...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
MALESIA - TOUR

Kuala Lumpur - Intera giornata tour a piedi & Food Street

ITINERARIO: Kuala Lumpur

ESCURSIONE
Partenze giornaliere - Base privata in lingua inglese

Alla scoperta delle tradizioni di Kuala Lumpur con esperienze culinarie durante il tour e con uso dei mezzi pubblici
 
Ore 8:30 incontro con la propria guida in Hotel ed inizio di un tour a piedi e con l’uso dei mezzi pubblici locali alla scoperta della vibrante capitale della Malesia.
 A bordo della simpatica monorotaia, si procede alla visita del Chow Kit Market, il più grande mercato all’aperto della città dove tra le strette viuzze si snoda un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali, frutti di mare ferschissimi di qualsiasi varietà e dimensione, verdure dalle variegate forme e colori, carni, spezie e frutta esotica.
Qui ci sarà l’occasione per gustare una delle bevande tipiche della Malaysia: il famoso Tea Tarik, un mix di te’ locale e latte, il tutto… ‘tirato!!!’… il che signifca che con un gioco di abilità, le persone miscelano i due elementi versandoli da una teiera all’altra in modo acrobatico!! Inoltre questa bevanda vi darà sufficiente energia per gustare appieno la giornata a piedi. 
Da qui si raggiungerà il Kampung Baru, la più antica area residenziale totalmente di etnia malese a Kuala Lumpur, fondata nel 1899. Mentre gran parte della città si è velocemente modernizzata, Kampung Baru mantiene ancora un forte senso della storia e della cultura locale, come si potrà vedere dalle molte case tradizionali in legno e su palafitte.
Quindi ora un bel test culinario in puro stile Malese con il  Nasi lemak, normale colazione o tarda colazione di tutti i Malesiani: riso cotto nel latte di cocco ed accompagnato da una salsa un pò piccante di pomorodo e spezie, fettine di cetriolo e uovo sodo, insieme ai famosi Kuih, altra spiecialità dolce tipica malese di frutta esotica e gelatine naturali. 
Si prosege a bordo di una delle metropolitane cittadine, l’ LRT che ci porterà direttamente nell' area della vecchia Kuala Lumpur e, più precisamente, a Masjid Jamek.
Si visiterà questa antica piccola Moschea (chiusa per non musulmani durante gli orari delle preghiere) che occupa una posizione storica alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak, il luogo di nascita di Kuala Lumpur. Esploreremo l'area della vicina Masjid India (Little India), con il suo colorato assortimento di tessuti, abiti e prodotti locali. Le botteghe prebelliche vendono una profusione di autentici oggetti indiani come i costumi tradizionali in tonalità vivaci, prelibatezze indiane, ornamenti e accessori meravigliosamente lavorati. Nelle vicinanze, gli ambulanti, vendono oli per massaggi terapeutici, erbe e radici per decotti salutari.
Ci troviamo in questa enclave Indiana/malesiana e proveremo il famoso Roti Canai, pane locale molto morbido ed accompagnato dal Dhal, condiment a base di lenticchie. Questo come antipasto per poi proseguire con il pranzo in stile locale con il Riso su foglia di banano: riso da accompagnato da salse variegate, pollo oppure agnello e verdure saporitissime. 
Dopo pranzo, visita alla vicina Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza), la cui icona più notevole è senza dubbio l'edificio Sultan Abdul Samad, costruito nel 1897 nello stile malese/Moghul e finemente decorato. Nelle vicinanze troviamo poi il Mercato Centrale (Central Market), centro di arti e mestieri in stile bazar che offre un' ampia varietà di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Per un momento di relax, all’interno del mercato e presso una tipica Tea Hosue Cinese/Baba Nyonya (I cinesi misti malesi) una bella tazza di fragrante te’ verde e nero.
La visita continuerà con il "Sze Ya"  antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864, ed il vicino tempio indù Sri Mahamariamman, fondato nel 1873,  il più antico tempio indusita di Kuala Lumpur, famoso per avere 242 idoli sul suo frontone ed essere il punto di partenza della processione annuale di Thaipusam che si dirige alle Batu Caves. 
Intorno alle 16:30 termine del tour e rientro in Hotel sempre con l’uso della metropolitana o della monorotaia.

Suppl.to per guida locale parlante italiano  € 176.00 (da dividere per i partecipanti/richiedenti)

La quota comprende:
Intera giornata visita della città di Kuala Lumpur a piedi e con mezzi pubblici (metropolitana/monorotaia) con guida locale parlante inglese (possibilità di guida parlante italiano con supplemento da dividere per i partecipanti), pranzo incluso. Visite come indicato con ingressi inclusi

La quota non comprende
Pasti non indicati, bevande, suppl.to per guida locale parlante italiano, mezzi privati, mnce ed extra di carattere generale, quanto non indicato ne La quota comprende


 
 


PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE