...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CANADA - TOUR & COMBINATI

CANADA: SPLENDORS OF THE EAST

ITINERARIO: TORONTO - NIAGARA FALLS - OTTAWA - QUÉBEC CITY - TADOUSSAC - SAGUENAY - LAC SAINT-JEAN - MONTREAL

(11 giorni / 10 notti)
Tour di Gruppo in Italiano - Partenze garantite di Domenica

1° Giorno: TORONTO
Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista multilingue e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: TORONTO - NIAGARA FALLS (130 km)
Prima colazione americana in hotel. Tour di orientamento mattutino dell'area del centro con Bay Street, Financial District, Municipio, Parlamento dell'Ontario, Università di Toronto, CN Tower, Yonge Street, Eaton Centre. sosta al St Lawrence Market, riconosciuto come uno dei primi 10 mercati del mondo dal National Geographic per il pranzo libero. Potresti assaggiare i migliori panini Peameal Bacon della città! Chiamato Peameal perché questo bacon stagionato di lonza di maiale era originariamente arrotolato in piselli gialli macinati e ora questa carne succulenta viene arrotolata nella farina di mais per ottenere un ripieno croccante e morbido che lo rende il panino più caratteristico di Toronto.
Nel pomeriggio partenza per le Cascate del Niagara! Scopri le cascate: vi aspettate le cascate in mezzo alla foresta? Niente affatto: qui, tutto è pensato per il viaggiatore: hotel, ristoranti, enormi torri che svelano panorami mozzafiato... ma anche barche che combattono contro la corrente che ti porterà vicino al suono assordante delle Cascate del Niagara. Situato nel mezzo della cittadina, non sono eccezionalmente alte, ma le loro dimensioni e la potenza dell'acqua scrosciante non possono non stupire i visitatori: 6.810.000 litri d'acqua al secondo. Goditi la crociera alle Cascate del Niagara. Questo tour in barca delle Cascate del Niagara ti porterà il più vicino possibile al flusso mozzafiato di acqua, alla potenza e alla nebbiolina delle magnifiche cascate. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione. Stasera rimarrai stupito dallo splendore delle cascate, come ogni sera a partire dal tramonto, le cascate del Niagara si trasformano in un incredibile capolavoro di acqua e luce multicolore. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: NIAGARA FALLS - OTTAWA (580 km)
Prima colazione americana in hotel. In mattinata partenza per l'affascinante regione delle Thousand Islands, le Mille Isole. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli indiani una volta chiamavano "Giardino del Grande Spirito". In questo posto ci sono più di 1860 isole, che sono ciò che rimane di una catena di montagne che esisteva nella regione prima dell'ultima glaciazione. Pranzo libero e proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo, tour di orientamento della città: la Rideau Hall, il Rideau Canal, il Byward Market, la Corte Suprema del Canada e il Parlamento canadese. Trasferimento in hotel e pernottamento.

4° Giorno: OTTAWA - QUEBEC CITY (444 km) 
Prima colazione americana in hotel. Tempo libero a disposizione per assistere al cambio della guardia (luglio e agosto, soggetto a modifiche).
A metà mattinata partenza verso Quebec City, l'unica città fortificata del Nord America! Trasferimento in hotel e pernottamento.

5° Giorno: QUEBEC CITY
Prima colazione
americana in hotel. Tour mattutino a piedi in questa città fortificata: Place Royale, Plains of Abraham, Parliament Hill e l'hotel Château Frontenac. Per pranzo, sosta in una tipica "capanna" dove verrai introdotto "all'arte" della produzione del tradizionale sciroppo d'acero. Una volta dentro questa tipica Cabana ascolterai la musica folcloristica e condividerai un pasto delizioso preparato secondo la tradizione. Resto della giornata a disposizione per esplorare i segreti nascosti all'interno delle mura. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: QUEBEC CITY - TADOUSSAC - SAGUENAY (213 km)
Prima colazione americana in hotel. Al mattino presto partenza per Tadoussac, situata nel Saguenay Marine Park. Pranzo presso lo storico hotel Tadoussac situato nel cuore del villaggio. Imbarco per un'emozionante crociera pomeridiana dedicata allavvistamento delle balene: scopri numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente Rorqual Whale, la balenottera boreale, e la brillante white Beluga Whale, la balena Beluga bianca!
Dopo, dirigiti a nord verso Sainte-Rose-du-Nord, che segna l'inizio del maestoso fiordo di Saguenay, uno delle meraviglie naturali più spettacolari del Canada.. Trasferimento a Saguenay, sistemazione nelle camere  Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: SAGUENAY
Prima colazione americana in hotel. Accompagnati da guide naturalistiche e indossati comodi stivali, giubbotti antizanzare, calzini e calzettoni di lana (a disposizione) senza dimenticare la macchina fotografica, si parte per un'escursione lungo un sentiero naturale per conoscere la ricca fauna selvatica del Quebec (caccia, pesca, cattura) oltre all'interpretazione delle diverse caratteristiche geologiche che si trovano nella zona. Pranzo picnic lungo il percorso. Successivamente, visita al canyon e poi un’altra indimenticabile esperienza vi aspetta: l’avvistamento degli orsi neri nel loro habitat naturale. L'osservazione avverrà da una torre di avvistamento appositamente costruita per questo scopo e nel massimo rispetto degli animali. Segue un'emozionante avventura a bordo di una canoa “rabaska” durante la quale imparerai ad andare in canoa come facevano una volta gli indiani! Infine, conoscenza di alci e castori per concludere questa giornata indimenticabile! Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

8° Giorno: SAGUENAY - LAC SAINT-JEAN (60 km)
Prima colazione
americana in hotel. Partenza verso la regione del Lac St Jean; questo lago abbagliante di quasi 35 km di diametro - un vero mare interno! Escursione mattutina allo Zoo di St Félicien: seduto in una struttura protetta, vieni portato attraverso un enorme parco naturale per osservare un'ampia varietà di specie Borealie. Vieni a testimoniare la vicinanza di quasi 1000 animali in ampi spazi naturali. Pranzo libero. Poi, fai un viaggio nel cuore degli anni '20 nell'autentico Village Val-Jalbert. Vivi la vita com'era negli anni '20, in una vera e propria 'città aziendale' composta da una quarantina di edifici d'epoca originali. La scuola-convento, emporio e cartiera abbondano di segreti che saranno svelati da molti personaggi colorati. Affronta le potenti cascate di Ouiatchouan, più alte delle Cascate del Niagara, uscendo sulla piattaforma di vetro dello spettacolare belvedere, immerso nel cuore delle cascate. Per concludere questa giornata, pernotta in camere molto confortevoli e spaziose che sono state sapientemente arredate con oggetti d'epoca e fotografie del villaggio di Val-Jalbert quando c'era la cartiera in piena attività negli anni '20. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno:  LAC SAINT-JEAN - MONTREAL (482 km) 
Prima colazione
americana in hotel. Partenza verso Montreal alla scoperta del fascino del vecchio mondo, il francese "joie de vivre" e uno stile moderno. Sosta lungo il percorso al Park des Chutes-de-la-Petite-Rivière-Bostonnais. Il Parc des Chutes, come il suo nome indica, circonda la bella cascata della Petite rivière Bostonnais. Si può anche osservare la bellezza del paesaggio e del fiume Saint-Maurice in lontananza salendo i gradini della torre di osservazione che rende omaggio al genio dell'industria forestale nell'edilizia non residenziale.
Si può anche visitare una mostra sul commercio di pellicce, una mostra di animali naturalizzati che illustra la ricchezza della fauna della foresta latina, una mostra sulle risorse naturali dell'agglomerato di La Tuque, o una mostra sul Log drive del fiume Saint-Maurice, dove si trova una superba collezione di barche in miniatura. Successivamente, tempo libero per un giro in idrovolante (facoltativo) per avere un'idea della bellezza selvaggia di questa regione (tempo permettendo).
Proseguimento per Montreal e trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera.

10° Giorno: MONTREAL
Prima colazione americana in hotel. Tour di orientamento mattutino di questa dinamica metropoli. I punti salienti includono: Vecchia
Montreal, la Basilica di Notre-Dame, il centro degli affari con la sua città sotterranea, Mount Royal dove è prevista una sosta al posto di vedetta per una splendida vista su Montreal. Resto della giornata a disposizione per scoperte personali. Pernottamento in hotel.

11° Giorno: MONTREAL
Prima colazione americana in hotel. Hotel check-out e tempo a disposizione fino alla partenza.


Hotel previsti (o similari):
Toronto: Sheraton Centre Toronto 4*
Niagara Falls: Hilton Niagara Falls  4*
Ottawa: Lord Elgin 3*
Quebec City: Delta Quebec 4*
Saguenay: Delta Saguenay 4*
Lac Saint.Jean: Village Val Jalbert 3*
Montreal: Delta Montréal 4*
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)

La quota include:
• Meet & Greet in aeroporto all'arrivo a Montreal e trasferimento in hotel
• 10 notti negli hotel indicati o similari come da programma
• 10 colazioni americane, 3 pranzi e 3 cene
• Una guida/autista bilingue (Italiano/Spagnolo) per tutto il tour
• Pullman nuovi con aria condizionata
• Tour orientativo di Toronto, Ottawa, Montreal, tour a piedi di Quebec City
• Tasse locali e federali.
• Ingressi:
  • Niagara Falls Boat Tour
  • 1000 Island cruise
  • Visita ad una Marple Sugar Shack
  • Crociera per l'avvistamento delle balene
  • Passeggiata naturalistica guidata attraverso la riserva naturale
  • Escursione per l'avvistamento degli orsi neri e gita in canoa Rabaska 
  • Zoo di Saint Félicien
  • Village Val-Jalbert inclusa la piattaforma di vetro sulle Ouiatchouan Falls 

La quota non include:
• voli da/per l'Italia
• booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• assicurazione annullamento facoltative
• Mance, facchinaggio ed extra in genere
• Trasferimenti aeroportuali non menzionati
• pasti non menzionati e bevande ai pasti
• tutti gli extra di carattere personale
• tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Nota: L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso.


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Camere standard (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA RAGAZZI
5-11 anni
18 Giugno 2023 - 01 Ottobre 2023 € 2978 € 4098 € 2818 € 2496
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 35

PENALI
35 giorni prima della partenza 25% | 19 giorni prima della partenza 50%
12 giorni prima della partenza 100%

DATE DI PARTENZA

Giugno 2023: 18
Luglio 2023: 16
Agosto 2023: 6, 13, 20
Settembre 2023: 3, 17
Ottobre 2023: 1