...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
REGNO UNITO - TOUR REGNO UNITO

Scozia Classica

ITINERARIO: Glasgow - Isola di Arran - Glasgow - Loch Lomond - Inverary - Dalmally - Isola di Skye - Inverness/Aviemore - Loch Ness - Elgin Cathedral - Aberdeen - Dunnottar - Glamis - Edmburgo 

(8 giorni / 7 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite (AB)

1° Giorno:  Arrivo a Glasgow
Arrivo in Scozia. Trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

2° Giorno:  Glasgow - Isola di Arran - Glasgow
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza da Glasgow verso Ardrossan dove prenderemo il traghetto per l’isola di Arran e arriveremo a Brodick. L'isola di Arran, soprannominata "Scozia in miniatura", sorprende i visitatori (nonostante le sue piccole dimensioni) con un'incredibile varietà di paesaggi. Arran è famosa per il suo Castello di Brodick. Questo è famoso per la sua architettura storica, il suo giardino e la posizione pittoresca di fronte al mare. Il castello ha una ricca storia e offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante. Pranzo libero.
In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow + Kelvingrove Museum Rientro a Glasgow.
Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow. 

3° Giorno:  Glasgow - Loch Lomond - Inverary - Dalmally
Dopo la prima colazione scozzese in hotel,  breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosteremo a Luss dove avremo la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Pranzo libero. Partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally/costa Ovest. 

4° Giorno:  Dalmally - Isola di Skye - Inverness/Aviemore
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza dall’hotel di buon mattino e, attraversando la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica e, a seconda del tempo a disposizione, visiteremo Portree, la cittadina più grande di Skye. Pranzo libero. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta una sosta fotografica per questo magnifico castello. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness/ Aviemore.


5° Giorno:  Inverness/Aviemore - Loch Ness - Elgin Cathedral - Aberdeen
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Pranzo Libero. Partenza in direzione di Aberdeen. La Cattedrale di Elgin, situata nella città di Elgin, Scozia, è un'imponente cattedrale medievale in rovina. Costruita nel XIII secolo, era una delle più grandi cattedrali della Scozia medievale. La sua architettura gotica è impressionante, con belle vetrate e archi gotici. Oggi, rimangono in piedi principalmente le rovine delle pareti e alcune parti della struttura originale, ma la cattedrale è una popolare attrazione turistica, offrendo una visione affascinante della storia scozzese e dell'architettura gotica. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.

6° Giorno:  Aberdeen - Dunnottar - Glamis - Edmburgo 
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Pranzo Libero. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890 e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.


7° Giorno:  Edimburgo  
Dopo la prima colazione scozzese in hotel, inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

8° Giorno:  Edimburgo - Italia
Prima colazione scozzese in hotel.Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia.


Hotel previsti (o similari):
Glasgow: Ibis Styles / Ibis
Dalmally/area costa ovest: Alexandra Hotel / Cruachan Hotel / Ben Nevis / Muthu Ben Doran
Inverness/Area di Aviemore: Royal Highland / Mercure Inverness
Aberdeen: Cophtorne Aberdeen / Park Inn / Douglas Hotel 
Edimburgo: Moxy Fountainbridge / Mercure Haymarket /Premier Inn


La quota include:

7 notti in hotel di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati; prima colazione scozzese inclusa in hotel; 3 cene a tre portate in hotel; pullman per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma; guida parlante italiano per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma e auricolari; guida parlante italiano per mezza giornata il giorno 7

La quota non include:
voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico-bagaglio; polizza facoltativa annullamento; i pasti non menzionati nel programma; bevande ai pasti; le mance (consigliato £15.00 per persona per l’autista e £15.00 per persona per la guida); trasferimenti da/per aeroporto di Londra; facchinaggio; gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include"
Pacchetto ingressi obbligatorio: €170 per persona da acquistare esclusivamente in Italia prima della partenza.  Il prezzo include: ✓ Auricolari per la durata del tour ✓ Traghetto Isola di Arran a/r ✓ Castello di Brodick ✓ Castello di Inveraray ✓ Traghetto Isola Skye solo andata✓ Eilean Donan Castle photo stop (30 min) ✓ Urquhart Castle ✓ Elgin Cathedral ✓ Dunnottar Castle photo stop (30 min) ✓ Glamis Castle ✓ Castello di Edimburgo



NOTE
- In caso di cancellazione del traghetti per l’isola di Arran, è prevista la visita panoramica di Glasgow con ingresso al museo Kelvingrove.
- La visita all’interno del castello di Edimburgo avverrà nel primo pomeriggio del giorno 7. I clienti visiteranno il sito in autonomia e senza la guida, in quanto il servizio di tour panoramico di mezza giornata, terminerà alle ore 13h00.
- L'itinerario del tour potrebbe essere invertito mantenendo gli stessi servizi. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
- Le riduzioni in camera con due adulti e un bambino 3-11 anni sono soggette alla disponibilità reale di camere triple. Se la camera tripla (2 adulti e 1 bambino) non fosse disponibile la sistemazione sarà in camera doppia + camera singola (con relativo supplemento)
- Le camere triple per tre adulti non sono disponibili
- Le prenotazioni dei trasferimenti devono essere effettuate almeno con 4 settimane di anticipo rispetto alla data di viaggio dei clienti. Se i trasferimenti sono richiesti con meno di 4 settimane di anticipo non possiamo garantire il servizio e i costi saranno maggiorati. Tutti le tariffe sono soggette a disponibilità e riconferma al momento della prenotazione. I driver non parlano la lingua italiana.  Quotazioni su richiesta.
- Assistenza in aeroporto e hotel. Non è prevista alcuna assistenza in aeroporto e in hotel durante il giorno 1. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto all’hotel/camera all’arrivo nella quale ci saranno i dettagli/contatti della guida – Non saranno dati dettagli e contatti guida prima dell'arrivo in hotel. L’incontro con la guida avverrà il giorno 2 alle 8.30 in reception. Si prega di notare che NON è prevista la guida/l'assistenza per il trasferimento in aeroporto l’ultimo giorno del tour
- Pullman: a bordo dei pullman non è garantito il servizio Wi-Fi e l'aria condizionata
- Secondo la legge, i bambini non sono autorizzati a rimanere in bar, ristoranti e locali dopo le 21:00
Documenti d’identità: i cittadini italiani dovranno essere in possesso di passaporto valido


Supplementi facoltativi

Possibilità di prenotare su richiesta notti extra all'inizio o alla fine del tour

SERATA TRADIZIONALE A EDIMBURGO facoltativa: Taste of Scotland Show oppure Spirit of Scotland Show £ 85.00 (€100) per persona
Acquistabile in Italia prima della partenza oppure in loco dalla guida, che accetterà solo pagamenti in sterline. 
Il prezzo include:
trasferimento in pullman
cena a 3 portate e spettacolo di musica tradizionale con danze folkloristiche scozzesi

APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE - Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione - clicca qui

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Quote (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA RAGAZZI
3-11 anni
25 Aprile 2024 - 25 Aprile 2024 € 1383 € 1958 € 1119
21 Giugno 2024 - 21 Giugno 2024 € 1531 € 2215 € 1236
28 Giugno 2024 - 19 Luglio 2024 € 1593 € 2277 € 1282
26 Luglio 2024 - 26 Luglio 2024 € 1655 € 2479 € 1329
02 Agosto 2024 - 16 Agosto 2024 € 1702 € 2557 € 1375
30 Agosto 2024 - 30 Agosto 2024 € 1593 € 2277 € 1282
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


DATE DI PARTENZA

Aprile 2024: 25
Giugno 2024: 21, 28
Luglio 2024: 5, 12, 19, 26
Agosto 2024: 2, 9, 16, 30


PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
32 giorni prima della partenza 50% | 18 giorni prima della partenza 100%