...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
MALESIA - TOUR

Batu Caves - escursione di mezza giornata

ITINERARIO: Kuala Lumpur - Batu Caves

ESCURSIONE
Guida in italiano - partenze giornaliere

Tour da Kuala Lumpur - 4 ore circa (mattina o pomeriggio) 
 

Ore 08.30 incontro con la guida per reacrsi nella prima periferia di Kuala Lumpur dove sorge il complesso di templi induisti delle Batu Caves dominate dall’altissima statua dorata del Dio Murugan, la divinità più venerata nella maggioranza dei credenti induisti ed e rappresenta la divinita’ della guerra e della vittoria.  
E’ questo uno dei motivi per cui le Batu Caves èuno dei luoghi sacri induisti piu’ importanti al mondo ed attira pellegrinaggi religiosi soprattutto durante il festival Hindu più importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbraio). Lungo il perimetro del grande piazzale d’ingresso si trovano dei templi che potranno destare un grande interesse culturale. Ogni giorno della settimana ed ad ogni ora del giorno si svolgono cerimonie religiose con bramini che recitano preghiere in sanscrito benedicendo non solo tutti coloro che lo richiedano ma anche frutti, latte di cocco, petali di fiori che poi vengono posti su vari altari all’interno dei templi oppure portati a casa come supporto religioso per i credenti.  
Dopo aver salito i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo, quindi occhi aperti! L’interno di queste immense grotte naturali contiene piccoli templi dedicati alle tante divinità induiste e tra natura e religiosità si avrà un impatto emotivo di grande intensità. 
Al termine della visita ci si recherà in una delle fabbriche artigianali dei famosi tessuti Batik Malesi. Qui si potranno osservare le antiche tecniche manuali per disegnare con della particolare cera i tessuti e quindi fissarne i colori, una tecnica secolare. Nella stessa area sorge la Royal Selangor Petwer Factory, una delle piu’ antiche fabbriche di peltro al mondo. Anche qui si potra’ assistere ai delicati lavori manuali per le incisione su questa lega di metalli. Oltre a delicati gioielli sono tante le forme artistiche legate al peltro e potrete ammirare una gamma immensa di oggetti di alta fattura. Termine del tour e rientro in città ed al proprio Hotel


Modalità di ingresso:
Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, e con almeno due pagine libere. Il visto non è necessario per soggiorni turistici fino a 90 giorni. A cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingesso con l'ambasciata del proprio Paese.

La quota comprende:  pasti come indicati nel programma, tour e visite di gruppo con guida locale parlante italiano (riduzione della quota per guida parlante inglese)

La quota non comprende: eventuali tasse su macchine fotografiche e telecamere; facchinaggi, mance, supplemento per guida locale palrnate italiano,extra personali in genere e quanto non  menzionato alla voce “la quota comprende”.


PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE