...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
EMIRATI ARABI - TOUR EMIRATI

DUBAI: LE TRADIZIONI ESOTICHE E LA LUSSUREGGIANTE MODERNITÀ

ITINERARIO: Dubai - Ras Al Khaimah - Dubai - Abu Dhabi - Dubai

(7 giorni / 6 notti)
Tour di gruppo - Partenze il sabato con guida in italiano (MA)
Partenze garantite max 12 persone - Selezione Beyond

1° Giorno sabato: Dubai
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Dubai. Trasferimento in hotel in minibus / bus (senza guida) Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno domenica: Ras Al Khaimah Dubai
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con una visita al mercato del pesce di Ras Al Khaimah e un incontro con un membro dell'associazione dei pescatori della città che spiegherà la grande diversità di pesce disponibile negli Emirati, nonché il sostegno del governo per i pescatori locali. La mattinata prosegue con la visita a Fort Al Dhaya. Poi ti aspetterà un pranzo presso una famiglia locale: sarai ricevuto da una famiglia emiratina con la quale condividerai un pranzo tradizionale e potrai discutere dei loro costumi, tradizioni e vita quotidiana. Nel pomeriggio, dirigiti verso il deserto, per una visita a un autentico allevamento di dromedari. Guidati da un bracciante agricolo, imparerai di più su questo animale iconico della cultura degli Emirati che puoi osservare da vicino. Ritorno a Dubai. Cena e pernottamento.

3° Giorno lunedì: Dubai
Prima colazione
in albergo. La giornata inizia con una navigazione sul Dubai Creek (braccio di mare che attraversa la città) a bordo di un "Abra", il taxi acqueo locale che vi permetterà di raggiungere il souk delle spezie e dell'oro dove avrete la possibilità di scoprire le numerose bancarelle, incontrare e contrattare con i venditori locali.
Si prosegue poi con una passeggiata attraverso le stradine dello storico quartiere Bastakiya, particolarmente noto per le sue imponenti torri del vento (barjeel). Simboli dell'architettura locale, le torri del vento, solitamente quadrate, erano fondamentali per la ventilazione naturale durante i caldi mesi estivi.
La giornata prosegue con la visita ai musei della città: il Museo dei Profumi, il Museo Archeologico Saruq Al-Hadid e il Museo Shindagha.
A mezzogiorno è previsto il pranzo presso la fondazione del Prince of Dubai SMCCU e sarà condiviso con un emiratino che dialogherà con voi sulla sua vita quotidiana e sui valori e costumi del suo Paese. Incontrerai poi un calligrafo nella sua bottega: potrai scoprire l'arte codificata della calligrafia e allenarti con un grande maestro.
In serata, cena con una famiglia locale: Asma, vi accoglierà per condividere insieme un pasto tradizionale. 
Pernottamento in albergo.

4° Giorno martedì: Dubai - Abu Dhabi - Dubai
Prima colazione in albergo. Questo viaggio ad Abu Dhabi ti porterà prima al Palazzo Presidenziale: attraverso la sua architettura, Qasr Al Watan è un raffinato tributo al patrimonio e alle arti arabe. Continuerai la tua visita con le imponenti Etihad Towers. Quindi puoi visitare la magnifica Moschea Sheikh Zayed*,
la più grande degli Emirati Arabi Uniti. Dopo il pranzo in un ristorante locale della città, ti godrai una visita al Museo del Louvre Abu Dhabi, una vera meraviglia architettonica inaugurata nel 2017. Ritorno a Dubai.

5° Giorno mercoledì: Dubai 
Prima colazione in albergo.
Giornata libera per attività individuali o escursioni facoltative:

Escursione facoltativa - Giornata a Sharjah con trasferimenti e guida in lingua italiana.
L'Emirato di Sharjah ha una vivace scena culturale con molti musei e un centro storico con un ricco patrimonio. È attraverso i suoi vicoli, le sue antiche case nello stile architettonico tipico del Golfo che scoprirete tutto il suo fascino. Accompagnato da un membro del progetto Shurooq, che mira a sviluppare Sharjah, scoprirai i suoi tesori più belli tra cui il Museo Bait Al Naboodah, il Museo della calligrafia di Sharjah, il souk di Saqr e il souk di Al Arsah. Terminerai con la piazza storica del centro storico, Majlis al Midfa, dove si trova l'unica torre del vento rotonda negli Emirati.
Rientro in hotel e pernottamento a Dubai.

6° Giorno giovedì: Dubai 
Prima colazione in albergo. Quindi, dirigiti verso il centro città per una visita al Souk Al Bahar, un centro commerciale in stile arabesco, dove puoi salire fino all'osservatorio Burj Khalifa, la cui vista mozzafiato a 360 gradi sulla città ti toglierà il fiato. Dopo un pranzo in un ristorante locale, scoprirai il nuovo quartiere alla moda di Dubai "THE SEA". La visita ai luoghi iconici della città prosegue con la scoperta della magnifica Moschea di Jumeirah e dell'esuberante hotel di lusso, Burj Al Arab.
Si prosegue quindi sull'inimitabile "Palm Jumeirah", la più grande isola artificiale del mondo, e farai una sosta fotografica di fronte al monumentale Atlantis Hotel.
Lascerai Palm Jumeirah a bordo della monorotaia da dove godrai di una magnifica vista dell'isola e dello skyline di Dubai.
Cena in un ristorante locale con vista sull'Atlantis.
Pernottamento in albergo.

7° Giorno venerdì: Dubai - trasferimento e partenza
Prima colazione in albergo. Trasferimento senza guida parlante italiano all'aeroporto e volo di ritorno.

Hotel previsti o similari:
Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton 4*
Zabeel House by Jumeirah, The Greens 4*

Nota:
• Una cena di gala potrebbe essere OBBLIGATORIA (con supplemento) per la notte del 31/12, da riconfermare al momento della prenotazione.
• Zabeel House by Jumeirah, The Greens non è disponibile per soggiorni nelle date di Capodanno (il check-out non è possibile il 1° gennaio).
• In caso di maltempo, le crociere possono essere annullate. In questo caso, verrà fatto tutto il possibile per organizzarle in un altro giorno. Qualora non fosse possibile, non è previsto alcun rimborso.


La quota comprende:
Trasferimenti e trasporti durante l'intero soggiorno. Guida parlante italiano dall'inizio alla fine. Pernottamenti come indicato secondo il programma. Pasti come indicato secondo il programma. Ingressi ai siti secondo il programma. Attività ed escursioni come menzionato nel programma. Una piccola bottiglia d'acqua nel veicolo / per persona / per viaggio.

La quota non comprende:
Voli internazionali e domestici; booking fee e assicurazione medico bagaglio; pasti non menzionati come inclusi. Gratuità. Tutte le bevande se non diversamente specificato. Assicurazione Facoltativa Annullamento. Tasse di soggiorno (15 AED per l'hotel 4 * e 20 AED per l'hotel 5 * a notte per camera); visto; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato e in " La quota comprende"


Durante fiere, eventi, feste nazionali le quotazioni potrebbero subire variazioni.
- L'ingresso alla moschea di Sheikh Zayed* è consentito con un abbigliamento adeguato e non trasparente:
uomini - con braccia e gambe coperti
donne - testa, capelli, collo, braccia, gambe e caviglie coperti; gonna/abito lungo non aderente o pantalone lungo non aderente



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA