...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CAMBOGIA - TOUR

Cambogia - Viaggiando lentamente

ITINERARIO: Siem Reap e Sito Archeologico di Angkor - Tonle Sap - Kompong Khleang - Phnom Kulen

(10 giorni / 9 notti)
tour di gruppo - guide locali parlanti italiano
Il Tour viene svolto con un massimo di 12 persone

Pochi viaggiatori si prendono il tempo di esplorare le zone nei dintorni di Siem Reap entrando in contatto con la natura e la comunità locale. Vi proponiamo un itinerario che permette di visitare in modo completo questa regione, partendo da Angkor con suoi maestosi templi più famosi ai più nascosti,  includendo il grande lago Tonle Sap per scoprirne le caratteristiche peculiari, il modo di vivere della popolazione locale, fino all’esplorazione con un trekking del Parco Nazionale di Phnom Kulen. Questo sarò un programma ricco di incontri, esperienze e autenticità.


Giorno 1: Siem Reap 
Arrivo all'aeroporto di Siem Reap e, dopo il disbrigo delle formalità doganali per l'ingresso nel paese ed il ritiro del bagaglio, incontro con un incaricato e trasferimento in hotel
Le camere disponibili dalle 14:00. 
Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per relax. Pernottamento
 
Giorno 2: Siem Reap - Angkor
(prima colazione, pranzo, cena)

Colazione in hotel e giornata di scoperta di Angkor in tuk tuk. Al mattino, visiterete il famoso Bayon (XII-XIII secolo), dedicato al buddismo e composto da 54 torri gigantesche con 216 volti di Avalokitesvara.
Poi visita Ta Prohm, spesso chiamato il "tempio di Tomb Raider". Si tratta senza dubbio di un tempio buddista del XII secolo con un design impressionante, che si è intrecciato con la vegetazione nel corso del tempo. Pranzo locale e nel pomeriggio, visita al meraviglioso e gigantesco tempio di Angkor Wat, classificato come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e che è rimasto un importante centro religioso fin dalla sua creazione nel XII secolo. Sembra di essere fuori dal tempo, quando si cammina attraverso le sue pareti coperte di vegetazione ... Cena e pernottamento in hotel

 Giorno 3: Siem Reap - Visitate un villaggio galleggiante del lago Tonle Sap - Kompong Khleang
(prima colazione, pranzo al sacco)

Prima colazione in hotel. Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L'imbarcazione attraverserà il lago TonleSap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti. La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, potrete ammirare l'immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d'occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.

Nota: dal 15 febbraio a causa di bassi livelli d'acqua, la gita in barca non si può operare con barche grandi da 10 persone in su, sono disponibili solo piccole imbarcazioni (1-9). Quindi per i gruppi da 10 persone in su si farà la gita in barca a ChongKneas invece.
 
Giorno 4: Siem Reap - Complesso di Angkor, 'Tour lungo' in bicicletta
(prima colazione)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del complesso di Angkor in bicicletta che vi darà la possiilità di scoprire al contempo remoti e rinomati templi angkoriani, spostandovi lungo stretti e polverosi sentieri attraverso la foresta, i villaggi ed i templi. L’avventura inizia dall' hotel pedalando lungo il corso del fiume, fino ad inoltrarsi nella foresta alla volta di Banteay Kdei. Si raggiunge poi il maestoso Ta Prohm ed  una serie di templi risalenti al XII – XIII secolo, tra i quali il misterioso Preah Khan ed il piccolo tempio isola Neak Poan. L’esplorazione termina con East Mebon e Pre Rup, entrambi eretti nel X secolo. Sulla via del ritorno, si attraversano verdi risaie che ammantano la campagna attorno a Siem Reap con un’ultima tappa presso Srah Srang per ammirare il tramonto.
Pernottamento in hotel 

Livello: 2
Distanze e durata del percorso in bicicletta: 38 chilometri -4 ore
Dislivello: meno di 150 metri (+25 metri / - 36 metri)
Terreno: un misto di strade asfaltate, percorso in un'unica direzione attraverso la giungla e alcuni percorsi fuoristrada attraverso i villaggi locali
Trasporto: Supporto veicoli per l'intera giornata: 10 chilometri - 20 minuti (dal punto finale all'hotel)
Nota: possibilità di estendere i chilometri giornalieri in bicicletta a 48 riducendo il trasferimento
 
Giorno 5: Siem Reap - Esperienza con le ONG Eco Soap Bank  e Bayon Pastry School
(prima colazione)

Prima colazione in hotel  e giornata dedicata all'incontro con i locali che sono impegnati su più profonti per l'aiuto, la produzione e la conservazione delle tradizioni.
Un primo workshop di 1 ora e 30 minuti presso la ONG Eco Soap Bank, per una nuova prospettiva sulla vita in Cambogia. All'arrivo, accoglienza da parte della comunità locale e  breve presentazione sulla ONG e le sue "mani magiche", osservando i diversi passaggi dell'affascinante processo di riciclaggio del sapone.
A fine presentazione, sarà il vostro turno di avere le mani ... pulite! Mettetevi al lavoro per creare la vostra saponetta, lavorando fianco a fianco con le donne locali.
La partecipazione a questo workshop, offre 50 saponette necessarie da donare all'ospedale pediatrico di Angkor. 
Visita alla ONG Bayon Pastry School, una caffetteria in un giardino rigoglioso e tranquillo nel cuore di Siem Reap, famosa per le deliziose torte e le rinfrescanti bevande analcoliche.
Queste prelibatezze sono preparate dagli studenti della scuola di formazione professionale con l'obiettivo di fornire un'educazione alle persone svantaggiate. La maggior parte degli studenti, dopo questa formazione, trova un ottimo lavoro ed è in grado di sostenere le proprie famiglie. Mentre degustate il tè preparato dagli studenti, presentazione della ONG osservando gli studenti in azione, vedendoli lavorare nella zona di cottura.Pranzo al ristorante di formazione Salabai.
Nel pomeriggio, visiterete gli "Artisans d'Angkor", un'organizzazione dedicata alle arti e ai mestieri cambogiani che promuove la rinascita e la conservazione delle arti tradizionali cambogiane.
Tempo libero a disposizione.Cena libera e pernottamento in hotel.
  
Giorno 6: Siem Reap - Phnom Kulen  Inizio del  Trekking
(prima colazione, pranzo al sacco, cena)

Colazione presto e partenza intorno alle 7:00 da Siem Reap per Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap.
Dopo soli 5 chilometri di guida, si è già nel bel mezzo della campagna cambogiana, passando per villaggi rurali, campi di riso senza fine e alberi di cocco. Benvenuti nella natura selvaggia della Cambogia!
Arrivo al posto di controllo del Parco Nazionale, situato ai piedi del Monte Kulen, check dei documenti di viaggio e proseguimento lungo la strada per raggiungere il punto di partenza. Lì, il ranger della zona, insieme alla guida professionista, vi accoglierà e vi accompagnerà insieme alla vostra guida, nei due giorni di trekking. Dopo un breve briefing, partenza verso la giungla dove il primo incontro sarà con il fiume dei 1000 Linga. Qui è difficile non meravigliarsi degli intagli situati intorno al fiume, dedicati al dio indù Shiva, per non parlare del Buddha dorato sdraiato, situato a Preah Ang Thom. Dopo aver visitato questi siti principali, sosta alla cascata di Phnom Kulen e, possibilità di rinfrescarsi con una bella nuotata.
Dopo un po' di riposo, si riprende uil cammino attraverso un sentiero in discesa entrando nella foresta profonda dove ci sarà la possibilità di individuare alcuni degli animali selvatici cambogiani.
Nel pomeriggio, sosta per il pranzo al sacco in prossimità di un piccolo fiume. Tempo a disposizione per relax e proseguimento del trakking fino alla homestay, dove si trascorrerà la notte. Cena e pernottamento
 
Livello 2
Distanza e durata dell'escursionismo: 12 chilometri - 3 ore (escluse visite in loco)
Dislivello: + 253 metri / - 212 metri
Elevazione del punto di partenza / punto di arrivo: + 322 metri / + 372 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Trasporto: supporto veicoli per l'intera giornata - 50 chilometri - 1 ora e 20 minuti (dall'hotel al punto di partenza) - Veicolo di emergenza disponibile (Taxi moto - possibilità di accesso nella maggior parte delle aree)

Giorno 7: Phom Kulen - Siem Reap
(prima colazione, pranzo)

Sveglia al mattino presto per godere dell'atmosfera fresca e tranquilla del villaggio locale, coperta da palme e alberi di cocco. Dopo una deliziosa colazione locale preparata dalla famiglia, inizio della seconda giornata di trekking nell'altopiano di Phnom Kulen attraverso un variegato mix di percorsi, partendo da un sentiero nella giungla attraverso la foresta, che porterà ad alcuni templi nascosti del X secolo, così come alcune piantagioni di anacardi gestite dagli abitanti dei villaggi locali.
L'attrazione principale di oggi è sicuramente il famoso sito di Sra Damrei, che ospita una statua di un elefante sacro ed un santuario, scolpiti in pietra arenaria, e che fanno da guardiani della montagna. Questo sito è molto importante per i Cambogiani, che viaggiano da tutto il paese per visitarlo e pregare.
Proseguimento del percorso nella foresta fino a raggiungere una pagoda dove sostare per un delizioso pranzo locale e un breve riposo prima di continuare l'escursione, visitando alcuni altri siti archeologici lungo il sentiero. Fermata presso l'imponente Phnom Tbal, che sfoggia sculture in pietra raffiguranti Shiva, Vishnu e altri dei indù. Inoltre nella zona c'è Prasat Rong Chen, un piccolo tempio piramidale ma sicuramente uno dei posti più importanti da vedere durante la giornata: è il sito dove Jayavarman II ha annunciato l'indipendenza da Java e si è dichiarato re dell'intero Impero Khmer.
Rientro alla Homestay e dopo un saluto alla famiglia locale, partenza per il rientro a Siem Reap, lasciando il Parco Nazionale dal lato opposto da quello da cui sei entrati.
Arrivo in hotel, sistemazione in camera e pernottamento
 
Livello 3
Distanza e durata dell'escursionismo: 20 chilometri - 5 ore (escluse visite in loco)
Dislivello: + 412 metri / - 315 metri
Elevazione del punto di partenza / punto di arrivo: + 372 metri / + 372 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Trasporto: supporto veicoli per l'intera giornata - 22 chilometri - 40 minuti (dalla fine all’alloggio in famiglia) - Veicolo di emergenza disponibile (Taxi moto - possibilità di accesso nella maggior parte delle aree)
 
Giorno 8: Siem Reap – Templi remoti
(prima colazione)

Prima colazione in hotel e partenza per una visita che vi terrà lontano dal sentiero battuto e dalle orde di turisti per scoprire i segreti che il complesso di Angkor nasconde gelosamente. Chau Srei, Vibol, Banteay Samre, Banteay Prei, Prasat Prei,  in un’atmosfera placida, dove godere della serenità che aleggia tra le mura di questa maestosa eredità lasciataci milioni di anni fa.
Ala fine delle visite, rientro in hotel e pernottamento
 
Giorno 9: Siem Reap 
(prima colazione)

Colazione in hotel, e giornata libera (senza guida o veicolo) per scoprire la città al proprio ritmo.
Pernottemento in hotel

Nota: In questa giornata, è possibile svolgere attività opzionali (costi su richiesta)
 
1/ Sessione mattutina di aerobica:
Inizierete la vostra giornata partecipando a una sessione pubblica di aerobica con donne locali nel centro di Siem Reap.
Poiché le palestre in Cambogia sono popolate quasi esclusivamente da uomini, le donne cambogiane si riuniscono spesso nei numerosi spazi pubblici per fare aerobica. Partecipando a questa sessione e seguendo le istruzioni dell'allenatore a ritmo di musica, condividerai questa esperienza con donne cambogiane la cui energia è contagiosa. Potrai fare un po' di esercizio fisico mentre ti diverti!
NOTE: Consigliato tutto l'anno (tuttavia, durante la stagione delle piogge da giugno a novembre, informiamo i viaggiatori che la classe potrebbe essere annullata se le condizioni meteorologiche non sono adatte).
Partenza dall'hotel alle 5:00, la sessione inizierà alle 5:30.
 
2/Phare, il circo cambogiano
Questa sera scoprirete Phare Ponleu Selpak, un’ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani. Lo spettacolo, che dà una visione d’insieme sulla storia e sulla cultura, è ideale per ogni età. Le esibizioni, effettuate con professionalità da talentuosi giovani artisti, vi trasmetteranno energie positive e vi mostreranno un volto vivo e dinamico della Cambogia. Lo scopo di ogni performance è di dare ai viaggiatori un’idea della presente situazione artistica ed al contempo di rivelare un pezzo di preziosa storia khmer. Alcuni show vi trascineranno nell’epoca dei Khmer Rossi, altri si concentrano sulle problematiche attuali della società khmer. Ognuno a modo suo, vale la pena di essere apprezzato!
NOTE:  Lo show inizia alle 20:00 - Ci sono due show al giorno il lunedì, il giovedì ed il sabato alle 17:00 ed alle 20:00 (entrambi uguali) (gli altri giorni solo una volta alle 20:00)
 
3/Cerimonia di benedizione dei monaci:
Prima dell'inizio della cerimonia, sarà fatta una breve introduzione dalla vostra guida, sulle informazioni generali del buddismo, la vita quotidiana dei monaci e l'importanza di questa cerimonia. Poi, durante il canto sacro, sarete benedetti dai monaci con l'acqua, quindi preparatevi a bagnarvi! Un pezzo di filo rosso cambogiano sarà legato intorno al polso destro per rappresentare la rimozione dei pensieri e delle azioni negative dalla vostra vita e per portarvi in cambio fortuna, salute e protezione.
Durata: 45 minuti - 1 ora
NOTA: Possibile tutti i giorni, eccetto durante i grandi giorni cerimoniali. Preferibilmente prima delle 11 o prima delle 16. I clienti devono vestirsi in modo appropriato con spalle e ginocchia coperte. Inoltre è richiesto di sedersi sul pavimento durante la cerimonia.


Alberghi previsti o similari:
Siem Reap - The Cyclo D Angkor Boutique Hotel * * * *
Phnom Kulen - Homestay

La quota comprende:
Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità, Pasti come da programma, I trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C, Spese di ingresso nei siti turistici, Guide locali parlanti italiano durante le visite

La quota non comprende:
Biglieti aeri dall'Italia, Bevande e i pasti non menzionati, extra di carattere personale. mance,tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma, booking fee, assicurazioni facoltative contro i rischi di annullamento
 
Modalità di ingresso :
Cambogia: Il visto di ingresso in loco: Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, 1 fotografia formato tessera, USD 35,00 da pagare in loco (soggette a cambiamenti senza preavviso)

Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese.
La mancata concessione del visto non esonera i clienti dal pagamento di eventuali penali dovuti (es. emissione biglietteria aerea, servizi a terra etc.).



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA