...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
MAROCCO - TOUR

Fès - Intera giornata a Meknes e Volubilis

ITINERARIO: Escursione vendibile solo in aggiunta ai servizi alberghieri

ESCURSIONE
Partenze giornaliere - pranzo incluso J

Visita di Meknes e di Volubilis

Volubilis è stata una delle più grandi città romane dell'Africa, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Le rovine di Volubilis sono le più belle rovine romane del Marocco e portano i segni di varie civiltà e molte influenze culturali marocchine. Questa città era, quindi, una città berbera, fondata nel II secolo come capitale della Mauritania (territorio berbero). La città crebbe rapidamente quando era controllata dai romani. Nel suo periodo di massimo splendore, la città viveva principalmente del commercio dell'olio d'oliva. Le pianure vicino a Volubilis sono ancora ricoperte di ulivi.

Meknes è stata fondata nel IX secolo subito dopo l'insediamento di una tribù berbera, i Meknassa. La dinastia Almoravid la convertì in un sito militare nel XI secolo. Gli Almohadi distrussero la città per costruirne una più ampia e affascinante con moschee e possenti fortificazioni. Nel 18° secolo, Meknes divenne la capitale amministrativa del Marocco, sotto il governo del sultano alauita Moulay Ismail, che rese famosa la città. È una delle quattro Città Imperiali. A Meknes, visita della piazza Hedim, la Medina e la porta di Bab Mansour. Pranzo incluso in ristorante a Meknes.

Note
Le tariffe includono: 
- Trasporto, guida in italiano, entrata al sito archeologico di Volubilis, escursione privata
- Giornata intera: 8 ore circa con pranzo (bevande escluse)

(Gli itinerari/escursioni possono essere modificati o cancellati per motivi indipendenti dalla nostra volontà come ad esempio avverse condizioni ambientali/climatiche. Gli itinerari possono variare per ragioni operative e logistiche. L'organizzatore è esonerato dalla responsabilità di circostanze anomale, imprevedibili ed esterne, che non consentano il buon fine dei programmi)


PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE