...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

BERMUDA - INFORMAZIONI UTILI

Le Bermuda sono situate nella parte più a nord del mar Caraibico – a poco più di 1000 km al largo della costa del North Carolina – ma questo arcipelago di 120 isole e isolette ha un’anima al 100% caraibica. Benedette dalla Corrente del Golfo, le acque cristalline delle Bermuda e le sabbie rosa competono con quelle dei climi più tropicali. 

Le Bermuda non avevano alcun abitante indigeno quando una nave britannica, la Sea Venture, naufragò sui suoi infidi scogli nel 1609, costringendo i suoi passeggeri e la truppa, diretti verso la Virginia, a sopravvivere su quelle rive. Quell’incidente creò un legame duraturo tra Gran Bretagna e Bermuda, che rimane tutt’oggi un membro stabile del Commonwealth. Le opportunità di divertimento abbondano alle Bermuda. 

Innanzi tutto, è una mecca per gli appassionati di immersioni che si riuniscono qui per esplorare più di 300 relitti di nave che punteggiano le vicine scogliere. Le Bermuda vantano otto campi da golf; molti sono privati, ma i visitatori riescono spesso a giocarci o approfittano di quelli pubblici. Visitate il patrimonio storico delle Bermuda, specialmente la cittadina ricca di atmosfera di St. George’s e il Royal Naval Dockyard, il porto militare reale, un forte del XIX secolo con il Museo Marittimo, la Commissioner’s House, dimora del sovrintendente, e il Centro d’Arte delle Bermuda. Altre attrazioni da non perdere sono i Giardini Botanici, l’Underwater Exploration Institute, associazione per l’esplorazione subacquea, e le sue splendide grotte, le Crystal Caves. 

Essendo una delle destinazioni maggiormente frequentate al mondo, che segue luoghi come Hong Kong e la Città del Vaticano, le Bermuda regolano in modo severo le automobili – una macchina per famiglia – e i turisti non possono noleggiare auto. Il mezzo più usato per circolare è il motorino. Ottimi anche i servizi forniti da taxi e autobus. 

AEROPORTI/SCALI/DURATA DEI VOLIAeroporto:  Aeroporto Internazionale delle Bermuda (BDA).  Scali/Durata dei voli:  Atlanta – 2 ore 30 minuti. New York - 90 minuti. Toronto – 2 ore 30 minuti. London – 7 ore. Boston – 2 ore. Chicago – 3 ore 30 minuti. Filadelfia – 2 ore. Halifax – 2 ore. Orlando – 2 ore 30 minuti. Miami – 3 ore.  Baltimora/Washington – 2 ore. Charlotte – 2 ore.  

British Airways e Zoom Airlines effettuano voli diretti da Gatwick all’Aeroporto Internazionale delle Bermuda (BDA). Rotte alternative con American Airlines, Continental Airlines, Delta Air Lines e US Airways con scalo negli Stati Uniti, o Air Canada con scalo a Toronto/Halifax. 

CLIMA:  Il periodo più caldo dell’anno va da maggio a metà ottobre, quando le temperature oscillano tra 23°C e 29°C.  Nei mesi invernali, le temperature si aggirano su una dolce media di 21°C, mentre i mesi estivi sono un po’ più secchi, ma le precipitazioni sono diffuse in modo piuttosto equo su tutto l’arco dell’anno. 

GIRI TURISTICI:  Acquario, Museo e Zoo delle Bermuda.  Le Crystal Caves delle Bermuda. Museo marittimo delle Bermuda e il Dolphin Quest, per nuotare con i delfini. Forte di St. Catherine.  Faro di Gibbs’ Hill.  Forte Scaur.  Cittadina di St. George.  Somerset Bridge.  Camden.  Royal Naval Dockyard.  Bermuda Underwater Exploration Institute.  Città di Hamilton.  Bermuda National Trust Museums.  Carter House.