...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CIPRO - TOUR CIPRO

Cipro da scoprire

ITINERARIO: Larnaca - Monti Troodos - Kakopetria - Throni - Monastero di Kykkos - Larnaca - Kourion - Paphos - Larnaca - Nicosia - Larnaca - Famagosta - Larnaca

(8 giorni / 7 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite di sabato (OTC)

1º Giorno  Larnaca
Arrivo all'aeroporto di Larnaca e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle stanze e pernottamento.

2º Giorno  Larnaca - City Tour - Villaggio Lefkara
Prima colazione in hotel. Partenza per il city tour della città. Durante il tour, si visiteranno i monumenti più importanti della città dalla ricca storia e dell'architettura originale accuratamente conservata come patrimonio culturale mondiale. Si ascolteranno storie incredibili e si potranno scattare splendide foto dei principali siti architettonici e storici come il lungomare di Phinikoudes, il forte medievale, la chiesa di San Lazzaro e Faneromeni, l'acquedotto, il curioso lago salato o l'Halal Sultan Tekke. Il tour ti permetterà di avere una breve, ma ottima impressione di Larnaca. Pranzo in una taverna tipica.  Il tour prosegue al villaggio di montagna di Lefkara, che è diviso in Pano Lefkara e Kato Lefkara (Alta e Bassa Lefkara), ed è famoso in tutto il mondo per i suoi tradizionali ricami in pizzo e l'artigianato in filigrana d'argento, che sono nella lista del patrimonio mondiale immateriale dell'UNESCO. Il villaggio ha preso il nome dalle rocce calcaree della regione (Lefka Ori - White Mounts - Lefkara). Il suo carattere è molto pittoresco con strade strette e tortuose e l'architettura tradizionale di vecchie case con tetti in terracotta. Si visitano la chiesa di Santa Cruz (Chiesa di Santa Croce), la vecchia fontana, il vecchio frantoio e la cappella dell'Arcangelo Michele, e si apprenderà anche tutto sui merletti e sul secondo artigianato della città di delicati pezzi in filigrana d'argento presso il Centro dell'artigianato di Lefkara, il Museo del Ricamo Tradizionale e dell'Oreficeria, e vari laboratori, dove è possibile vedere gli artigiani al lavoro. La leggenda narra che il famoso pittore Leonardo da Vinci visitò la città nel 1481 e acquistò una tovaglia in pizzo, che donò al Duomo di Milano. Segue una degustazione del formaggio fresco Halloumi consumato caldo direttamente dalla pentola. Si assisterà ad un workshop relativo alla caseificazione presso un abitante locale per imparare la tradizionale tecnica di produzione dei formaggi Halloumi e Anari. Sarai coinvolto nel processo dall'inizio alla fine trascorrendo del tempo con la gente del posto. Rientro in hotel per il pernottanento.

3° Giorno  Larnaca - Monti Troodos - Kakopetria - Throni - Monastero di Kykkos - Larnaca
Prima colazione in hotel. Viaggia attraverso il cuore verde di Cipro, i Monti Troodos, ed esplora alcuni dei villaggi più pittoreschi e tradizionali. Visita il monastero più ricco di Cipro! La prima tappa è il villaggio di Kakopetria prima di proseguire per Throni, che si trova in cima alla montagna in una bellissima pineta, dove avrai l'opportunità di visitare la tomba dell'arcivescovo Makarios III. Quindi, si andrà al Monastero di Kykkos, che è dedicato alla Vergine Maria e custodisce una delle tre icone rimanenti dipinte da San Luca. È il monastero più ricco, più importante e più bello dell'intera isola. Pranzo in una taverna tipica. Si prosegue con la visita ad una cantina dove ci sarà una degustazione. Il tour ti condurrà alla scoperta di tutta Cipro, degustando alcuni dei migliori vini selezionati e premiati che l'isola ha da offrire. Dopo un'introduzione alla tradizione vinicola di Cipro, si inizierà una sessione di degustazione di vini, seguita da una visita attraverso alcuni vitigni ciprioti. Rientro in hotel e pernottamento.

4º Giorno  Larnaca - Kourion - Paphos - Larnaca
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città vecchia di Kourion. La città-regno fu costruita sulle colline, dominava e controllava la fertile valle del fiume Kouris. Sulla base di reperti archeologici, le prove suggeriscono che Kourion fosse associato alla leggenda greca di Argo del Peloponneso e che i suoi abitanti credessero di essere discendenti di immigrati argentini. Il regno, un tempo fiorente, fu alla fine distrutto da un forte terremoto nel 365 d.C. Il magnifico teatro greco-romano, il fulcro del sito, fu costruito nel II secolo a.C. e ampliato nel II secolo d.C. Il teatro è stato restaurato ed è ora utilizzato per spettacoli musicali e teatrali all'aperto, soprattutto durante i mesi estivi, rendendolo uno dei luoghi più apprezzati per eventi culturali di alto livello. Pranzo in ristorante di pesce. Proseguimento della visita della città di Paphos. La prima tappa sarà alla Roccia di Afrodite, dove nacque la dea dell'amore e della bellezza. Poi, continueremo a Paphos, l'antica capitale di Cipro, dove avremo l'opportunità di vedere le case private del periodo tardo romano con affascinanti mosaici che sono considerati i migliori, non solo nell'area mediterranea, ma in tutto il mondo, poiché sono molto ben conservati. Si visiteranno le Tombe dei Re, dove si cammina attraverso le catacombe, nelle grotte e nelle camere, El Pilar de San Pablo, la casa di Dioniso e le catacombe di San Salomón. Passeggerai nella zona del vecchio porto di Paphos con attraenti ristoranti e caffè. A seguire, degustazione del Loukoumi tradizionale. Loukoumi Geroskipou è un tipo di lokum rahat (un dolce caratteristico) aromatizzato a base di zucchero originario dentro i confini del comune di Geroskipou. Viene ricoperto di zucchero a velo o di cocco grattugiato e può essere aromatizzato o arricchito con rosa, fragola, mandarino, arancia, menta, ananas, bergamotto, banana, pistacchio, limone, vaniglia, cioccolato e cocco. Al prodotto si possono aggiungere anche noci, miele e cioccolato fondente. Il processo di creazione del Loukoumi Geroskipou richiede tempo e pazienza, il che rende molto difficile imitarne il sapore originale. Fu prodotto per la prima volta nel 1895 da Sophocles Athanasiou e da allora è stato preparato con la stessa ricetta. Rientro in hotel e pernottamento.

5º Giorno  Larnaca - Nicosia - Larnaca
Prima colazione in hotel. Partenza per il city tour di Nicosia e visita al centro dell'artiginato. Nicosia è la città più grande dell'isola di Cipro e l'unica capitale divisa rimasta al mondo. Oggi si visita il Palazzo Arcivescovile, costruito nei primi anni Cinquanta e completamente distrutto durante l'invasione del 1974. Ricostruito negli anni Ottanta, il Palazzo Arcivescovile è tornato ad essere un grande edificio. Lì si vedrà il busto della Cattedrale di San Giovanni (Ayios Ioannis) costruita nel 1665 all'interno del cortile. La cattedrale ha murales del XVIII secolo che illustrano momenti importanti della storia religiosa cipriota, tra cui una rappresentazione della tomba di San Barnaba. Successivamente andremo a Laiki Geitonia (shopping), tradizionali case di quartiere con strade strette e tortuose e negozi di artigianato. È una zona molto popolare sia per la gente del posto che per i turisti e ci sono molti caffè e ristoranti, dove avrete del tempo libero. Quindi, visiteremo il Centro Artigiano, che ospita archivi, un negozio di articoli da regalo e laboratori, che circonda un patio di piante autoctone. Gli studi presentano ceramiche, ricami, tessitura e sculture in legno, tra gli altri mestieri. Avrai la possibilità di partecipare a corsi e laboratori esperienziali. Pranzo in una taverna tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.

6º Giorno  Larnaca - Famagosta - Larnaca
Prima colazione in hotel. Partenza per Famagusta, la città fantasma. Oggi attraverseremo l'Area della Base Sovrana Britannica di Ayios Nikolaos e raggiungeremo il punto panoramico della "Città Fantasma" nell'area di Varosha. Famagosta prima dell'invasione turca era una delle località più conosciute al mondo con le sue spiagge di sabbia dorata e l'architettura moderna, nella zona di Varosha. Il luogo è stato circondato dall'esercito turco e lo è ancora oggi. I ciprioti non possono tornare e i giornalisti sono banditi. Questa "città fantasma" è congelata nel tempo con i negozi e gli hotel vuoti, ma ancora completamente attrezzati. Faremo una passeggiata nel centro storico di Famagosta, mentre camminiamo vedremo le mura della città, la Torre di Otello e la Chiesa gotica di San Nicola, che ora è una moschea. Sosta per un bagno in spiaggia. Durante i caldi mesi estivi a Cipro, non c'è niente di meglio di una nuotata rinfrescante. Avrai l'opportunità di rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle calde acque turchesi. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento. 

7º Giorno  Larnaca
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Larnaca è una città molto affascinante e molto bella per molti motivi! Durante il tempo libero potrai scoprire alcune delle attrazioni architettoniche, musei, attrazioni religiose, centri commerciali o semplicemente rilassarti su una delle spiagge della città. Rientro in hotel e pernottamento.

8º Giorno  Larnaca
Prima colazione in hotel. Check-out dall'hotel e trasferimento all'aeroporto di Larnaca in tempo utile per il volo di rientro.


Hotel previsti a LARNACA (o similari):
Hotel 4*:
Best Western Plus Larco - Bambini ammessi
Hotel 5*: Ciao Stelio Deluxe - SOLO ADULTI - No camere triple

La quota include:
7 pernottamenti con prima colazione in hotel a Larnaca nella categoria prescelta; 5 pranzi in ristoranti locali; servizio di trasporto come da programma: guida in lingua italiana secondo il programma; pasti come da programma; ingressi per le visite come da programma; lettera di invito (scansionata) se richiesta

La quota non include:
I voli internazionali; booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizza facoltativa annullamento; i pasti non menzionati nel programma; bevande ai pasti; le mance; commissioni per i visti; ticket per scattare fotografie e video; spedizione della lettera originale di invito; escursioni facoltative e servizi; gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include"

Note:
l'ordine delle visite può essere modificato, pur mantenendo le visite menzionate dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso  


Supplementi facoltativi:
Supplemento pensione completa in hotel 4* (1 pranzo e 7 cene in hotel): €145 per persona
Supplemento pensione completa in hotel 5* (1 pranzo e 7 cene in hotel): €490 per persona

APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE: Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione - clicca qui

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA