic Sampan
(prima colazione, pranzo)
Nella prima mattinata, imbarcatevi dal Can Tho Market Hall sulla crociera Mystic Sampan, per un itinerario alternativo e meno turistico alla scoperta del Mekong e di alcune delle sue gemme nascoste mentre gustate una deliziosa colazione ‚galleggiante‘. Iniziate poi l’esplorazione con una tappa presso un mercato locale, dove abbondano i prodotti tipici della regione: frutta, carne, pesce e molto altro. Scivolate lungo il fiume fino ad un isolato tempio Khmer circondato da possenti mura, una pagoda dorata e un lungo Budda coricato. Un’escursione in bicicletta vi condurrà poi attraverso la placida campagna, fino a una piccola fattoria, dove sarete accolti con calore. Aiutate i vostri ospiti a cucinare il pranzo, che gusterete in compagnia. Dopo una pausa, farete una passeggiata tra frutteti e piantagioni, per poi trascorrere alcuni ultimi istanti con la famiglia, prima di far ritorno a Can Tho, dove giungerete nel pomeriggio. Distanze e durata dell’escursione in bicicletta: 15 chilometri. Nota: per chi non vuole/non può pedalare il tragitto sarà effettuato in macchina . Sistemazione : Iris hotel **** o similare.

11° Giorno: Can Tho – mercato galleggiante - Ho Chi Minh
(prima colazione e cena)

Al mattino, partirete per un tour alla scoperta delle attività tipiche del Mekong. Nel mercato galleggiante di Cai Rang, si scorge l'atmosfera vivace, dove la gente vende e compra tutti i tipi di frutta e pesce del Delta. Su ogni imbarcazione, un lungo palo con un pezzo di frutta o verdura attaccato all'estremità funge da emblema che indica il tipo di merce venduta sulla barca: merci come ananas, arance, verdure da insalata o rape. Dopo aver visitato il mercato galleggiante, vi dirigerete verso Ho Chi Minh. Breve visita di alcune attrazioni e poi tempo libero a disposizione prima della cena. 
Sistemazione : Central Palace **** o similare.

12° Giorno: Partenza da Ho Chi Minh 
(prima colazione.)
Tempo a disposizione fino a trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. Le camere sono disponibili fino a mezzogiorno.

Alberghi previsti o similari:
Ha Noi Chalcedony Hanoi * * * * o similare Deluxe City View
Mai Chau Mai Chau Ecolodge * * * * o similare
Ninh Binh Ninh Binh Hidden Charm Hotel and Resort * * * * o similare Superior
Ha Long Pelican; 2D1N; Night Cabin; Deluxe o similare  
Hue Eldora Hotel * * * * o similare Deluxe City View
Hoi An Ancient house village * * * * o similare Garden View Superior
Can Tho Iris Hotel * * * * o similare Superior Premium
Ho Chi Minh Central Palace Hotel * * * * o similare Park View or City View


Nel periodo del capodanno Vietnamita 24-28 gennaio 2020 potrebbero verificarsi problemi di disponibilita' di alberghi e guide ed eventuali supplementi. 

Quotazioni voli su richiesta (partenza dall'Italia il giorno prima)
Notti extra e estensioni: quotazioni su richiesta 


Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Visto d’ingresso: non necessario fino al 30 giugno 2021, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni. I passeggeri di altre nazionalita' sono pregati di rivolgersi alle proprie ambasciate di appartenenza.  

La quota comprende: Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità. Pasti come da programma. 1 bottiglia di acciaio/pax e refill station. Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca non-privata nella baia di Halong. I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C. Spese di ingresso nei siti turistici. Guide locali parlanti italiano durante le visite. I voli domestici Hanoi – Hue & Danang – Can Tho in classe economica, tasse aeroportuali incluse. Nota: gli orari dei voli sono soggetti a modifiche senza preavviso.

La quota non comprende: I voli intercontinentali, tasse aeroportuali, booking fee assicurazione medico bagaglio, supplemento per partenze di Natale/Capodanno  e Capodanno Vietnamita, polizza Super Cover 3%, bevande ai pasti, pasti non menzionati, eventuali supplementi alta stagione, supplemento carburante, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".

Tour SINGLE FRIENDLY
Possibilità per una persona che viaggia da sola di scegliere l'opzione "Twin Share" ovvero la condivisione della camera doppia a letti separati con un'altra persona dello stesso sesso. Nel caso non fosse disponibile il supplemento singola non verrà addebitato. Resta valido il supplemento per chi vuole la camera ad uso esclusivo.



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA