...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Vietnam e Cambogia Classico (AT)

ITINERARIO: Hanoi - Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An - Da Nang - Hue - Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnel - Ho Chi Minh City - Siem Reap - Phnom Penh 

(12 giorni / 11 notti)
Tour di gruppo con guida parlante italiano il Martedì
Minimo 2 persone

1° Giorno (Martedì):  Arrivo a Hanoi        
All’arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida. Trasferimento in hotel per il check-in, sistemazione in camera (assegnazione prevista non prima delle ore 14.00) e tempo a disposizione per il relax o per un primo approccio individuale con la capitale del Vietnam. Situata nella parte settentrionale del Paese, Hanoi, letteralmente “la città tra due fiumi”, è una metropoli intrigante dai verdi giardini e dalle belle pagode, ricca di un fascino che si sprigiona, più ancora che dagli edifici, dall’atmosfera complessiva del luogo. Molte le sue attrattive, seducenti le architetture e perfettamente riuscita la miscela di elementi antichi e moderni, coinvolgente lo stile di vita, considerevole il patrimonio culturale dalle influenze cinesi e francesi, aperti e ospitali gli abitanti: in breve, un insieme magico che può rapire l’anima e incatenarla a sé per sempre. Cena libera, pernottamento in hotel.

2° Giorno (Mercoledì): Hanoi 
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione, inizio delle visite dei principali punti di interesse della città: si ammira dall’esterno il mausoleo di Ho Chi Minh, imponente costruzione in marmo e granito che custodisce in una suggestiva bara di vetro la salma del celebre uomo politico, per poi entrare nel parco dove sorge la sua residenza, e l'abitazione dell'ex presidente dove visse lo zio Ho dal 1958 al 1969. Si prosegue verso la “one pillar pagoda” a forma di fior di loto, così chiamata perché poggia su un’unica colonna in pietra, e si visita l’interessantissimo Museo di Etnologia (chiuso il lunedi) che regala un gran numero di informazioni sul mosaico di etnie del Paese. Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo in ristorante locale, si visita l’antico Tempio della Letteratura, prima università del Vietnam, seguito dal piccolo e bellissimo tempio Ngoc Son o “della montagna di giada”, oasi di pace e tranquillità, situato su un isolotto al centro del lago Hoan Kiem e caratterizzato da un pittoresco ponte di legno di color rosso vivo. A seguire lo spettacolo di marionette sull'acqua, forma d'arte unica vietnamita che trae le sue origini dai festival rurali, e una passeggiata a piedi, nell'Old Quarter, il modo migliore per vivere la parte vecchia della città e sentirsene parte senza filtri, nei quartieri dalle viuzze intricate, la cosiddetta area “delle 36 strade”. Una sosta in una caffetteria tradizionale per gustare un bicchiere di Bia Hoi, la birra locale, o di un’altra bevanda rinfrescante, è la degna conclusione di questa intensa giornata di visite. Cena libera, pernottamento in hotel.

3° Giorno (Giovedì):  Hanoi - Baia di Ha Long - crociera
(colazione, pranzo, cena)

Prima colazione e trasferimento a Ha Long con un percorso di 160 km. della durata di quattro ore circa per la crociera di una notte nella magia della baia. Luogo magico riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per la sua eccezionale bellezza naturale, la pittoresca insenatura del golfo del Tonchino è un insieme di grotte suggestive e di 3.000 isolotti di pietra calcarea che emergono dalle limpide acque color smeraldo. Il significato poetico del suo nome è baia “del drago che scende in mare” ed è proprio nel suo cuore che conduce questa amabile navigazione che ha inizio tra le 12.30 e le 13, ora nella quale l’imbarcazione si allontana dal molo. Le attività facoltative che è possibile praticare includono kayak, dimostrazioni di cucina e pesca notturna di calamari, oltre, ovviamente, a nuotate e rigeneranti bagni di sole. La traversata è rilassante e piacevolissima: ammirare l’incredibile paesaggio da libro di racconti dei pirati, scorgere anfratti e faraglioni che appaiono come per incanto tra le vele smosse dalla brezza, osservare scorrere lenta la vita degli abitanti, assaporare l’atmosfera armoniosa, godere dello stuzzicante pranzo, servito subito dopo la partenza,  e dell’ottima cena serviti a bordo, regalerà momenti di puro piacere e un’emozione che rimarrà a lungo nel cuore serbata tra i ricordi più preziosi.  Pernottamento bordo.

Nota: l'itinerario e il programma della crociera sono soggetti alle condizioni meteorologiche stagionali. Non è presente a bordo la guida parlante italiano per i tour seat in coach di categoria standard (possibile su richiesta con supplemento). Sarà presente una guida di lingua inglese della compagnia di crociera che si prenderà cura dei passeggeri durante il viaggio in barca ad Ha Long.

4° Giorno (Venerdì): Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An  (Volo Hanoi - Da Nang) 
(colazione)
I più mattinieri possono ammirare dal ponte lo spettacolo emozionante del sorgere del sole godendo della magnifica vista della baia accarezzata dalle prime luci dell’alba. Mentre la crociera continua nella magica baia di Ha Long, viene servita la prima colazione a bordo prima di salutare l’equipaggio, la barca e lo scenario d’incanto tutt’attorno: attorno alle 12.00 è infatti previsto lo sbarco seguito dal trasferimento all’aeroporto internazionale di Noi Bai, Hanoi, (130 km, 2 ore e trenta circa) per volare a Da Nang, moderna città portuale del Vietnam centrale. Pranzo libero. Incontro con la guida in aeroporto all’arrivo e trasferimento a Hoi An, crocevia di culture ricco di sorprendenti tesori a ogni angolo, forse la città più incantevole dell’intero Vietnam. Sistemazione in hotel. Fascinosa, romantica, magica, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1999, Hoi An è un gioiellino di acqua, barche, biciclette, ristorantini, vecchie case, atmosfera, fior di loto, che intriga a ogni angolo ombroso, a ogni luce soffusa di lanterna, a ogni spirale d’incenso. Passeggiare nel suo bellissimo centro storico è un’esperienza talmente piacevole e appagante da rimanere scolpita nella memoria e nell’anima per sempre. Cena libera, pernottamento in hotel.

5° Giorno (Sabato):  Hoi An 
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione in hotel, si va a spasso per Hoi An con un tour che fa apprezzare a pieno gli scorci di bellezza di questo porto marittimo, un tempo tra i più floridi dell’area: tra il XVI e il XVIII secolo Hoi An fu, infatti, polo di attrazione di un gran numero di mercanti che si spingevano da lontano sino a questo luogo ideale per i loro commerci. Gli stili architettonici della cittadina, stratificati e affascinanti a tal punto da renderla un museo all’aria aperta, riflettono questi intensi scambi e presentano influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. Si visitano la Fujian (o Phuc Kien) Assembly Hall, superba sala maestosamente decorata e dipinta, il celebre Japanese Covered Bridge, ponte giapponese coperto, un ponte-pagoda risalente a oltre quattro secoli fa, edificato per unire i quartieri giapponesi e cinesi, la Tan Ky Old House, antica dimora nel cuore della città vecchia appartenuta a un facoltoso commerciante cinese. Ci si sposta in una piccola fabbrica per osservare l’interessante allevamento dei bachi da seta, attività tradizionale grazie alla quale è tuttora fiorente la produzione del materiale lucente e prezioso alla base della raffinata industria tessile locale. Pranzo in ristorante locale e tempo a disposizione da dedicare a passeggiate, shopping o relax. Cena libera, pernottamento in hotel a Hoi An. 

6° Giorno (Domenica):  Hoi An - Da Nang - Hue
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione in hotel è tempo di salutare la dolce Hoi An e di dirigersi a Da Nang. Si visita, qui, il Cham Culture Museum, lo splendido museo della Cultura Cham, che raccoglie importanti testimonianze dell’interessante civiltà sviluppatasi in passato in quest’area del Vietnam centrale: la ricca collezione di reperti e di statue, ben conservati ed etichettati, illustra pienamente l’evoluzione dell’espressione artistica locale lungo l’arco dei secoli, dal VII al XV. Al termine, un tragitto di 3 ore circa per percorrere 100 km attraverso l’Hai Van Pass, il noto “passo delle nuvole”, (se il tempo lo permette), così poeticamente chiamato per la costante presenza di nebbia, e giungere a Hue: patrimonio dell’umanità UNESCO, questa antica capitale già al primo sguardo appare maestosa e magnifica, evocativa e gloriosa nei suoi resti di un passato imperiale ricco di tombe, pagode, templi, monumenti della dinastia Nguyen. Dopo il pranzo in ristorante locale, prima tappa alla Cittadella, progettata dall’imperatore Gia Long agli inizi del Novecento. Tre mura concentriche proteggevano un cuore prezioso fatto di templi, torri, parchi e palazzi, e tutt’oggi, nonostante i danni dei conflitti e del tempo, è un luogo del tutto affascinante. Infine, una puntata all’animato mercato Dong Ba, simbolo dell’anima commerciale di Hue, per curiosare tra bancarelle e mercanzie. Cena libera, pernottamento in hotel a Hue. 

7° Giorno (Lunedì): Hue - Ho Chi Minh City (Saigon)  (Volo Hue - Ho Chi Minh City)
(colazione, pranzo)
Dopo la prima colazione, si godrà di una minicrociera lungo il Perfume River, il Fiume dei Profumi, corso d’acqua dal nome romantico che taglia la cittadina in due, ad essa imprescindibilmente legato. Si approda alla pagoda Thien Mu o della Dama Celeste, la più antica di Hue, affacciata scenograficamente sul fiume, svettante con i suoi 7 piani e intrigante con le sue numerose storie e leggende. Si visita poi il Mausoleo dell’Imperatore Tu Duc, imponente e regale nella sua bellezza e nel riuscito mix di elementi locali ed europei che gli conferiscono un carattere vagamente gotico. Ricorda il sovrano poeta che trascorse l’esistenza tra gli splendidi giardini del suo palazzo e i limpidi laghetti punteggiati da gigli d’acqua e fior di loto, meditando, pescando, sorseggiando tè e componendo versi. Ci si dirige, quindi, nell’area rurale, in un breve tour in bicicletta, pedalando lentamente, tra bei paesaggi, villaggi tradizionali e case giardino, in un villaggio antico vicino Hue, immergendosi nel verde della "Città Giardino".  E nulla sarà più gradito dell’accoglienza di una famiglia, in un'antica casa giardino, dove non solo condividerà il suo stile di vita e le sue tradizioni, ma inviterà a gustare un autentico pranzo tradizionale preparato in casa con ingredienti provenienti dal suo orto, grazie al quale si possono apprendere le tecniche base dell’ottima cucina locale. Inoltre, si godrà di un caldo pediluvio a base di erbe medicinali e unguenti naturali del suo giardino, il massimo del relax! Al termine trasferimento all'aeroporto di Hue e volo per Ho Chi Minh City, attuale denominazione di Saigon, città dinamica e vitale dai molteplici luoghi di interesse, costruita dove un tempo sorgeva un’antica città khmer. Accoglienza all’arrivo, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento. 

8° Giorno (Martedì):  Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnel - Ho Chi Minh City (Saigon)
(colazione, pranzo)

Un tuffo nella storia dolorosa e recente, i tunnel di Cu Chi, vero e proprio labirinto sotterraneo, complesso intreccio di gallerie con alloggi, fabbriche di armi, ospedali da campo, magazzini, interi quartieri inquietanti e stupefacenti al tempo stesso, utilizzati dai Viet Cong nella lotta contro il Vietnam del Sud e gli Stati Uniti d’America. Si visitano subito dopo la prima colazione, mentre, al rientro a Saigon, Ho Chi Minh City, durante un pranzo in un ristorante locale, si ha la possibilità di degustare il tradizionale “pho”, zuppa tipica a base di noodles che i Vietnamiti mangiano indifferentemente a colazione, pranzo, cena. La ricetta, tramandata di generazione in generazione, è segreta e diversa in ogni ristorante. Al termine si vivrà un’esperienza toccante, il War Remnants Museum, lucida testimonianza delle atrocità del conflitto che colpisce con la crudezza di reperti e immagini che non possono che far riflettere e commuovere. Più tardi, l’osservazione dell’esterno dello storico ufficio postale, edificio di grande interesse architettonico, progettato dal famoso architetto Gustave Eiffel alla fine del XIX secolo. Una sosta all'antico e spettacolare palazzo presidenziale trasformato in museo prima di un’incursione al mercato centrale di Ben Thanh oppure, per chi lo preferisca, di una passeggiata lungo Cong Kieu, la via dei negozi di antiquariato, e al mercato di Yersin, specializzato in oggetti di guerra. Cena libera, pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City.

9° Giorno (Mercoledì): Ho Chi Minh City - Siem Reap (Volo Ho Chi Minh City - Siem Reap)
(colazione, cena)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo con destinazione Siem Reap, in Cambogia, prezioso angolo d’Asia, fascino di civiltà antichissime, di una natura rigogliosa dalle mille sfumature di verde, di templi imponenti rimasti a lungo inaccessibili e restituiti poi intatti dal folto della giungla. Una curiosità: il nome originale del Paese, databile sin dal XVI secolo, è Kampuchea, derivante dalla parola kambu-ja dal significato di “figli di Kambu”, figura mitologica indiana. Da qui vengono gli adattamenti inglesi “Cambodia” e francesi “Cambodge”. I famigerati Khmer rossi furono i principali sostenitori della denominazione tradizionale Kampuchea: l’attuale ritorno al nome ufficiale inglese ha rappresentato la volontà, da parte del governo di Phnom Penh, di prendere le distanze dal loro regime criminale. All’arrivo a Siem Reap, trasferimento in hotel e sistemazione in camera in tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita di alcune delle principali attrazioni di Temple Town. Ci dirigiamo alla Theam's Gallery, che funge anche da galleria d'arte e poi continuiamo a dare un'occhiata alla vita locale e a conoscerne i prodotti locali. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento. 

10° Giorno (Giovedì): Siem Reap
(colazione, pranzo, cena) 

Dopo la prima colazione in hotel. Fai un passo indietro nel tempo e immergiti nel gioiello della corona della Cambogia, i templi del Parco Archeologico di Angkor Wat. La visita inizia dalla Porta Sud di Angkor Thom, l'ultima capitale dell'Impero Khmer costruita alla fine del XII secolo. All'interno delle antiche mura della città, visitiamo il maestoso Bayon all'ombra delle sue centinaia di giganteschi volti dal sorriso enigmatico scolpiti nella roccia, forse le immagini più immediatamente riconoscibili dell’area, il Baphuon, immenso tempio a tre piani dedicato al dio hindu Shiva e poi convertito in luogo di culto buddhista alla fine del XV secolo. Completamente ricoperto da intricati intagli, subì dei crolli, fu abbandonato e poi restaurato per ben 51 anni e finalmente restituito a nuova vita nel 2011. A seguire il Baksei Chamkrong, piccolo santuario induista con all’interno una statua dorata di Shiva, la Terrazza degli Elefanti, così chiamata per la parata di pachidermi che ne ornano il basamento, e la Terrazza del Re lebbroso. Dopo il pranzo in ristorante locale, si raggiunge il Ta Prohm, uno dei più affascinanti monumenti di Angkor, la perfetta immagine del tempio perduto nella giungla avvolto com’è nello strettissimo abbraccio delle enormi radici che lo sostengono e ne impediscono il crollo e reso famoso dopo essere apparso in Lara Croft: Tomb Raider con Angelina Jolie. A seguire, si visita l'incredibile Angkor Wat, che risale al XII secolo, testamento culturale della più grande civiltà del sud-est asiatico, capolavoro di stile architettonico, di dettagli decorativi e di straordinari bassorilievi che descrivono leggende del mondo khmer.  Secondo la mitologia hindu, è una replica dell'universo composta dal monte Meru, dimora degli Dei, circondato dai continenti e dagli oceani. Cena con spettacolo in ristorante locale (attivo 3 giorni a settimana: lunedì, martedì e mercoledì). Pernottamento in hotel a Siem Reap.

Nota: è richiesto un abbigliamento adeguato alla Bakan Tower a Wat, poiché è un luogo sacro; le spalle e le ginocchia devono essere coperte e non sono consentite gonne corte o pantaloni. Solo 100 persone alla volta possono salire sulla Torre Bakan e i bambini sotto i dodici anni non sono autorizzati a farlo. È chiuso nei giorni religiosi buddisti e quattro giorni al mese, secondo il calendario lunare.

11° Giorno (Venerdì): Siem Reap - Phnom Penh (Volo Siem Reap - Phnom Penh)
(colazione, pranzo) 
Saluta Siem Reap mentre voliamo nella vibrante capitale per immergerci nelle sue principali attrazioni durante un tour pomeridiano della città.
Dopo la prima colazione in hotel, abbiamo del tempo libero prima di dirigerci all'aeroporto di Siem Reap per il volo mattutino per Phnom Penh. All'arrivo, trasferimento in hotel in tempo per il pranzo. Di seguito, partenza per il tour, iniziando dal Museo Nazionale dove esploreremo la vasta collezione di sculture e manufatti Khmer risalenti al IV secolo. La tappa successiva è la Pagoda d'Argento e l'adiacente Palazzo Reale. Sede della residenza reale ufficiale della Cambogia, i locali sono ricchi di strutture regali, templi intimi, collezioni di doni di leader stranieri e murales. Infine, visita del venerato tempio di Wat Phnom situato in cima ad una collina, che risale al 1372. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Nota: i visitatori del Palazzo Reale e del Wat Phnom sono tenuti a tenere ginocchia e spalle coperte.

12° Giorno (Sabato) : Partenza da Phnom Penh           
(colazione)

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per esplorare alcune delle principali attrazioni del centro città di Phnom Penh oppure per rilassarsi in hotel prima del trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di partenza verso la prossima destinazione.

 
Hotel previsti (o similari):
Città Standard Superior Deluxe
Hanoi  Lenid (54 Tho Nhuom) | ROH Mercure Hanoi La Gare | Standard Pan Pacific | Deluxe
Halong  Glory Legend Cruise | Deluxe Indochina Sails Junk | Superior Indochina Sails Junk | Superior
Hoi An  Phu Thinh Boutique Resort | ROH Hoian Central Boutique | Deluxe Almanity Hoi An Wellness Resort | ROH (Loft Superior or Superior Town)
Hue  Romance | ROH Imperial | Deluxe city view Indochine Palace | Deluxe
Ho Chi Minh City  Emm Saigon | Superior Novotel Saigon Centre | Superior IntercontinentalSaigon Hotel | Deluxe
Siem Reap  Somadevi Angkor Hotel | Superior Tara Angkor Hotel | Superior room Borei Angkor Resort & Spa | Deluxe room
Phnom Penh  The Frangipani Royal Palace Hotel | Superior room Sun and Moon Urban  Hotel | Deluxe room Palace Gate Hotel & Resort | Royal Deluxe
Nota: non è assolutamente consentito aggiungere un letto supplementare nelle camere deluxe del Sun and Moon Urban Hotel.


Quotazioni voli internazionali su richiesta. (Partenza dall'Italia il giorno prima)
Notti extra e estensioni: quotazioni su richiesta



Modalità d'ingresso:
Cambogia: 
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.  Il visto d'ingresso è possibile richiederlo online. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo Paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/KHM
Vietnam: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Il visto d'ingresso è possibile richiederlo online. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo Paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/VNM .

Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese. 

Prenotazioni:
Al momento della prenotazione preghiamo inviarci copia leggibile del proprio passaporto


La quota comprende:

I voli domestici:
volo Hanoi - Da Nang / Economy
volo Hue - Ho Chi Minh city / Ecomony
volo Ho Chi Minh city - Siem Reap / Economy
volo Siem Reap - Phnom Penh / Cambodia Angkor Air (K6) / Economy
Tour e trasferimenti con servizi/assistenza di guida autorizzata parlante italiano, come da programma
Pernottamenti negli hotel previsti o di pari categoria in camera doppia matrimoniale/twin come da programma
Trasporto durante il tour e trasferimenti in veicoli con aria condizionata, salvo diversa indicazione, come da programma
Regular Tour/ Superior e Deluxe Class: pacchetto 2 giorni/1 notte per condividere una crociera nella baia di Ha Long con una guida a bordo (eccetto guida parlante inglese)
Tour privato / Pacchetto 2 giorni/1 notte per condividere una crociera nella baia di Ha Long, la guida turistica non si unisce al gruppo a bordo
Tutti i biglietti d'ingresso per le visite menzionate nel programma (1 giorno Angkor Pass)
GTS (Group Tour System) per 2 giorni durante il tour del tempio da 10 persone in su
Tutti i biglietti d'ingresso, auto/minibus/pullman privati con aria condizionata e guida locale
Tutte le tasse e le spese di servizio applicabili
Tutti i pasti come indicato nel programma (bevande escluse)

La quota non comprende:
Voli internazionali
Booking fee e assicurazione medico bagaglio
Mance
Ecursioni facoltative
Bevande ai pasti
Pasti non menzionati nel programma
Facchinaggio
Visti di ingresso
Fees specifiche per fotocamera/video
Tutti gli extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
Eventuale supplemento se le autorità turistiche decidono di aumentare le tariffe applicate alle crociere nella baia di Ha Long
Supplementi sulle quote potrebbero essere applicati durante particolari eventi, date e festività


Note

L’itinerario potrebbe variare in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli o in situazioni in cui si sarà costretti ad apportare modifiche per garantire la sicurezza degli ospiti
I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
Si suggerisce di portare occhiali da sole, un cappello/berretto e crema solare con fattore SPF elevato, anche quando è nuvoloso



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA