...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
PERU' - TOUR ED ESTENSIONI

Perù Express

ITINERARIO: Lima / Arequipa / Puno / Lago Titicaca / Puno / Cusco / Chinchero / Valle Sacra / Aguas Calientes / Machu Picchu / Cusco / Lima

(9 giorni / 8 notti)
Tour di gruppo in Italiano (di venerdì/martedì) e privato (giornaliero)

1° Giorno Lima
Arrivo a Lima, trasferimento all'hotel prescelto. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

 
2° Giorno Lima / Arequipa 
Dopo la prima prima colazione, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad Arequipa. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compagnia. A seguire presso le zone di Yanahuara e Chilina è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta momia Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Pasti liberi e pernottamento in hotel.

 
Nota importante: la mummia Juanita non sarà esposta durante i mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo/Aprile. Per questi mesi verrà esposta la copia della medesima o altra mummia della zona nello stesso luogo. Il Museo non opera il lunedì: in alternativa sarà possibile visitare il mercato di San Camilo.
Nota operativa: prenotare il volo delle ore 08.30 o similare
 
3° Giorno Arequipa / Puno 
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato alla stazione dei bus e partenza con bus turistico in direzione di Puno (durata trasferimento circa 6 ore). Si percorrerà una strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi con la possibilità di sostare in alcuni punti strategici per fare delle foto. Pranzo libero. Arrivo a Puno e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento. 

Nota operativa: a partire da 10 pax (Partenza Fissa) il trasferimento Arequipa-Puno si effettuerà in bus privato con visita alle famose Chullpas di Sillustani – prezioso sito archeologico a circa 33 km da Puno. Le Chullpas sono tombe impressionanti appartenenti alla cultura Kolla (di epoca preincaica: 1200-1450) a forma cilindrica ed utilizzate poi dagli stessi Incas. All’interno delle torri funerarie sono stati ritrovati corpi mummificati in posizione fetale.

4° Giorno Lago Titicaca 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, (il lago navigabile situato alla maggior altitudine presente sul nostro Pianeta - m. 3812) con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo in un piccolo ristorante locale . Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.
 
Nota operativa: L'escursione è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i pax disporranno però della propria guida privata in Italiano. 
 
5° Giorno Puno / Cusco
Dopo la prima colazione, partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande (durata trasferimento circa 10 ore). Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

Nota operativa: a partire da 10 pax (sulle partenze a data fissa) il trasferimento Puno-Cusco si effettuerà in bus privato.
 
6° Giorno Cusco / Chinchero / Valle Sacra / Aguas Calientes 
Prima colazione in hotel. Partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 m, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Come gran parte delle località della regione, anche Chinchero conobbe la pratica di “estirpazione di idolatrie”, azione volta a sostituire le divinità tradizionali con quelle cattoliche e trasformare così il culto popolare. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Un paesaggio lunare costituito da circa 3000 stagni utilizzati dal popolo Inca per l’estrazione del sale e il successivo scambio con altri prodotti dell’impero. Un luogo reso magico dalle straordinarie combinazioni di colori che i raggi del sole creano sullo specchio di acqua e sale. Pranzo in ristorante. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Si potrà ammirare l’imponente sito archeologico che, benché venga denominato “fortezza”, nei tempi antichi fu un “tambo”, ovvero un luogo di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
Nota operativa: La guida lascia i pax alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel prescelto che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza al giorno dopo verso il Machu Picchu. Potete contattare la nostra assistenza in loco in qualunque momento.
 
Si deve portare solo il bagaglio a mano con quel che ritenete necessario per una notte (MAX 5kg per persona). Il bagaglio principale potete lasciarlo in deposito in hotel a Cusco. 
 
Importante: durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non si potrà realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica, si potrà sostituire con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere ogni volta.
 
7° Giorno  Machu Picchu / Cusco 
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo presso il Cafè Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
 
Nota bene: per la visita a Machu Picchu i dettagli operativi verranno forniti all’arrivo dei clienti.
Nota operativa: durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.
 
8° Giorno Cusco 
Prima colazione in hotel. Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire, si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una bellissima vista della città di Cusco.
Nota operativa: il tour termina al mercato di San Pedro e i passeggeri possono scegliere di visitare il mercato oppure tornare in albergo.
Pomeriggio libero dove potrete passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di San Blas, un rione che fu abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel. 
 
9° Giorno Cusco / Lima
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo, incontro con l’incaricato per la visita della città di Lima. Da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque (nel 1535) e si sviluppò la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. Visita del della Cattedrale di Lima e de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e ubicato all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. In questo celebre Museo, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento così come oggettistica erotica. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro o destinazione successiva.

Nota operativa: per poter garantire l’effettuazione della visita di Lima è indispensabile prenotare il volo con arrivo a Lima entro le ore 11.00.
 
Hotel previsti (o similari):
Lima Innside By Melia Lima
Arequipa Hampton by Hilton Arequipa 
Puno - Jose Antonio
Cusco - Sonesta Cusco
Aguas Calientes (Machu Picchu) - El Mapi

IMPORTANTISSIMO: tutte le camere doppie in Perù si intendono TWIN a letti separati.
Eventuali camere matrimoniali, quando e se disponibili, saranno assegnate esclusivamente al momento del check-in. 
Non si effettuano assegnazioni delle camere matrimoniali prima dell'arrivo in albergo.
 
La quota include: 
• Partenza nelle date indicate - minimo 2 pax. 
• Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani.
• Biglietto per la tratta Arequipa – Puno che si svolgerà con auto privata e guida parlante italiano a partire da 10 pax. Nel caso ci fossero da 2 a 9 pax il tragitto si effettuerà con Bus di linea, condiviso con altri turisti. Il trasferimento alla stazione dei bus sarà privato.

• Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
• Bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto, in condivisione con altri turisti. A partire da 10 pax italiani confermati il servizio sarà con bus privato e guida in italiano.
• Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.
• Treno Expedition (Peru Rail) o Ejecutivo (Inca Rail) per Aguas Calientes (Machu Picchu).
• Guida locale privata in italiano per la visita a Machu Picchu.
• Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
• Pasti come da programma. 

La quota non include: 
• Voli internazionali e domestici
• Voli domestici OBBLIGATORI Lima / Arequipa + Cusco + Lima € 330 a persona (tariffe promo prenota prima)
• Tasse aeroportuali
• Bevande ai pasti
• Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc. 
• Booking fee e Assicurazione medico / bagaglio
• Assicurazione Facoltativa Annullamento
• Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
 
Partenza Inti Raymi 18 Giugno 2024 (quotazione su richiesta)
La partenza del 18 giugno prevede una notte in più a Cuzco e la partecipazione al Festival dell’Inti Raymi, festività che segna il Solstizio d’Inverno nell’emisfero meridionale del nostro Pianeta. L’Inti Raymi viene celebrato ogni anno nella giornata del 24 giugno nella grande Piazza della fortezza di Sacsayhuaman. Si tratta di uno spettacolo imponente, considerato il festival “indigeno” più importante dell’America meridionale, che oggi rappresenta la rievocazione storica dell’antica celebrazione del periodo precolombiano.

Il pacchetto FACOLTATIVO Viaggi di Nozze a partire da € 65 per persona include:
Lima: bottiglia di spumante
Arequipa: Petit Four (dolcetti) oppure stuzzichini salati
Puno: omaggio speciale
Machu Picchu (Aguas Calientes): camera matrimoniale garantita
Cusco: fragole con cioccolato e due calici di spumante

Documenti necessari per l'accesso a Machu Picchu
È fondamentale fornire informazioni aggiornate riguardo a tutti i passeggeri che viaggiano in Perù; tali informazioni devono corrispondere al passaporto corrente utilizzato per il viaggio poiché essenziali per garantire l’accesso ai vari luoghi di visita, come, ad esempio, il Camino Inca o la Cittadella del Machu Picchu, dove le autorità locali richiedono la presentazione di documenti aggiornati e in originale. Se per qualsiasi ragione i dati personali forniti inizialmente cambiassero, all’ingresso del sito il passeggero dovrà fornire entrambi i documenti (sia l’attuale che il precedente).
IL BIGLIETTO DI INGRESSO A MACHU PICCHU NON È RIMBORSABILE FIN DAL MOMENTO DELL'ACQUISTO.

 
NOTA
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

(solo pernottamento)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
29 Marzo 2024 - 20 Dicembre 2024 € 1565 € 2016
27 Dicembre 2024 - 27 Dicembre 2024 € 1601 € 2061
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40

VOLI DALL'ITALIA A PARTIRE DA € 790
PARTENZE GIORNALIERE tour privato a partire da un supplemento di € 305


DATE DI PARTENZA

Marzo 2024: 29
Aprile 2024: 12, 26
Maggio 2024: 10, 24
Giugno 2024: 7, 21
Luglio 2024: 5, 12, 19, 26
Agosto 2024: 2, 9, 13, 16, 20, 23, 30
Settembre 2024: 6, 13, 20, 27
Ottobre 2024: 11, 25
Novembre 2024: 8, 22
Dicembre 2024: 6, 20, 27

Le date in rosso non sono disponibili online, ma si può inoltrare la richiesta al nostro ufficio booking.

PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
46 giorni prima della partenza 20% | 30 giorni prima della partenza 80%
14 giorni prima della partenza 100%