...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
GIORDANIA - TOUR

Minitour della Giordania

ITINERARIO: Amman - Madaba - Monte Nebo - Beida (Piccola Petra) - Petra (Wadi Mousa)- Wadi Rum - Mar Morto - Amman

(5 giorni / 4 notti) mezza pensione
Partenze garantite il sabato con guida parlante in italiano (PLZ)

1° giorno, Sabato:  AMMAN
Arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
  
2° giorno, Domenica:  AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - BEIDA (Piccola Petra) - PETRA (Wadi Mousa)
Prima colazione e partenza per la visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Si prosegue per il Monte Nebo, dove si ritiene vi sia la tomba di Mosè. Percorrendo la strada panoramica si arriverà al Wadi Mujib, uno spettacolare canyon largo 22 km. Nel pomeriggio si visiterà Beida, detta anche "La Piccola Petra" per poi arrivare a Petra (Wadi Mousa). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
  
3° Giorno, Lunedi:  PETRA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Petra, raggiungibile a piedi attraverso il "Siq" lungo oltre 1 km. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell'imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra, Qui vi sono più di 800 monumenti, tombe, caverne ecc. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4° giorno, Martedi:  PETRA - DESERTO di WADI RUM - MAR MORTO
Prima colazione e partenza per il famoso deserto di Wadi Rum chiamato anche "Le Montagne della Luna", il più vasto e magnifico dei paesaggi della Giordania e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d'Arabia. Si effettuerà un'escursione tra le dune desertiche su un fuoristrada 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo e per visitare anche i graffiti disseminati nella zona. Nel pomeriggio proseguimento per il Mar Morto, dove il mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell'altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraeneo. Tempo libero con possibilità di immergersi nelle sue acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi. Cena e pernottamento in hotel.

 
5° Giorno, Mercoledi:  MAR MORTO - AMMAN 
Prima colazione e trasferimento per l'aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Hotel previsti (o similari)
AMMAN:  Gerasa Hotel Amman 4*
PETRA:  Hotel Petra Moon 4*
MAR MORTO:  Ramada Hotel 4* / Hotel Holiday Inn  5*

La quota comprende:
Assistenza in aeroporto ad Amman e tutti i trasferimenti*; pernottamenti negli hotel indicati; guida parlante italiano; escursioni, visite ed ingressi come da programma; 2 ore di safari in fuoristrada 4x4 a Wadi Rum; sistemazione in hotel 4* in mezza pensione come da programma.

La quota non comprende:
I voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; pranzi; mance; visto**; escursioni facoltative; le bevande ai pasti; tutti gli extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".

Nota:
- Il visto** d'ingresso in Giordania costa circa $ 60,00 a persona ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente
- Saranno applicati supplementi per servizio trasferimento, incontro & assistenza qualore i clienti arrivassero con una compagnia aerea diversa dalla RJ da Roma
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA