...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
AUSTRALIA - TOUR & COMBINATI

Perth - Wonders of Monkey Mia

ITINERARIO: Perth - Geraldton - Shark Bay - Monkey Mia - Kalbarri - Cervantes - Perth

(7 giorni / 6 notti)
Partenze giornaliere (GW)

Uno dei pochi siti al mondo a soddisfare tutti e quattro i criteri per la classificazione di Patrimonio dell'Umanità, la gigantesca Shark Bay copre una superficie di circa 2,2 milioni di ettari ed è imperdibile se desideri conoscere la vita marina in tutta la sua spettacolare abbondanza

1° Giorno:  Perth - Geraldton circa 4 h 28 min (414.7 km) via State Route 60
Arrivo a Perth, ritiro della macchina a noleggio e partenza verso nord costeggiando lo Swan River. Prima fermata a Guilderton, città dove il Moore River sfocia nell'oceano Indiano, e proprio in questo luogo si può fare il bagno sia nel fiume che nel mare. Seconda fermata al famoso Deserto dei Pinnacoli, con il suo territorio somigliante a quello lunare, è probabilmente uno dei luoghi più mistici dell'Australia insieme ad Uluru. Dopo una breve passeggiata e qualche foto tra i pinnacoli, ripartenza per la baia di Jurien, qui con un po' di fortuna, si può fare il bagno insieme alle foche. In serata arrivo nella città di Geraldton per il pernottamento in hotel.

2° Giorno:  Geraldton - Shark Bay  circa  h 29 min (432.6 km) via Shark Bay Rd and National Route 1
Oggi si prosegue in direzione di Monkey Mia. Durante il tragitto sono imperdibili la visita al Lake Hutt, lago famoso per le sue acque color rosa, e alla Penisola di Peron, con le sue scogliere di roccia rossa che si mischiano con le spiagge di sabbia bianca e l'oceano di color turchese. In serata arrivo a Monkey Mia per il pernottamento in hotel.

3° Giorno:  Monkey Mia
Giornata libera a disposizione. Mattinata da dedicare alla spiaggia di Monkey Mia famosa perchè, in diversi momenti lungo l'arco della giornata, dei delfini arrivano fino a riva interagendo con le persone.  Durante il pomeriggio si consiglia la visita alla Shark Bay e a Denham con la sua Shell Beach, spiaggia ricoperta completamente da gusci di conchiglie. Rientro a Monkey Mia per il pernottamento in hotel.

4° Giorno:  Monkey Mia - Kalbarri circa 4 h 1 min (399 km) via Shark Bay Rd e National Route 1
Partenza da Shark Bay. Dirigiti a sud verso Kalbarri. Kalbarri è una località turistica alla foce del fiume Murchison, sulla costa dell'Australia occidentale. È nota per le sue scogliere sul mare, la spiaggia dell'estuario e i pellicani selvaggi. Il vicino parco nazionale di Kalbarri ha gole rocciose come l'iconica curva a Z, che prende il nome da una curva a gomito nel fiume. La costa del parco ospita delfini residenti e balene megattere stagionali, visti da una passerella accanto alle forme rocciose di Island Rock e Natural Bridge. Pernottamento in hotel.

5° Giorno:  Kalbarri
Giornata a disposizione per visitare le meraviglie dei luoghi.
Si suggerisce: visita al Parco Nazionale di Kalbarri che si trova 485 km a nord di Perth, nella regione del Mid West dell'Australia occidentale. Le principali caratteristiche geografiche del parco includono la gola del fiume Murchison che corre per quasi 80 km sulla parte inferiore del fiume Murchison.

6° Giorno:  Kalbarri - Cervantes circa 4 h 5 min (378 km) via State Rte 139, National Route 1 e Indian Ocean Dr/State Route 60
Partenza a Kalbarri verso Cervantes. Il Nambung National Park è un parco nazionale nella regione Wheatbelt dell'Australia occidentale, a 200 km a nord ovest di Perth, in Australia e 17 km a sud della cittadina costiera di Cervantes. Il parco contiene il Deserto dei Pinnacoli che è un'area con migliaia di formazioni calcaree chiamate, appunto, pinnacoli. Pernottamento in hotel a Cervantes.

7° Giorno:  Cervantes - Perth 
Trasferimento da Cervantes a Perth. Rilascio dell'auto a noleggio in aeroporto oppure in città a Perth.


Hotel previsti (o similari)
Categoria standard:
Geraldton: Hospitality Inn Geraldton Motel Room
Shark Bay: RAC Monkey Mia Dolphin Resort Garden View Room
Kalbarri: Kalbarri Palms Resort
Cervantes: Cervantes Pinnacles Motel

Categoria superior:
Geraldton: The Gerald Apartments 
Shark Bay: RAC Monkey Mia Dolphin Resort 
Kalbarri: Kalbarri Edge Resort 
Cervantes: Pinnacles Edge Resort 


La quota include:
documentazione deluxe in inglese con itinerario; 6 notti in hotel, solo pernottamento; 7 giorni di autonoleggio Avis Australia - Standard Airport excl Northern Territory Intermediate - Group C/ICAR con possibilità di supplemento 4x4 

La quota non include:
i voli internazionali e domestici; booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizza facoltativa annullamento; i pasti non menzionati nel programma; bevande ai pasti; mance; escursioni facoltative e non specificate nell’itinerario; accesso ai parchi; Monkey Mia tassa ambientale pagabile direttamente in loco al Dipartimento dell’Ambiente, tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"


Blockout dates:
Monkey Mia Dolphin Resort: 22 Sep - 08 Oct 2023, 15 Dec 2023 - 27 Jan 2024, 28-31 Mar 2024
Kalbarri Palm Resort cat. standard: 07-11 Apr 2023, 25 Dec 2023 - 04 Jan 2024

Kalbarri Edge Resort​ cat. superior:  07-25 Apr 2023, 01-15 Jul 2023, 23 Sep 2023 - 07 Oct 2023, 16 Dec 2023 - 29 Jan 2024, 01-03 Mar 2024


Note:
- l'itinerario è disponibile tutto l’anno. In certi periodi dell’anno la zona è soggetta a cicloni
- l’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso

 


Escursioni facoltative con supplemento da quotare su richiesta

3° Giorno:  
Monkey Mia
Escursione facoltativa: 
pomeriggio in barca per assistere al tramonto sul mare

Visita: Francoise Perion NP di WULU GURA in 4x4


APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE - Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione
clicca sul link per Australia

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE