...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
MAROCCO - TOUR

Città Imperiali e il Nord

ITINERARIO: Marrakech - Casablanca - Rabat - Tangeri - Chefchauen - Meknes - Volubilis - Fès - Marrakech

(8 giorni / 7 notti) pensione completa
Tour in italiano - partenze la Domenica (J)

1° Giorno - sabato   MARRAKECH
Arrivo all’aeroporo di Marrakech assistenza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

2° Giorno - domenica   MARRAKECH
Prima colazione in hotel e partenza  per la visita culturale di Marrakech: il Palazzo Bahia e le tombe Saadiane. Dopo il pranzo in hotel, si proseguirà con una visita alla famosa piazza Jamaa El Fna e alla medina con i suoi tipici souk. Cena libera e pernottamento.
Escursione facoltativa: Possibilità di aquistare in loco la cena con spettacolo Fantasia al ristorante Chez Ali.

3° Giorno - lunedì   MARRAKECH - CASABLANCA  (250 km)
Prima colazione in hotel e partenza per Casablanca. Arrivo e visita panoramica della città: la Piazza Mohamed V, il quartiere Habou, l'esterno della Moschea Hassan II. Pranzo e nel pomeriggio visita al Boulevard de la Corniche.  Arrivo in hotel  sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

4° Giorno - martedì   CASABLANCA - RABAT - TANGERI (335 km)
Prima colazione e partenza per Rabat. Arrivo a Rabat, visita panoramica della città, esterno del Palazzo Reale e dei giardini, la Torre Hassan e il Mausoleo di Mohamed V. Pranzo e proseguimento per Tangeri con sosta per visita alla cittadina di Assilah, affacciata sulla Costa Atlantica. Arrivo a Tangeri e visita della Medina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno - mercoledì   TANGERI - CHEFCHAUEN - MEKNES (310 Km)
Prima colazione in hotel e partenza da Tangeri per la visita panoramica della città e proseguimento verso Chefchouen. Arrivo e visita della particolare medina tutta di colore blu e azzurro. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Meknes. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° Giorno - giovedì   MEKNES - VOLUBILIS - FES (170 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per visita della città di Meknes, la porta di Bab Mansour, la piazza Hedim, la Medina. Proseguimento per il sito archeologico di Volubilis e al termine della visita partenza per Fès. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° Giorno - venerdì   FES –  MARRAKECH (500 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Fès, la più antica città imperiale. Visita del mellah (quartiere ebraico), la medina, visita la medersa (scuola coranica), Al Boaunania e l'università El Karaouine. Pranzo in un ristorante tipico nella medina e proseguimento per Marrakech. Arrivo in hotel in serata e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° Giorno - sabato   MARRAKECH
Prima colazione
in hotel e partenza per l’aeroporto di Marrakech. Fine dei servizi.

Le partenze di domenica posticipano di un giorno l'itinerario

La quota include:
Pullman turistico con aria condizionata;  7 pernottamenti in hotel con prima colazione; 6 cene e 6 pranzi (bevande escluse) come da programma; i trasferimenti; le visite e gli ingressi come da programma con guida in italiano.

La quota non include:
I voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; Polizza Annullamento Facoltativa: escursioni facoltative; i pasti non indicati, e le bevande durante i pasti; le mance; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in  "la quota include".

NOTE:
- L'accompagnatore per tutta la durata del tour è garantito con un minimo di 6 persone, se il numero minimo non venisse raggiunto il tour è garantito con autista di lingua inglese/francese e guide locali parlanti italiano.
- L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso.


Hotel previsti (o similari):
Marrakech:   Almas 4*  / Meriem 4*
Casablanca: Diwan 4*
Tangeri:        Kenzi Solazur 4*
Meknes:       Transatlantique 4* / Menzeh Dalia 4*/ Tafilalet
Fès:              Menzeh Zalagh 4*

 


APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA