...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
EGITTO - TOUR, CROCIERE E MARE

Piramidi, Nilo e Petra con volo dall'Italia

ITINERARIO: Italia - Luxor - Esna - Edfu - Kom Ombo - Aswan - Il Cairo - Amman - Castelli del Deserto - Amman - Madaba - Monte Nebo - Shobak - Petra (Wadi Mousa) - Beida (Piccola Petra) - Wadi Rum - Betania - Mar Morto - Amman - Jerash - Ajloun - Amman - Italia

(15 giorni / 14 notti) pensione completa
EGITTO & GIORDANIA ogni sabato (Wadi Rum Overnight) - (CMIG)
Wadi Rum Overnight

1° Giorno, sabato:  Italia - Luxor 
Partenza con volo di linea via Il Cairo per Luxor. Arrivo a Luxor; incontro con l'assistente per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave.
Cena e pernottamento.

2° Giorno, domenica:  Luxor - Esna - Edfu
Prima colazione a bordo. Di buon mattino visita degli imponenti templi di Karnak e Luxor dedicati al dio Amon. Proseguimento delle visite nella necropoli di Tebe (Valle dei ReHatshepsut, il tempio funerario del celebre faraone donna) in cui sono sepolti i sovrani, le consorti e i principi i cui nomi leggendari sono legati alle dinastie dell'era di maggior splendore dell'Antico Egitto. Visita ai Colossi di Memnon. Pranzo a bordo. Inizio della navigazione verso Esna e passaggio attraverso la chiusa. Cena e pernottamento a bordo.

3° Giorno, lunedi:  Edfu - Kom Ombo - Aswan
Prima colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu, dedicato al dio Falco, uno dei meglio conservati in Egitto. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita al doppio tempio di epoca tolemaica, dedicato a Sobek e a Haroeris, il dio Coccodrillo e il dio Falco. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo. Festa serale a bordo della motonave con lo show Galabya Party. 

4° Giorno, martedi:  Aswan
Prima colazione a bordo. In mattinata visita alla Vecchia e alla Grande diga, la cui costruzione ha creato l'imponente lago artificiale Nasser, dando nuova vitalità all'economia del Paese. Visita al suggestivo Tempio di Philae, dedicato a Iside, la dea dell'amore. Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione in feluca, la piccola imbarcazione a vela che scivola lentamente sulle tranquille acque del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno, mercoledi:  Aswan - Il Cairo
Prima colazione a bordo. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa ad Abu Simbel, celebre per i suoi due mastodontici templi, tra le testimonianze più preziose dei fasti dell'età faraonica e simboli universalmente noti dell'antico Egitto, scavati nella roccia e considerati il capolavoro del grande faraone Ramses II. Accanto al tempio principale del faraone, sorge il “piccolo tempio”, dedicato alla dea Hathor e a Nefertari, sposa reale di Ramses II. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno, giovedi:  Il Cairo
Prima colazione in hotel. Visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo, proseguimento della visita a Memphis, capitale nell'Antico Egitto, e a Saqqara con la stupenda piramide a gradoni del faraone Djoser risalente alla III dinastia. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno, venerdi:  Il Cairo
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo. Pranzo e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la Cittadella con la moschea di alabastro Mohamed Ali. Passeggiata nel vivace Bazaar di Khan el-Khalili. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno, sabato:  Il Cairo -  Amman
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento  all'aeroporto de Il Cairo e partenza con volo di linea per Amman - Giordania. All’arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
*Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 21:00. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera.

9° Giorno, domenica:  Amman - Castelli del Deserto - Amman (250 Km)
Prima colazione in hotel. Giro per la città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro era conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “Città Bianca” dovuto alla presenza di pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il Teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per un escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman.

10° Giorno, lunedi:  Madaba - Monte Nebo - Shobak - Petra (Wadi Mousa) (310 Km)
Prima colazione in hotel. Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. La visita prosegue per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Castello di Shobak, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldovino I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Cena e pernottamento a Petra.

11° Giorno, martedi:  Petra (Wadi Mousa)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicate alla visita di Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, un sentiero stretto e ventoso tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, le Tombe Reali, i mosaici e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.

12° Giorno, mercoledi:  Petra (Wadi Mousa) - Beida (Piccola Petra) - Wadi Rum (135 Km)
Prima colazione in hotel. A soli 15 minuti di auto arrivo a Beida per la visita della Piccola Petra, con passeggiata tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’età della Pietra, delle rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E.Lawrence d’'Arabia. È il più vasto e magnifico dei paesaggi della Giordania, dove si farà un'escursione di 2 ore tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo nel deserto di Wadi Rum.

13° Giorno, giovedi:  Wadi Rum - Betania - Mar Morto - Amman (360 Km)
Prima colazione in hotel. Passando dalla strada Araba, visita di Betania, il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare; è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo al Dead Sea Spa Hotel sul Mar Morto(o similare). Pomeriggio libero a disposizione per attività balneari e fanghi. Cena e pernottamento ad Amman.

14° Giorno, venerdi:  Amman - Jerash - Ajloun - Amman (135 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.

15° Giorno, sabato:  Amman (35 km) - Il Cairo - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Amman in tempo per il volo di rientro in Italia via Il Cairo.


Hotel del tour e motonavi (o similari):

Standard  Superior Premier
EGITTO:  EGITTO:   EGITTO: 
Crociera:
MS Iberotel Crown / MS Jaz Jubilee / MS Symphony / MS Mojito / MS Montecarlo / MS Nile Paradise / MS Radamis I /MS Iberotel Helio / MS Jaz Monarche 5*
Crociera:
MS Iberotel Crown / MS Jaz Jubilee / MS Symphony / MS Mojito / MS Montecarlo / MS Iberotel Helio / MS Jaz Monarche / MS Radamis II 5*

 
Crociera: 
MS Steigenberger / MS Esmeralda / MS Acamar / MS Sonesta Moon / MS Moevenpik Hamees /
MS Alyssa 5*

 
Il Cairo: 
Sonesta Hotel (camere standard) /
Holiday Inn City Stars


 
Il Cairo: 
Steigenberger El Tahrir 5* /
Intercontinental City Stars 5* Premium Room /
Sonesta Hotel (camere rinnovate)  

 
Il Cairo: 

Hilton Conrad Hotel / Intercontinental City Stars 5* Club Room

 
GIORDANIA: GIORDANIA: GIORDANIA:
Amman: Toledo Hotel 3*
Petra: Petra Palace Hotel 3*
Wadi Rum: Rum Oasis Luxury Camp (tende deluxe - servizi privati) / Al Sultanah Luxury Camp

 
Amman: Amman International Hotel 4* / Ayass Hotel 4*
Petra: Petra Guest House 4* / Hayat Zaman Hotel 4*
Wadi Rum: Rum Oasis Luxury Camp (tende deluxe - servizi privati) / Al Sultanah Luxury Camp
Amman: Landmark Amman Hotel 5* / Movenpick Amman Hotel 5*
Petra: Movenpick Petra Hotel 5* / Marirott Petra Hotel 5*
Wadi Rum: Wadi Rum Luxotel (UFO tents - servizi privati) / Sun City (Martian tents)


VEDI DESCRIZIONI DELLE MOTONAVI 

La quota include
I voli di linea Egyptair/Royal Jordanian da Roma e Milano con tariffa promozionale "prenota prima"
EGITTO: tutti i trasferimenti con assistenza in italiano; 4 pernottamenti sulla motonave con trattamento di pensione completa (escluse bevande); 3 pernottamenti a Il Cairo in hotel nella categoria prescelta con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena); 2 pranzi in ristoranti locali durante le visite a Il Cairo (bevande escluse); tutte le visite come da programma con guida in italiano
GIORDANIA: assistenza in aeroporto in lingua inglese all'arrivo; trasferimenti da/per aeroporto; 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione (colazione e cena); 6 pranzi in ristoranti locali come da programma; escursioni, visite ed ingressi come da programma con guida in italiano; possibilità di effettuare a cavallo i primi 800 metri del sentiero (mancia obbligatoria €5 da pagare in loco); trasferimenti durante il tour in pulman/minibus climatizzato

La quota non include:
tasse aeroportuali (circa €490); booking fee e assicurazione medico bagaglio; assicurazione annullamento facoltativa; le bevande ai pasti; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente scritto nel programma e in "La quota include"
Egitto: il visto €25; le mance obbligatorie €45
Giordania: visto d’ingresso; mance circa $50 da pagare in loco; carrozza a Petra


Note:
Il visto d'ingresso in Giordania costa circa $60.00 per persona ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente


- L'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso

Escursioni facoltative: EGITTO
Abu Simbel in autobus - Adulti €170 Bambini (2-11 anni) €85



APPROFONDIMENTO SULLE DESTINAZIONI

Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per le destinazioni

EGITTO: clicca qui
GIORDANIA: clicca qui

APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Standard (pensione completa)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA RAGAZZI
2-11 anni
20 Aprile 2024 - 27 Aprile 2024 € 2520 € 2935 € 2493 € 1469
04 Maggio 2024 - 04 Maggio 2024 € 2500 € 2914 € 2473 € 1460
11 Maggio 2024 - 25 Maggio 2024 € 2621 € 3036 € 2594 € 1581
01 Giugno 2024 - 20 Luglio 2024 € 2558 € 2953 € 2531 € 1549
27 Luglio 2024 - 03 Agosto 2024 € 2828 € 3223 € 2801 € 1819
10 Agosto 2024 - 24 Agosto 2024 € 2936 € 3331 € 2909 € 1873
31 Agosto 2024 - 26 Ottobre 2024 € 2729 € 3144 € 2702 € 1635
Superior (pensione completa)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA RAGAZZI
2-11 anni
20 Aprile 2024 - 27 Aprile 2024 € 2778 € 3473 € 2751 € 1598
04 Maggio 2024 - 04 Maggio 2024 € 2758 € 3448 € 2731 € 1589
11 Maggio 2024 - 25 Maggio 2024 € 2880 € 3570 € 2853 € 1710
01 Giugno 2024 - 20 Luglio 2024 € 2784 € 3417 € 2757 € 1663
27 Luglio 2024 - 03 Agosto 2024 € 3054 € 3687 € 3027 € 1933
10 Agosto 2024 - 24 Agosto 2024 € 3162 € 3795 € 3135 € 1987
31 Agosto 2024 - 26 Ottobre 2024 € 2988 € 3678 € 2961 € 1764
Premier (pensione completa)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA RAGAZZI
2-11 anni
20 Aprile 2024 - 27 Aprile 2024 € 3662 € 4925 € 3635 € 2040
04 Maggio 2024 - 04 Maggio 2024 € 3642 € 4905 € 3615 € 2031
11 Maggio 2024 - 25 Maggio 2024 € 3763 € 5026 € 3736 € 2152
01 Giugno 2024 - 20 Luglio 2024 € 3643 € 4791 € 3616 € 2093
27 Luglio 2024 - 03 Agosto 2024 € 3913 € 5061 € 3886 € 2363
10 Agosto 2024 - 24 Agosto 2024 € 4075 € 5216 € 4048 € 2444
31 Agosto 2024 - 26 Ottobre 2024 € 3925 € 5181 € 3898 € 2233
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 70


DATE DI PARTENZA

Aprile 2024: 20, 27
Maggio 2024: 4, 11, 18, 25
Giugno 2024: 1, 8, 15, 22, 29
Luglio 2024: 6, 13, 20, 27
Agosto 2024: 3, 10, 17, 24, 31
Settembre 2024: 7, 14, 21, 28
Ottobre 2024: 5, 12, 19, 26

Le date in rosso non sono disponibili online, ma si può inoltrare la richiesta al nostro ufficio booking.

PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
30 giorni prima della partenza 30% | 15 giorni prima della partenza 80%
14 giorni prima della partenza 100%