...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Vietnam in libertà (TI)

ITINERARIO: Hanoi - Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An - Hue - Ho Chi Minh (Saigon)

(9 giorni / 8 notti)
TOUR PRIVATO - Partenze giornaliere

Viaggio adatto a chi desidera scoprire individualmente la natura, l'arte e la cultura del ‪‎Vietnam. Da nord a sud, passando per il centro, l'itinerario proposto vi darà la possibilità di scoprire paesaggi di bellezza incredibile, villaggi ancora poco conosciuti, mercati vivaci, le più importanti città che custodiscono templi antichi, pagode, case ed edifici coloniali. L'immancabile crociera a bordo di una tradizionale giunca, vi porterà a scoprire la magnifica Baia di ‪Ha Long, patrimonio dell'Unesco.
 
1° Giorno: Hanoi arrivo
Arrivo ad Hanoi. Incontro con l’autista. Trasferimento all’hotel (l’orario per il check-in è alle 14.00). Tempo libero senza la guida ne l’autista per il primo approccio conoscitivo della città. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: Hanoi 
(colazione)

Prima colazione. Giorno libero senza la guida ne l’autista. Tempo libero per le visite e attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Su richiesta e previo supplemento è possibile effettuare le seguenti escursioni, quote su richiesta:
Opzione 1: Hanoi city tour (autista + guida parlante italiano) 
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per l'intera giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna. A seguire il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, quindi, visita del museo Etnografico (chiuso tutti i lunedì). Nel pomeriggio, si prosegue con la scoperta del Vecchio Quartiere noto anche come Quartiere di 36 società di azioni. Un labirinto di vicoli dove ognuno è specializzato in un commercio o un'arte. Il modo migliore per esplorare questo labirinto pieno di energia e di vita è a piedi. Progettato per spazzare via tutti gli aspetti della vita locale, il viaggio affronterà gli elementi della vita di Hanoian da un punto di vista originario e gastronomico: l'artigianato, il buddismo, il tempio, il mercato locale, la visita della tradizionale casa-tube (particolarità vietnamita)... e soprattutto attraverso i gustosi piatti tipici e le bevande di Hanoi. La scoperta della capitale attraverso il cibo come un abitante locale è un momento fondamentale del viaggio. Il tour termina con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem (lago di spada restaurato). Pernottamento in hotel.

Opzione 2: Ha Noi - Villaggio artigianale - Ha Noi visita (autista + guida parlante italiano)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per l'intera giornata dedicata alla visita di un villaggio artigianale vicino ad Hanoi. Dopo circa 1 ora in macchina, si raggiunge il villaggio di Chuông, che era famoso per i cappelli conici (nón lá). Visita del piccolo laboratorio di un artigiano, Mr. Tuy, trascorrendo un po' di tempo a conoscere le tecniche per fare un cappello conico tradizionale. Possibilità di portare il vostro cappello conicocon sé (a proprie spese). Ritorno ad Hanoi. Pomeriggio, visita del Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e al Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì, i venerdì), quindi, stop fotografico all'esterno del Mausoleo, la sua casa palafitta e pagoda a un pilastro. Il tour termina con una visita al tempio di Ngoc Son, dove si gode delll'aria fresca sul lago Hoan Kiem (lago di spada restaurato), noto anche come il cuore della capitale di Hanoi. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: Hanoi - Ha Long 
(colazione, pranzo, cena)

Prima colazione. Partenza soltanto con l'autista per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long) dove si avrà l'ccasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo alla Baia di Ha Long in tarda mattinata. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Ha Long. Visita delle grotte che le leggende e l'immaginazione delle popolazioni locali hanno reso misteriose. Pranzo e cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
Nota: l'itinerario dipende dalla giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. Guida comune in inglese sulla giunca.
        
4° Giorno: Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An 
(colazione)

Prima colazione. Ritorno ad Hanoi. Trasferimento soltanto con l’autista all’areoporto per il volo per Da Nang. Arrivo ed incontro solo con l’autista. Trasferimento a Hoi An. Pernottamento in hotel a Hoi An. 
Previo supplemento è possibile richiedere la guida in italiano che vi accompagnerà ad Halong (non sulla giunca) .

5° Giorno: Hoi An 
(colazione)

Prima colazione. Giorno libero per le attività personali (senza guida ne l’autista). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Su richiesta e previo supplemento è possibile effettuare le seguenti escursioni, quote su richiesta:
Opzione 1: Hoi An - My Son - Hoi An (autista + guida parlante italiano)
Al mattino, escursione al Santuario di My Son, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30 km da Hoi An. Questo luogo, che fu la capitale del Regno Cham dal V° fino al XIII° sec., vi darà un'idea della storia gloriosa e della cultura degli antichi Cham. Pomeriggio, visita alla città di Hoi An, iscritta nel patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Dedicate circa 15 minuti per visitare Precious Heritage Gallery: è una piccola galleria di fotografia eccezionale diffusa in tutta l'Asia. Alcune di queste immagini di ritratti sono conosciute in tutto il mondo e rappresentano soprattutto minoranze etniche. Pernottamento in hotel.

Opzione 2: Hoi An - Tour Fish & Chip - Villaggio di Tra Que (autista + guida parlante italiano) - Pranzo
La guida vi accoglierà al vostro hotel per un’escursione in bicicletta verso Cam Nam. Dopo l'imbarco, vi dirigerete verso Cua Dai - duna di sabbia, dove avrete l'occasione di ammirare i pescatori che gettano le reti. Il tour continua sino a Cam Thanh - villaggio famoso per il cocco, dove potrete ascoltare una breve introduzione della sua storia. Lungo il "fiume degli alberi da cocco", potrete catturare granchi insieme ad un pescatore locale. Proseguimento a Cam Thanh, dove potrete prendere la bicicletta per andare verso al villaggio di Tra Que – famoso per le verdure. Assaggiate ed apprezzate il cibo locale tipico del villaggio di Tra Que. Alla fine, un’escursione in bicicletta intorno il villaggio prima di ritornare a Hoi An. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: Hoi An - Hue
(colazione)

Prima colazione. Mattina, tempo libero senza la guida ne l’autista per visitare in autonomia la città di Hoi An. Pomeriggio, partenza solo con l’autistà in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo a Hue. Pernottamento in hotel.

Su richiesta e previo supplemento è possibile effettuare le seguenti escursioni, quote su richiesta:
Opzione 1 (di pomeriggio): Hue - Laguna di Dam Chuon per ammirare il tramonto (autista + guida parlante italiano) - Cena
Nel pomeriggio ad Hue, la guida vi accompagnerà alla laguna di Dam Chuon. Come il lago Tonle Sap in Cambogia, la laguna di Dam Chuon si estende su una superficie di 3000 ettari. Visita alla laguna di Dam Chuon, dove avrete l’occasione di fare un'esperienza unica. Sui piccoli sampan entrate nella vasta laguna di Dam Chuon come uno specchio gigante, quindi, aspettate il tramonto. La giornata si conclude con un buona cena in un ristorante locale alla laguna – è un ristorante molto semplice all'aperto costruito su palafitte di bambù, dove si possono gustare frutti di mare fino a sera. Rientro e pernottamento in hotel a Hue.

7° Giorno: Hue - volo per Ho Chi Minh (Saigon)
(colazione)

Prima colazione. Mattina, tempo libero senza la guida ne l’autista per visite in autonomia. Pomeriggio, trasferimento solo con l’autistà all’areoporto per il volo per Ho Chi Minh (Saigon). Arrivo ed incontro solo con l’autista. Pernottamento in hotel.

Su richiesta e previo supplemento è possibile effettuare le seguenti escursioni, quote su richiesta:
Opzione 1 (intera giornata): Hue city tour (autista + guida parlante in italiano)
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Imbarco su una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi. Visita della celebre Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguimento alla scoperta della storia imperiale con la visita della Cittadella Proibita, della Tomba dell’imperatore Minh Mang e Khai Dinh. Ritorno a Hue per il volo per Ho Chi Minh (Saigon).

Opzione 2 (intera giornata): Hue - Eco village Thuy Bieu (autista + guida parlante in italiano) - Pranzo
In mattinata partenza dal vostro hotel per la visita della Cittadella Proibita. Continuiazione verso il villaggio di Thuy Bieu, dove a bordo di un sampan (tipica imbarcazione locale) farete una naturalistica e tradizionale escursione lungo il Fiume dei Profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la pìu antica e simbolo della città di Hue. Dopo il pranzo, farete una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che vi permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Avrete anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale. Ritorno a Hue per il volo per Ho Chi Minh (Saigon).

8° Giorno: Ho Chi Minh (Saigon)
(colazione)

Prima colazione. Giornata libera senza la guida ne l’autista per visite in autonomia. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Su richiesta e previo supplemento è possibile effettuare le seguenti escursioni, quote su richiesta:
Opzione 1: Ho Chi Minh (Saigon) - Ben Tre - Ho Chi Minh (Saigon) (autista + guida parlante in italiano) - Pranzo
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo, visita al mercato agricolo-ittico Ben Tre (si chiama anche mercato di Phuong 3) dove vengono venduti prodotti agricoli e acquatici tipici della località. La barca vi preleverà dal molo del mercato nella città di Ben Tre e vi porterà a fare un tour lungo il fiume Ben Tre per vedere la scena dei pescatori che trasportano merci sul fiume. Sulla barca verrà offerta acqua di cocco fresca. Arrivo al canale Cai Son, nel piccolo canale che riflette il colore verde della foresta di cocco sull'acqua. Visita di un piccolo laboratorio che produce artigianalmente prodotti a base di cocco e, a seguire, visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco: godete delle caramelle calde direttamente in loco, della frutta di stagione e tè con miele. Continuazione in barca e visita del villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. Proseguimento in bicicletta oppure in “xe loi” (mezzo di trasporto locale a Ben Tre che è quasi simile ad un tuk tuk) per scoprire la campagna autentica, meno battuta dal turismo di massa, dove si potranno vedere tanti frutti strani che non si trovano in italia. Pranzo in un ristorante locale con piatti tipici. Ritorno a Ho Chi Minh (Saigon). Pernottamento in hotel.

Opzione 2: Ho Chi Minh (Saigon) - Cu Chi - Ho Chi Minh (Saigon) visita (autista + guida parlante in italiano)
Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata con la visita dei Tunnel di Cu Chi, situato a 50 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh (Saigon). Questo complesso sistema di tunnel, lungo 250 km, è stato scavato giorno e notte dagli abitanti durante la guerra contro gli americani. Dopo aver esplorato i tunnel impregnati dell'atmosfera che vi regna, riprendiamo la strada del rientro a Ho Chi Minh (Saigon).. Nel pomeriggio, visita del tempio Ngoc Hoang dedicato all'Imperatore Jade, divinità suprema del Taoismo, e dell’Ufficio Postale. Si prosegue con la visita del Museo della Guerra, concepito come denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, che presenta foto molto crude e una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Termineremo la giornata con l'escursione al caratteristico e tradizionale mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.    

9° Giorno:
Ho Chi Minh (Saigon) partenza
(colazione)

Prima colazione. Trasferimento soltanto con l’autistà all’areoporto per il volo di rientro. 


Hotel categoria Young (o similari):
Hanoi        Hanoi Emotion 3*
Ha Long   Victory Cruise (cabina matrimoniale/singola) / Renea cruise (cabina tripla) - Deluxe
Hoi An      Mulberry Collection Silk Eco 3* (Superior city view)
Hue           Romance 3* (Deluxe Mountain view)
Saigon      Sanouva Hotel 3* (Premium Deluxe)

Quotazioni voli su richiesta (partenza dall'Italia il giorno prima)

Possibilità di aggiungere visite guidate in ogni località: quotazioni su richiesta


Modalità d'ingresso:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Il visto d'ingresso è possibile richiederlo online. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo Paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/VNM .

Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese. 

La quota include:
voli domestici in Vietnam in classe turistica (Hanoi - Da Nang, Hue - Saigon); trasferimenti in arrivo e in partenza in ogni località con il solo autista parlante inglese;  sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria; sistemazione in cabina doppia con servizi privati su giunca tradizionale nella Baia di Halong; pasti come indicati nel programma; 

La quota non include: 
voli intercontinentali, tasse aeroportuali, booking fee assicurazione medico bagaglio, assicurazione annullamento facoltativa, visto di ingresso, pasti non menzionati, bevande ai pasti, eventuali supplementi alta stagione, escursioni facoltative (da prenotare almeno 15 giorni prima della partenza), ed ingressi ai siti, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota include"

NOTE
Le quote indicate non sono applicate per le festività del 2024: 1 Gennaio; dal 9 al 15 Febbraio; 30 Aprile; 1 Maggio; 2 Settembre; 24 e 31 Dicembre. Quotazioni su richiesta
- Le estensioni facoltative devono essere prenotate almeno 15 giorni prima della partenza 
- Potrebbero essere applicabili dei supplementi in base alla disponibilità di hotel/voli domestici
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. Gli orari dei voli possono subire variazioni. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Hotel categoria Young - min. 2 pax (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
29 Marzo 2024 - 29 Aprile 2024 € 966 € 1279
02 Maggio 2024 - 30 Settembre 2024 € 950 € 1247
01 Ottobre 2024 - 30 Dicembre 2024 € 966 € 1279
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


PARTENZE GIORNALIERE



PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
34 giorni prima della partenza 30% | 15 giorni prima della partenza 50%
9 giorni prima della partenza 70% | 5 giorni prima della partenza 100%