...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
NEPAL - TOUR

Nepal Classico

ITINERARIO: Kathmandu - Chitwan - Pokhara - Kathmandu

(8 giorni / 7 notti)
Partenze giornaliere - guida in italiano

Il Nepal è la terra delle montagne e dei monasteri, una perfetta fusione tra natura e cultura. La pittoresca catena himalayana a nord, i fiumi che si fanno strada tra le colline fino a raggiungere le pianure, le verdi risaie ed i villaggi pittoreschi, rendono il paesaggio sorprendente ed indimenticabile.


1 Giorno: Kathmandu
(cena)

Arrivo all'aeroporto di Kathmandu e, dopo il disbrigo delle formaità doganali per l'ingresso nel paese ed il ritiro del bagaglio, assistenza ed incontro con un incaricato  per il trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio una passeggiata da Thamel e Durbar Square che sorge nel cuore della città e, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1979.  Durbar, che significa palazzo, è il luogo dove i re venivano incoronati e da dove governavano. Qui il fascino della città vecchia si combina con l'architettura tradizionale in un ricco contesto culturale. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.

2 Giorno: Kathmandu – Patan – Kathmandu (10 KM – 30 MIN)
(prima colazione, cena)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e visita al tempio Hindu Pashupatinath e il Boudhanath lo stupa buddista patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lo stupa fu costruito nel V secolo con gli occhi del Buddha che guardano nelle quattro direzioni cardinali, mantenendo un'eterna sorveglianza sulle persone e sulle loro azioni. Con una base di 82 metri di diametro, Boudhanath è considerato il più grande stupa del mondo. Oggi, Boudhanath ha la popolazione tibetana impegnata nella produzione di tappeti, nel commercio e nelle preghiere nei vari monasteri appartenenti ai diversi rami del buddismo tibetano
Nel pomeriggio visit della città di Patan, anche conosciuta come Lalitpur, è una delle maggiori città del Nepal ed è considerata la più antica tra le città reali nella  valle di Khatmandu e oggi, patrimonio dell'umanità dichiarata dall'Unesco. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu. 

3 Giorno: Kathmandu – Chitwan (170 KM – 5-6 ORE CIRCA)
(prima colazione, pranzo, cena)

Partenza per Chitwan dopo la prima colazione e all'arrivo, sistemazione al Royal Safari Resort.
Un briefing prima di pranzo per conoscere il programma delle giornate che si trascorreranno in questa zona, conosciuta per il suo vasto Parco Nazonale,
Nel pomeriggio, passeggiata in giungla. Cena e pernottamento in resort.

4 Giorno: Chitwan
(prima colazione, pranzo, cena)

Prima colazione al resort e partenza al mattino per un safari nel parco. Ritorno al resort per il pranzo e a seguire, attività nella foresta nel pomeriggio. 
Cena e pernottamento in resort a Chitwan. 

5 Giorno: Chitwan – Pokhara (160 KM – 4,5 ORE CIRCA)
(prima colazione, cena)

Dopo la colazione, partenza per Pokhara, la città conosciuta per l'avventura e per le attività del tempo libero, è la porta di accesso per i trekking nell'Annapurna. Potrete godervi il meglio del trekking, gite in barca, escursioni a cavallo, volo con parapendio o semplicemente relax in uno dei laghi vicini alla città con una vista splendida con lo sfondo della catena montuosa dell’Annapurna.
All'arrivo, sistemazione in hotel. Resto della giornata libera oppure passeggiata lungo la riva del lago.  Cena e pernottamento in hotel.

6 Giorno: Pokhara 
(prima colazione, cena)

Prima colazione e partenza per la visita di Sarangkot, uno dei centri più famosi nei dintorni che offre un magnifico panorama delle montagne. Si raggiunge dapprima Sirling Butte in macchina per poi camminare lentamente per circa un'ora e mezzo fino a raggiungere Sarangkot. E da qui, tutt'intorno, il Dhaulagiri, l'Annapurna, l'Hiunchuli, il Fishtail e le altre magnificenti montagne della catena himalayana.
Nel pomeriggio visita alla città di Pokhara e un giro in barca nel lago Phewa, visita al Bindebasini Temple, all' International Mountain Museum e Gorkha Museum (rimane chiuso il lunedi’). Cena e pernottamento in hotel a Pokhara. 

7 Giorno: Pokhara – Kathmandu  (210 KM – 6 ORE CIRCA)
(prima colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel e partenza per Kathmandu con sosta pranzo al resort Riverside Spring Resort.
Possibilità di una visita (opzionale) al Manakamana Temple.  Proseguimento a Kathmandu e all’arrivo check-in a hotel. 
Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu. 

8 Giorno: Kathmandu 
(Colazione)
Prima colazione e, trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro in Italia


HOTEL PREVISTI
Kathmandu    Hotel Ambassador
Chitwan    Jungle Villa
Pokhara    Atithi Resort & Spa

La quota comprende
07 Pernottamenti in camera doppia condivisa con trattamento di mezza pensione ad ecezione di Chitwan che sarà in pensione completa, veicolo con aria condizionata come da itinerario, Guida accompagnatore parlante Italiano per tutto il viaggio, Biglietti d’ingresso ai monumenti come dal programma, Giro in barca nel lago Phewa, Tutte le tasse

La quota non comprende
Biglietti aerei internazionali, tasse aeroportiali, Visto per l’ingresso in Nepal, pasti non menzionati (possibili con supplemento), bevande mance ed extra di carattere personale, eventuali supplementi per cene speciali di Capodanno (da verificare al momento della prenotazione) booking fee e assicurazione medico/bagaglio  Assicurazione Facoltativa Annullamento
 
NOTA BENE:
I tempi di trasferimenti indicati sono tempi approssimativi e non includono soste durante il viaggio come, foto / tè / pasti / pausa toilette ad eccezione di dove indicato nel programma. Ci potrebbero essere dei ritardi nei tempi indicatI causati dalle condizioni stradali, lavori di riparazione, condizioni meteorologiche e altre circostanze impreviste
La natura del viaggio richiede flessibilità: I percorsi, gli orari, le sistemazioni, le attività, i servizi e le modalità di trasporto sono soggetti a modifiche a causa di circostanze imprevedibili o eventi al di fuori del nostro controllo
 
 


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI



Possibilità a fine tour, di effettuare il rientro da Pokhara a Kathmandu in volo, con supplemento


PARTENZE GIORNALIERE