...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
STATI UNITI - TOUR ED ESCURSIONI

Forever West

ITINERARIO: Los Angeles - Joshua - Laughlin - Grand Canyon - Cameron - Tuba City - Monument Valley - Moab - Arches - Bryce - Las Vegas - Death Valley - Bakersfield - Yosemite - Modesto - San Francisco

(11 giorni / 10 notti)
Tour di gruppo in italiano (GWT)
Partenze garantite min. 2 max 50 pax

1 ° Giorno Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno Los Angeles
Prima colazione. In mattinata visita di Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo incluso. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.  Optional: godetevi un dettagliato tour della cittá, inclusa Santa Monica e Venice Beach. Ubicata sulla meravigliosa costa del Pacifico, Santa Monica riesce a conciliare l'atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile Riviera e lo scintillante glamour di Hollywood. Si tratta veramente di un posto unico al mondo.

3° Giorno Los Angeles - Joshua - Laughlin (590 km - 7h05)
Prima colazione. Partenza verso Palm Springs. Continuazione verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e permette di ammirare l’originale flora locale: le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco sono l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.

4° Giorno Laughlin - Grand Canyon - Cameron/Tuba City (330 km - 4h30)
Prima colazione. Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero. Successivamente passeggiata sulla cresta sud per avere uno sguardo su una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei momenti migliori del vostro viaggio. Come opzione possibilità di effettuare un volo panoramico sul Grand Canyon. Cena e pernottamento a Cameron/Tuba City.

5° Giorno Cameron/Tuba City - Monument Valley - Moab (490 km . 7h)
Prima colazione. Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon:  risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e affascinanti; filtrando dalle spaccature, il sole crea giochi di luce che vi lasceranno senza fiato. Proseguimento verso la Monument Valley: imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di quest’area leggendaria, che ha fatto da set a numerosi film. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. In opzione, escursione in fuoristrada accompagnati con degli Indiani Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point*, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena e pernottamento a Moab. 
*La visita di Dead Horse Point potrebbe essere effettuata il giorno 6 secondo il vincolo temporale del giorno 5.

6° Giorno Moab - Arches - Bryce (400 km - 4h30)
Prima colazione. In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all'opera erosiva del vento e dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.

7° Giorno Bryce - Las Vegas (400 km - 4h30)
Prima colazione. Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto.. Pranzo libero. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni multicolore di arenaria. Anche quest’area ha fatto da set a molti film. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.

8° Giorno Las Vegas - Death Valley - Bakersfield (660 km - 8h40)
Prima colazione. Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.

9° Giorno Bakersfield - Yosemite - Modesto (520 km - 7h)
Prima colazione. In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate da pareti bianche monolitiche. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Al ternine delle visite, partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento.

10° Giorno Modesto - San Francisco
Prima colazione. Partenza per San Francisco. Arrivo e visita guidata di San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline che dominano una magnifica baia, di cui San Francisco ne è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero.  Opzione: possibilità di completare giro città di San Francisco nel primo pomeriggio arrichendo la visita anche con una crociera nella splendida baia. Cena. Pernottamento a San Francisco.

11° Giorno San Francisco - partenza 
Prima colazione. Tempo libero in base all'orario del volo di ritorno prima del trasferimento in aeroporto per la partenza. Pranzo libero. 


Hotel previsti (o similari):
Los Angeles: Airport Holiday Inn Express Hawthorne o Comfort Inn Cockatoo
Laughlin: Tropicana Express
Cameron/Tuba City: Cameron Trading Post o Moenkopi Legacy Inn & Suites
Moab: Aarchway Inn 
Bryce Canyon: Bryce View Lodge 
Las Vegas: Hotel Excalibur
Bakersfield: Four Points Sheraton Bakersfield 
Modesto: Ramada by Wyndham Modesto Yosemite Area
San Francisco: Comfort inn by the Bay
(La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità)

La quota include:
  • Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto nel primo e nell’ultimo giorno di tour
  • Il viaggio in pullman moderno, comodo, e climatizzato (trasferimenti da e per l’aeroporto esclusivamente se effettuati il primo e l’ultimo giorno del tour), con autista e guida parlante italiano OPPURE con mini bus con guida/autista parlante italiano per gruppi più piccoli
  • Servizi di una guida parlante italiano durante tutto il tour
  • Pernottamento in camera doppia
  • 7 cene + 1 pranzo (le cene nei giorni 1, 2 e 7 non sono incluse)
  • Colazione Americana o deluxe continental (nota: in alcuni hotel la colazione potrebbbe essere servita individualmente con i "take away" boxes)
  • L'ingresso ai parchi e siti seguenti: Joshua Tree, Grand Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Dead Horse Point, Arches, Bryce Canyon, Valley of Fire, Death Valley, Yosemite 
  • Tasse, servizio e mance (tranne che per l’autista e per la guida)

La quota non include:
  • i voli da/per l'Italia
  • booking fee e assicurazione medico/bagaglio
  • assicurazione annullamento facoltativa
  • pasti non menzionati (nessun pasto il primo e l’ultimo giorno del tour)
  • le bevande ai pasti
  • mance per le guide e per gli autisti (é consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $5 al giorno a persona per le guide)
  • escursioni facoltative: visita dettagliata di Los Angeles, Grand Canyon volo in elicottero (1h),  Monument Valley Navajo Jeep tour, Las Vegas by night (3-4h)
  • tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"
Note
- a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un'attività alternativa da effettuare con i passeggeri, come la visita alla citta fantasma di Calico

- non esistono camere triple, ma una camera con 2 letti a una piazza e mezza
- l’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

(come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA RAGAZZI
7-11 anni
20 Maggio 2024 - 07 Ottobre 2024 € 2351 € 3282 € 2165 € 1769
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


DATE DI PARTENZA

Maggio 2024: 20, 27
Giugno 2024: 10, 17, 24
Luglio 2024: 1, 15, 22, 23, 29, 30
Agosto 2024: 5, 6, 12, 13, 19, 26
Settembre 2024: 2, 9, 10, 16, 23, 24, 30
Ottobre 2024: 7


PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
36 giorni prima della partenza 25 | 19 giorni prima della partenza 50
12 giorni prima della partenza 75 | 7 giorni prima della partenza 100