...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Mini Tour Delta del Mekong da Ho Chi Minh a Chau Doc (AT)

ITINERARIO: Ho Chi Minh – Cai Be – Can Tho - Chau Doc - Ho Chi Minh o Phnom Penh

(3 giorni / 2 notti)
Tour di gruppo con guida parlante italiano il Mercoledì

1° Giorno: Ho Chi Minh City – Cai Be – Can Tho
(pranzo,cena)

Il viaggio ha inizio! 2 ore e mezzo circa per spostarsi da Ho Chi Minh City a Cai Be, punto di partenza dell’esplorazione del delta del Mekong, “il fiume dei nove dragoni”, affascinante e vasto labirinto di isolotti, paludi, estuari, giardini, canali, pagode, villaggi, risaie, un inno alla biodiversità di flora e fauna, un intero mondo sull’acqua, una regione ad alta densità dove la popolazione abita ancora su palafitte. Qui il mezzo principale per ogni spostamento è la barca, e proprio in barca ci si muove navigando sul fiume, punto di osservazione ideale della vita locale. Si raggiungeranno così il mercato galleggiante di Cai Be, l'attrazione principale, dove, a bordo di piccole imbarcazioni, nell’allegro vociare di acquirenti e commercianti, è esposta una moltitudine di prodotti freschi, e alcune aziende a conduzione familiare dedite alla produzione di carta di riso e fiocchi di mais, ingrediente chiave della cucina vietnamita. Il pranzo è in ristorante locale, la cena e il pernottamento in hotel a Cantho, la città più grande e frenetica della regione, caratterizzata dai molti abitanti e da un gran fermento di persone, mezzi e merci.
 
2° Giorno: Can Tho – Chau Doc
(colazione, pranzo,cena
)

Dopo la prima colazione, è tempo per una piacevole gita in barca lungo il fiume Rach Ngong. I corsi d’acqua sono qui di vitale importanza e usati per momenti di aggregazione, come autostrade per il trasporto delle mercanzie più svariate, come luoghi di scambio. La meta dell’escursione è il mercato galleggiante di Cai Rang, popolare, colorato, vivace, frequentatissimo. Le imbarcazioni sono cariche di merci e, per far comprendere senza possibilità di dubbio che cosa viene proposto in vendita, è abitudine issarne un esempio su un lungo palo che svetta al di sopra del tappeto di teste e di barche che affollano i canali. L’atmosfera è elettrizzante e ogni scorcio, ogni volto, ogni scena è un vero e proprio paradiso per gli amanti della fotografia! Parte dell’escursione il pranzo in ristorante locale e la visita dei santuari ai piedi del monte Sam, costeggiato da risaie e villaggi: sono luoghi sacri la pagoda Tay An, che unisce armoniosamente architettura vietnamita e indiana, e i templi di Lady Xu, risalente al 1820, la cui statua è legata a una bella leggenda locale, e di Thoai Ngoc Hau in onore del pioniere giunto in zona per sfruttarne il suolo vergine. Si raggiunge infine in barca un villaggio Champa, dove gli abitanti sono dediti all’allevamento dei pesci alla base della loro alimentazione. Cena e pernottamento in hotel a Chau Doc. 

3° Giorno:
Opzione 1: Chau Doc – Ho Chi Minh City – Partenza
(colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel, è tempo di salutare l’intensa Chau Doc e di rientrare a Ho Chi Minh City. Lo spostamento è lungo, 8 ore circa soste incluse, e, prima di raggiungere l’aeroporto internazionale in tempo utile per il volo prenotato, sarà consumato il pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Il trasferimento non include visite.

Opzione 2: Chau Doc – Phnom Penh By Boat – Partenza
(colazione)
Dopo la prima colazione in hotel, è tempo di salutare l’intensa Chau Doc e di salire a bordo di una speed boat condivisa con destinazione Phnom Penh, capitale della vicina Cambogia. L’assistenza della guida è prevista fino al trasferimento al pontile: per ogni esigenza relativa alle procedure di immigrazione e di imbarco sarà di aiuto il personale in loco.  

Alberghi previsti 
Cat Superior 

Can Tho    Victoria Can Tho  (superior room)
Chau Doc    Victoria Chau Doc Hotel  (superior room)

Cat Deluxe
Can Tho    Victoria Can Tho  (dlx room)
Chau Doc    Victoria Chau Doc Hotel  (dlx room)

Modalità di ingresso:
Vietnam: 
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Il visto d'ingresso è possibile richiederlo online. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/VNM 
Cambogia: Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese Il visto di ingresso va fatto in loco, essere muniti di: 1 fotografia formato tessera USD 30,00 da pagare in loco (soggette a cambiamenti senza preavviso) Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KHM

Ai Cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese. 

La quota comprende
I pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come indicato nel programma, escursioni menzionate nel programma, motoscafo non privatizzato da Chau Doc a Phnom Penh per l'Opzione due, I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C, Spese di ingresso nei siti turistici, Guide locali parlanti italiano durante le visite, Gli ingressi ai siti archeologici. 

La quota non comprende: 
I voli intercontinentali, i visti d'ingresso, Booking fee e assicurazione medico bagaglio, Assicurazione Facoltativa Annullamento, le bevande, i pranzi e le cene non menzionati. Le mance e gli extra di carattere personali.

Quotazioni voli su richiesta. (Partenza dall'Italia il giorno prima). 
Notti extra e estensioni: quotazioni su richiesta


Prenotazioni:
Al momento della prenotazione preghiamo inviarci copia leggibile del proprio passaporto



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA