...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
ISLANDA - TOUR ISLANDA

Islanda - Aurore tra i ghiacci

ITINERARIO: Reykjavik - Circolo d'Oro - Vik - Jökulsarlon - Vik - Reynisfjara - cascate Skogafoss - cascate Seljalandsfoss - Myrdalsjökull - Katla - Eyjafjallajökul - Laguna Blu - Reykjavík 

(5 giorni / 4 notti)
Tour di gruppo - Partenze garantite di giovedì - min. 2 pax (TPG)

1° Giorno, giovedì: Reykjavik
Arrivo a Reykjavík. Trasferimento in Flybus. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind hotel.

2° Giorno, venerdì: Reykjavik - Circolo d'Oro - Vik
Prima colazione in hotel. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento Islandese fu fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza e di rilevanza sia geologica che storica. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà per 2 notti presso il Dyrholay Hotel. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.

3° Giorno, sabato: Vik - Jökulsarlon - Vik
Prima colazione in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg presentano due colorazioni differenti, una bianco latte e l’altra un brillante blu, che creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento. 

4° Giorno, domenica: Vik - Reynisfjara - cascate Skogafoss - cascate Seljalandsfoss - Myrdalsjökull - Katla - Eyjafjallajökul - Laguna Blu - Reykjavík 
Prima colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silício ed un drink a scelta. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind hotel.

5° Giorno, lunedì: Reykjavik
Prima colazione in hotel. Trasferimento in Flybus all’aeroporto di Keflavik.


Hotel previsti (o similari):
Reykjavik: Fosshotel Lind Hotel
Vik: Dyrholay Hotel 


La quota include:
2 pernottamenti in BB a Reykjavik; 2 pernottamenti in HB a Vik; accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 4; bus GT a disposizione dal giorno 2 al giorno 4; ingresso alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano e welcome drink a scelta; trasferimento in Flybus aeroporto di Keflavik / hotel e vv. 

La quota non include:
voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico/bagaglio; assicurazione annullamento facoltativa; mance; pasti non menzionati; le bevande ai pasti; tutti gli extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"

NOTA
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso


APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE: Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione: clicca qui

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA