...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
AUSTRALIA - TOUR & COMBINATI

Alice Springs - Darwin - Going North

ITINERARIO: Alice Springs - Tennant Creek - Katherine - Kakadu National Park - Darwin 

(6 giorni / 5 notti)
Partenze giornaliere (GW)

Questo self drive offre un modo semplice per godersi le attrazioni australiane al tuo ritmo. Trascorri del tempo nello storico Tennant Creek prima di andare a Katherine e Kakadu National Park, per finire il viaggio a Darwin

1° Giorno:  Alice Springs - Tennant Creek  circa 506 km
Arrivo ad Alice Springs e ritiro della macchina a noleggio. Avventurati a nord e ammira uno dei monumenti più famosi del territorio: lo straordinario ed equilibrante Devils Marbles (Karlu Karlu). Continua verso la città mineraria di Tennant Creek. L'ultima corsa all'oro in Australia è avvenuta qui negli anni '30 e si dice che ci sia ancora molto altro oro da trovare. Pernottamento in hotel.

2° Giorno:  Tennant Creek - Katherine  circa 677 km
Partenza da Tennant Creek e viaggio verso nord fino a Katherine. Questa sezione dell'autostrada comprende il passaggio dall'arido Red Centre al tropicale Top end. La regione di Katherine vanta il magnifico parco nazionale di Nitmiluk (Katherine Gorge). Intorno a Katherine scoprirai tesori come Borroloola e la regione del Golfo attraverso il fiume Roper: il Parco Nazionale Elsey, le piscine termali Mataranka, il maestoso scenario della regione del fiume Victoria, Pine Creek, Douglas e Daly River. Pernottamento in hotel.

3° Giorno:  Katherine
Giornata a disposizione per scoprire la zona di Katherine. Katherine è conosciuta come il luogo dove il deserto incontra il tropico. Pernottamento in hotel.
Si suggerisce: visita Nitmiluk National Park e fai un bagno nelle acque termali

4° Giorno:  Katherine - Kakadu National Park  circa 300 km
Viaggia attraverso Pine Creek fino al parco nazionale di Kakadu. Kakadu è uno dei quattro siti australiani inclusi nella lista del patrimonio mondiale per valori universali sia culturali che naturali eccezionali. Il parco offre grandi bellezze naturali e paesaggi ampi, nonché zone umide di importanza internazionale. Pernottamento in hotel.

5° Giorno:  Kakadu National Park
Goditi questa giornata libera per scoprire il Kakadu, Il parco nazionale di Kakadu è un luogo senza tempo ed è il più grande parco nazionale in Australia, che copre quasi 20000 chilometri quadrati. Pernottamento in hotel.
Si suggerisce: scopri l’arte rupestre aborigena di 20.000 anni fa. Raggiungi la cima di impervie scarpate.

6° Giorno:  Kakadu National Park - Darwin  circa 257 km           
C'è molto da vedere sulla strada tra il Parco Nazionale di Kakadu e Darwin, dalle nuvole di uccelli acquatici sulle zone umide ai coccodrilli che saltano. Durante il viaggio potresti voler godere di una crociera nelle pianure alluvionali del fiume Adelaide prima di continuare l'ultima tappa del tuo viaggio verso Darwin. Darwin è la vivace capitale tropicale del Territorio del Nord. Situato ai margini di un porto più grande di quello di Sydney, Darwin è una bellissima e affascinante città tropicale - un crogiolo di persone e culture che si vanta del suo stile di vita rilassato unico e amichevole. Rilascio della macchina.


Hotel previsti (o similari)
Tennant Creek: Bluestone Motor Inn 
Katherine: Contour Hotel Katherine 
Kakadu NP: Mercure Kakadu Crocodile Hotel


La quota include:
Documentazione deluxe in inglese con itinerario; 5 notti in hotel, solo pernottamento; 6 giorni di autonoleggio Avis Australia - Standard Airport excl Northern Territory Intermediate - Group C/ICAR con possibilità di supplemento 4x4 

La quota non include:
i voli internazionali e domestici; booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizza facoltativa annullamento; i pasti non menzionati nel programma; bevande ai pasti; mance; escursioni facoltative e non specificate nell’itinerario; accesso ai parchi Nazionali lungo il percorso, tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

 

Blockout dates:
Mercure Kakadu Crocodile Hotel: 07-10 Apr 2023, 17-30 Apr 2023


Nota: l’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE - Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione
clicca sul link per Australia

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE