...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
STATI UNITI - TOUR ED ESCURSIONI

Splendors of the West

ITINERARIO: Los Angeles - Palm Springs - Phoenix/Scottsdale - Sedona - Grand Canyon - Monument Valley - Page/Lake Powell - Kanab - Bryce Canyon - Zion - Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes - Yosemite - Modesto - San Francisco

(12 giorni / 11 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite il venerdì (ATI)

1° Giorno Arrivo a Los Angeles 
Arrivo all'aeroporto internazionale di Los Angeles e trasferimento libero al vostro hotel dove incontrerete la vostra guida. Serata libera. Pernottamento.

2° Giorno Los Angeles - Palm Springs - Phoenix/Scottsdale
Il tour ha inizio! Tutti i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell’hotel alle 7:30 am per la partenza alle 8:00 am. La prima tappa
del vostro viaggio sarà Palm Springs, il rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo e immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Un oceano di pale eoliche marca l’ingresso di questa oasi nel deserto. Attraverserete Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Cochella e proseguirete per Phoenix per il pernottamento.

3° Giorno Phoenix/Scottsdale - Sedona - Grand Canyon
Viaggerete attraverso il Deserto di Sonora, l’ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe, con migliaia di specie animali e piante, incluso i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro é l’icona del deserto del sud-ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza. Il viaggio continua verso Sedona alla volta delle spettacolari Rocce Rosse. Situata in una area geologica unica, Sedona è circondata da caratteristiche rocce rosse monolitiche, le cui immense forme richiamano alla mente immagini familiari; da qui derivano i nomi assegnati alle diverse rocce: Cattedrale, Tazzina da Caffè, Campana e addirittura Snoopy. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare al Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Fermatevi ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare totalmente questo colorato canyon e i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado. Pernottamento.

4° Giorno Grand Canyon - Monument Valley - Page/Lake Powell 
Il viaggio prosegue verso la riserva Indiana Navajo passando per la cittadina di Cameron, una volta luogo di scambi commerciali. Continuando per il Deserto Dipinto (Painted Desert) verso la Monument Valley, si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le immagini piú iconiche del Far West. All’arrivo alla Monument Valley potrete ammirare il paesaggio dalla terrazza panoramica e visitare il Visitor Center. Inoltre, potrete partecipatre ad un tour in Jeep della Monument Valley (escursione facoltativa). Nel pomeriggio raggiungerete la città di Page, nella zona del Lake Powell. La serata sarà tutta dedicata al relax. Pernottamento.

5° Giorno Page/Lake Powell - Kanab - Bryce Canyon 
La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godere degli splendidi panorami del Lake Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello Stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, osservate lo spettacolare cielo notturno e respirate l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino. Pernottamento.

6° Giorno Bryce Canyon - Zion - Las Vegas 
Il viaggio prosegue verso il Parco Nazionale dello Zion, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall'azione del vento, del tempo e del fiume Virgin. Questo pomeriggio potrete invece sperimentare un’esperienza del tutto diversa a Las Vegas, la scintillante “capitale mondiale del divertimento”, con disponibilità di shopping infinito, spettacoli notturni ed ovviamente gioco d’azzardo. Pernottamento.

7° Giorno Las Vegas
La giornata di oggi è libera e a vostra disposizione per godere di alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire. Oltre allo shopping di alta qualità, ai vivaci casinò e agli spettacoli del calibro di Broadway, potrete anche solo semplicemente fare una passeggiata lungo la famosa Strip, oppure immergervi nello “shopping sfrenato” degli outlet di alta moda. Pernottamento.

8° Giorno Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes*
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, questo pomeriggio entrerete nel tranquillo ed estremo panorama di Death Valley, in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso  Mammoth Lakes per il pernottamento. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci e i bellissimi panorami di montagna. Pernottamento.
*Nota: se il passo di Tioga è chiuso, il pernottamento sarà a Fresno

9° Giorno  Mammoth Lakes/Fresno - Yosemite - Modesto
Il viaggio oggi vi porta attraverso il Tioga Pass nel suggestivo Parco Nazionale di Yosemite. Qui, visiterete il fondovalle e i suoi splendori ed avrete la possibilità di ammirare le formazioni granitiche dei ghiacciai El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Proseguite poi verso Modesto per il pernottamento.

10° Giorno Modesto - San Francisco 
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle città più amate d’America, “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della città prima di arrivare al vostro hotel. Questa sera poi potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (tour facoltativo). Pernottamento.

11° Giorno San Francisco 
Giornata libera per esplorare la città. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant'altro. Potrete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman's Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli ammirando i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall'altro lato della baia verso l'isola di Alcatraz dove i criminali piu ricercati d'America, come Al Capone e "Machine Gun" Kelly, erano imprigionati. Oppure, potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping e visitare l'adiacente China Town. Potrete anche scegliere di fare un tour della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (gita facoltativa). Pernottamento.

12° Giorno San Francisco 
Il tour si conclude al momento del check-out nel vostro hotel. Trasferimento indipendente verso l’aeroporto per il volo di ritorno.


Alberghi previsti (o similari):
Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport
Phoenix: Best Western Plus Executive Residency Phoenix North Happy Valley
Grand Canyon: Squire Resort at Grand Canyon, Best Western Signature Collection
Page/Lake Powell: Hyatt Place Page/Lake Powell
Bryce Canyon: Bryce View Lodge
Las Vegas: Luxor Las Vegas - Pyramid Rooms
Mammoth Lakes o Fresno: Mammoth Mountain Inn o Hampton Inn Fresno Airport
Yosemite Gateway: Doubletree by Hilton Modesto 
San Francisco: Hilton San Francisco Union Square
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)

La quota include:
* 11 pernottamenti in hotel in solo pernottamento 
* Ricevimento di Benvenuto per conoscere la guida e i compagni di viaggio
* Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour 
* Assistente guida multilingua italiano-inglese per tutta la durata del tour 
* Servizio facchinaggio in albergo compreso (una valigia a testa) 
* Visita di Palm Springs, visita del Grand Canyon, passeggiata lungo il bordo del Bryce Canyon, passeggiata accompagnata alle cascate nel parco Yosemite, tour di San Francisco incluso Union Square e il Fisherman's Wharf

La quota non include:
• i voli internazionali
• booking fee e assicurazione medico/bagaglio
• assicurazione annullamento facoltativa
• mance per le guide e per gli autisti 
• escursioni facoltative
• tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

Attività facoltative con supplemento:
• Grand Canyon: sorvolo del parco in elicottero 
• Monument Valley tour
• Tour notturno di Las Vegas e/o visita mattutina a Hoover Dam e/o altre attività
• Tour dell’Antelope Canyon.  Ammira i colori intensi e la luce eterea dell’Antelope Canyon
• Tour notturno di San Francisco con cena. Giro a bordo dell’iconica funivia incluso
• Cena con intrattenimento musicale all’Ebenezer’s Barn a Bryce Canyon

Note
- *Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada, nel qual caso il pernottamento sará a Fresno o Visalia e una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

(solo pernottamento)
PERIODO DOPPIA SINGOLA TRIPLA RAGAZZI
7-11 anni
05 Luglio 2024 - 23 Agosto 2024 € 2389 € 3431 € 2212 € 827
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40

Supplemento Breakfast + Package: €340 per persona (11 Colazioni e San Francisco Bay Cruise)


DATE DI PARTENZA

Luglio 2024: 5, 12, 26
Agosto 2024: 23


PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
30 giorni prima della partenza 50% | 15 giorni prima della partenza 100%