...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Vietnam classico - Esperienza Ecolodge (T.I.)

ITINERARIO: Hanoi - Mai Chau - Ninh Binh - Halong - Hoi An - Hue - Saigon

(11 giorni / 10 notti)
tour di gruppo con guida in italiano

1° Giorno HANOI
(cena)
Arrivo presso l'aeroporto internazionale di Hanoi   Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro personale locale. Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno Hanoi
(prima colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel. Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076), il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì). Alla fine del pomeriggio, un giro in cyclo (circa un’ora) intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento in hotel. Cena libera.

3° Giorno HANOI - MAI CHAU
(prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza verso Mai Chau. Sulla strada, vista del mercato di Song Phuong - un bel mercato locale nella periferia di Hanoi. Arrivo a Mai Chau. Sistemazione in hotel dalle 14.00. Dopo il pranzo, partenza in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long, Na Tang, dove da tante generazioni i popoli Thai Bianco, Muong, Tay risiedono. Alla sera uno spettacolo di musica popolare. Degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce (il "Can") (Questo spettacolo è offerto dal Mai Chau Ecolodge). Pernottamento presso il Mai Chau. Cena libera

4° Giorno MAI CHAU - TAM COC
(prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Visita del tempio di Re Dinh – Le. Dopo il pranzo, gita in barca tipica per scoprire le grotte di Tam Coc. A seguire giro in bicicletta dal Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5km). Rientro e pernottamento in hotel. Cena libera. 

5° Giorno TAM COC - HALONG
(prima colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove ci sarà l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata per l’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose cosi’ nominate per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata

6° Giorno HALONG - HANOI - DA NANG - HOI AN
(Prima colazione e Brunch)
In mattinata dopo la prima colazione lasciamo la nostra giunca, e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch nella giunca e a fine mattinata rientro ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi, trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An. Accoglienza e sistemazione all'hotel. Pernottamento in hotel.

7° Giorno HOI AN - HUE
(Prima colazione e pranzo)
Dopo la colazione, visita della cittadina antica: pagoda di Chuc Thanh - la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) costruita da un monaco cinese. Proseguimento della visita per ammirare il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, il museo di Réhahn. Pranzo nel ristorante locale. Trasferimento per Hue. Pernottamento in hotel. Cena libera.

8° Giorno HUE - THUY BIEU / HUE
(Prima colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza dal vostro hotel per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Proseguimento quindi verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan (tipica imbarcazione locale) faremo una naturalistica e tradizionale escursione lungo il Fiume dei Profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la pìu antica e simbolo della città di Hue. Poi ci attende una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante locale. Visitiamo il mausoleo di Khai Dinh. Nel tardo pomeriggio rientro in città e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera

9° Giorno HUE - SAIGON - CU CHI - SAIGON
(Prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a SaiGon sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, iniziamo la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti durante lo scontro bellico con gli americani. Pranzo al ristorante locale. Rientro e pernottamento in hotel. Cena libera

10° Giorno SAIGON 
(Prima colazione)
Prima colazione in hotel. Giornata libera per visitare la citta’ senza guida. Pernottamento in hotel. 

11° Giorno SAIGON
(Prima colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
        
Hotel previstii similari 
Hanoi: Le Carnot Hotel
Mai Chau: Mai Chau Ecolodge
Ninh Binh: Tam Coc Rice Fields Resort
Halong: Victory Cruise
Hue: Rosaleen Boutique Hotel  
Hoi An: River Green Boutique Hotel 
Saigon: Sanouva Saigon Hotel

Quotazioni voli su richiesta. (Partenza dall'Italia il giorno prima).
Notti extra e estensioni: quotazioni su richiesta 

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. 
Visto d’ingresso: non necessario fino al 30 giugno 2021 grazie all' estensione del provvedimento, già in vigore dal 1 luglio 2015, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.

La quota comprende:
Le quote comprendono: Hotel della categoria prescelta - Pasti come da programma - Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam - Guide locali in lingua italiana - Ingressi a siti e musei come da programma - Battelli e mini-crociere come da programma - Voli domestici Hanoi/Da Nang, Hue/Saigon (tasse apt incluse)   

La quota non comprende: 
Booking fee assicurazione medico bagaglio 70 euro, assicurazione annullamento 3%, visto di ingresso, pasti non menzionati, eventuali supplementi alta stagione, supplementi per cene di natale e capodanno, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA