...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

BAHAMAS - INFORMAZIONI UTILI

Circa 700 isole, sparse su 160,000 km quadrati di oceano formano le Bahamas. Il termine Isole Esterne (o Isole della Famiglia) si riferisce a tutte le isole fatta eccezione per New Providence, dove si trovano Nassau e Paradise Island, e Gran Bahamas, dove si trova Freeport/Lucaya. Voli collegano Nassau con tutti i centri dell’isola. È anche possibile noleggiare un aeroplano, un catamarano ad alta velocità o saltare a bordo di una barca a noleggio a vela o a motore. 

Sede di Nassau, capitale delle Bahamas, e della località turistica di Paradise Island, l’isola di New Providence è la più visitata delle Bahamas, grazie al suo aeroporto internazionale e il suo attivo porto crocieristico. Freeport/Lucaya nell’isola di Grand Bahama è una destinazione molto frequentata che offre eccellenti campi da golf, tra i quali alcuni progettati da Dick Wilson, Joe Lee e Robert Trent Jones Jr.  

L’isola di Gran Bahama è la sede di UNEXSO, Underwater Exploration Society, che offre numerose opportunità per chi voglia praticare immersioni. Nel Parco Nazionale di Lucaya si possono ammirare volatili come il fenicottero, il tordo zamperosse e il raro pappagallo delle Bahamas. La più grande delle isole Bahama, Andros, vanta ruscelli d’acqua dolce, laghi, paludi di mangrovie e chilometri di spiagge incontaminate. Qui si trova la seconda maggiore barriera corallina nell’emisfero occidentale ed è possibile praticare la pesca del bonefish, la maggiore risorsa economica nel settore turistico dell’isola. Nelle Berry Islands, si trova Chub Cay, capitale della pesca del Marlin delle Bahamas. Bimini è una destinazione popolare per la pesca d’altura di prima classe. A Inagua vivono più di 80.000 fenicotteri e altri uccelli esotici. Long Island è conosciuta per le sue ampie spiagge sulla costa ovest e le sue scogliere rocciose a est. 

 

Le spiagge deserte di Cat Island sono un vero e proprio rifugio di evasione dal mondo. Le Abacos, con i loro isolotti corallini, sono conosciute per le loro acque riparate in cui è possibile navigare tranquillamente. Le Exumas hanno molto da offrire sia sopra sia sotto la superficie dell’acqua. All’estremità nord si trova l’affascinante zona delle barriere coralline e il Parco Marino. La Grande Exuma nella parte sud ospita alloggi e ristoranti e Stocking Island, con le sue spiagge incontaminate separate da svettanti scogliere rocciose. Eleuthera è lunga 160 km ma larga in alcuni punti solo pochi metri. Sul Glass Window Bridge, si può ammirare il Bahama Bank da una parte e l’Atlantico dall’altra. Harbour Island da la possibilità di praticare un meraviglioso snorkeling e la pesca sulla baia, ed è inoltre famosa per una spiaggia sabbiosa di colore rosa di circa 5 km. 

AEROPORTO/DURATA DEI VOLIAeroporto: Aeroporto Internazionale di Lynden Pindling – a Cable Beach – 10 minuti. Al centro di Nassau - 20 minuti. A Paradise Island - 30 minuti.  Aeroporto Internazionale di Gran Bahama – al centro città – 5 minuti. All’International Bazaar – 10 minuti.  Via mare : Discovery Cruise Line – effettua servizio giornaliero tra Ft. Lauderdale, Florida e l’isola di Gran Bahama.  Regal Empress di Imperial Majesty Cruise Line fa rotta ogni due giorni tra Ft. Lauderdale e Nassau.  Durata dei voli: a Nassau da Londra – 8 ore. Miami - 35 minuti. New York – 2 ore 30 minuti.  San Francisco (con scalo a Miami) - 5 ore 45 minuti. Toronto – 3 ore 30 minuti . 

British Airways e Virgin Atlantic effettuano voli da Gatwick a Nassau (NAS). American Airlines, Continental, Delta e United effettuano voli dal Regno Unito a Nassau facendo scalo negli Stati Uniti. 

CLIMA: temperatura media – Estate: Massima 32 gradi C, Minima 25.5 gradi C. Inverno: Massima: 23.8 gradi C, Minima: 15.5 gradi C. Umidità media 78. Precipitazioni medie – Estate – gli acquazzoni si verificano in ogni periodo dell’anno, ma i mesi piovosi sono da maggio a ottobre. Alba indicativa – Estate: 6.30 – 7.00. Inverno: 6.30 – 7.00. Tramonto indicativo – Estate: 20.00. Inverno – 17.30. 

RISTORAZIONE: ristoranti disponibili con cucina Locale, Americana, Fast food, Gourmet, Continentale, Francese, Italiana, Cinese, Giapponese, Polinesiana, Messicana, Caraibica, Greca, Mediterranea, a base di pesce. 15% del servizio è aggiunto in conto. Alcuni ristoranti possono richiedere abbigliamento formale. 

VITA NOTTURNA: l’intrattenimento disponibile include – Nightclub. Discoteche. Casinò. Cabaret. Teatri. Cinema. Musica dal vivo. Spettacoli tradizionali. 

ITINERARI
Abaco: Faro di Hope Town,  Museo Wyannie Malone, Museo Albert Lowe, Memorial Sculpture Garden.  
Exuma: Parco naturale e marino di Exuma, Stocking Island, Resti delle piantagioni, Grotte sottomarine.  
Eleuthera:  Preacher’s Cave, Glass Window Bridge Ocean Hole.  
Harbour Island: spiagge di sabbia rosa.  
Gran Bahama: Bazar internazionale, Barca col fondo di vetro, Port Lucaya, Centro d’immersione Unexso, Nuoto con i delfini,  Parco nazionale di Lucaya, East End Adventures,  Tour con kayak.  
Nassau: Straw Market, Bay Street, Museo Pompey, Pirati di Nassau, Giri a cavallo e in carrozza, Government House, Forti storici, Ardastra Gardens, Frittura di pesce ad Arawak Cay, Queen’s Staircase, Water Tower, Passeggiate. Discover Atlantis