Cambogia e Koh Rong
Partenze giornaliere in italiano 8 Giorni / 7 Notti


1° Giorno Siem Reap
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). In pomeriggio, dopo circa mezz'ora di strada da Siem Riep, scoprirete una delle città più antiche della regione: il gruppo Roluos. Inizierete con la visita dell'impressionante Tempio di Bakong del IX secolo. A seguire il tempio di Preah Ko e quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero. Questa visita può essere considerata con una sorta di introduzione alla visita di Angkor in quanto permette di avere già una conoscenza di base sull'organizzazione generale delle città Khmere. Pasti liberi. pernottamento in albergo. Informazione: Sarà necessaria una breve sosta per ritirare i vostri permessi d'ingresso (è richiesta solo una fotografia. I permessi sono gratuiti). Consiglio: In generale per le visite nel sito di Angkor, portate scarpe comode e un cappello.

2° Giorno Angkor Wat – Banteay Srei – Ta Prohm
(Prima colazione e pranzo) In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov'è custodito uno dei gioielli più straordinari dell'arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d'arenaria rosa, il cui nome significa "La cittadella delle donne, contiene capolavori di sculptura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovo di alcune teste di apsara che sono restituite alla comunità nel 1923. Durante il viaggio visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura. Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell' umanità. Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio e' uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall'uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. Pernottamento in albergo.

3° Giorno Preah Khan – Neak Pean – Thommanon – Chau Say Tevoda - Angkor Thom
(Prima colazione e pranzo) La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche "Nagas intrecciato", è l' unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico del Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un gargoyle (Doccione): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. La parte più interessante una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi.Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d' Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo di 350m che si trova alla base dell'Hall reale ed è un luogo per organizzare delle cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diversi stili. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

4° Giorno Siem Reap - Koh Rong
(Prima colazione in albergo). Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Sihanoukville, trasferimento al porto e imbarco sul traghetto verso l' isola di Koh Rong. Sistemazione in albergo.

5°-7 Giorno Koh Rong
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione per relax e vita di mare.

5°-7 Giorno Koh Rong
Trasferimento all'aeroporto. Proseguimento per altre destinazioni oppure rientro in Italia.

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
fino al 30 Aprile 2017 € 1163,00
Clicca qui per visualizzare il programma dettagliato

VOLI A PARTIRE DA € 690 TASSE INCLUSE

Hotel previsti: Sok San Beach Resort, Siddharta Boutique

La quota comprende: il volo REP/KOS  in classe economica, tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti, 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari con prima colazione, tutti i pranzi menzionati, le visite con auto o pullman con guide locali parlanti italiano, gli ingressi ai siti archeologici. 

La quota non comprende: voli intercontinentali, tasse aeroportuali, booking fee assicurazione medico bagaglio; assicurazione annullamento 4,5%; visto di ingresso; pasti non menzionati, eventuali supplementi alta stagione; facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".