...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
IRLANDA - TOUR IRLANDA

Gran tour d'Irlanda

ITINERARIO: DUBLINO - BELFAST - DARK HEDGES - GIANT'S CAUSEWAY - DERRY - SLIGO/MAYO - KYLEMORE ABBEY - CONNEMARA - GALWAY - BURREN - CLIFFS OF MOHER - BUNRATTY - ADARE - KERRY - RING OF KERRY - MUCROSS GARDENS - KERRY - KILKENNY - DUBLINO

(10 giorni / 9 notti)
Tour di gruppo in italiano - Partenze garantite (AB)

1° giorno: DUBLINO
Arrivo all’aeroporto di Dublino. (Trasferimento in hotel non incluso). Check-in e incontro con la guida* e giornata libera. Cena libera. Pernottamento in hotel.
*Incontro con la guida in hotel tra le ore 10:00 e le ore 20:00. Al di fuori di questo orario, chiedere informazioni alla reception dell’hotel.

2° giorno: DUBLINO
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata a Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città (in pullman) con visita alla Cattedrale di San Patrizio: si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo. È in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Pranzo libero. Visiteremo anche la famosa Guinness Storehouse. Il birrificio della Guinness, a Dublino, è il più grande produttore europeo di birra scura ed è la sede della Guinness Storehouse. Aperto nel 1904, era in origine il luogo in cui avveniva il processo di fermentazione e lo stoccaggio della Guinness. Oggi ospita un’esposizione molto interessante dedicata alla storia di questa birra. A conclusione della visita il gruppo viene invitato al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness. Resto della giornata libero. Cena Libera e pernottamento a Dublino.

3° giorno: DUBLINO - BELFAST
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per Belfast - Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico (in pullman) per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana e edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Questo edificio in stile rinascimentale in pietra di Portland fu completato nel 1906 e in ciascuno degli angoli dell’edificio è presente una torre. Pranzo libero. Il tour prosegue con visita del Titanic Belfast®. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic. Cena libera e pernottamento a Belfast o dintorni.

4° giorno: BELFAST - DARK HEDGES - GIANT'S CAUSEWAY - DERRY
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza e sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre ci si avvicina alla dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell'Irlanda del Nord anche per aver fatto da location alla serie tv Game of Thrones®, rappresentando «Kingsroad». Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway. Visita alla Giant’s Causeway. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi! Pranzo libero. Proseguimento verso Derry – seconda città (per dimensioni) dell’Irlanda del Nord. Questa cittadina ha una lunga storia da raccontare: dall’assedio del 1689 alla battaglia del Bogside del 1969, fino alla terribile Bloody Sunday del 1972 cantata dagli U2. Questa città è ancora circondata da spesse mura medievali che racchiudono un centro storico delizioso. Cena e pernottamento a Derry/ contea di Derry / Letterkenny


5° giorno: DERRY - SLIGO/MAYO 
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata a Derry. Tour panoramico e a piedi della città e visita al museo di Free Derry: il museo e l'archivio sono diventati parte integrante del patrimonio radicale e dei diritti civili dell'Irlanda. Il museo racconta anche la storia della Bloody Sunday, il giorno in cui l'esercito britannico commise uno sterminio di massa nelle strade del Bogside. Racconta la storia di come la gente di Derry, guidata dalle famiglie delle vittime, ha superato l'ingiustizia e ha scritto un nuovo capitolo nella storia dei diritti civili, divenuto fonte di ispirazione internazionale. Pranzo libero. Proseguimento verso la contea di Sligo / Mayo. Cena e pernottamento nella conta di Mayo/ Sligo.

6° giorno: SLIGO/MAYO - KYLEMORE ABBEY - CONNEMARA - GALWAY
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza e visita della splendida Kylemore Abbey (interno e giardini) - dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Pranzo libero. Il tour prosegue con un’escursione (in pullman) del Connemara. Una regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, dalle insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, dalle sue montagne con splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Cena e pernottamento nella contea di Galway.

7° giorno: GALWAY - BURREN - CLIFFS OF MOHER - BUNRATTY - ADARE - KERRY
Dopo la prima colazione irlandese, partenza alla volta del Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. È la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. All’interno di questo paesaggio lunare si trova Poulnabrone Dolmen: la testimonianza preistorica più famosa del Burren. È un dolmen che risale al 3800-3200 a.C.. Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Visita al castello di Bunratty comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello, infatti, aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni, ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Si prosegue poi verso la Contea del Kerry passando per il paesino di Adare. Tempo permettendo, effettueremo una breve sosta. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

8° giorno: RING OF KERRY - MUCROSS GARDENS - KERRY
Prima colazione irlandese in hotel, In mattinata, partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Pranzo libero. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry.

9°giorno: KERRY - KILKENNY - DUBLINO
Prima colazione irlandese in hotel e partenza verso Kilkenny. Tour a piedi della cittadina medievale per eccellenza. La città è profondamente legata alla famiglia Butler, proprietari del bellissimo castello – che alla fine fu donato per 50p alla gente di Kilkenny. Pranzo libero. Proseguimento verso Dublino. Resto della giornata libero. Cena libera e pernottamento a Dublino.

10° giorno: DUBLINO 
Prima colazione irlandese in hotel. Trasferimento in aeroporto non incluso.

Hotel previsti (o similari):
Contea di Dublino: Holiday Inn Express / Address Conolly 3/4*
Contea di Antrim: Holiday Inn Belfast City 3/4*

Contea di Derry/Donegal: White Horse Hotel / Clanree Hotel 3/4*
Contea di Mayo/Sligo: Breaffy House Hotel / McWillian Park 3/4*
Contea di Galway: Connacht Hotel/ Salthill Hotel 3/4*

Contea di Kerry: Ballyroe Heights Hotel / Kenmare Bay Hotel 3/4*
 
La quota include:
9 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camera con servizi privati; prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 10; 5 cene in hotel dal giorno 4 al giorno 8 (cena a tre portate in hotel); pullman per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 10 e secondo il programma; guida parlante italiano per la durata del tour secondo il programma dal giorno 2 al giorno 9 e secondo il programma;  guida parlante italiano per la durata del tour secondo il programma da giorno 2 al giorno 9;  accoglienza in hotel con assistente parlante italiano il primo giorno garantita per arrivi tra le ore 10:00 e le ore 20:00 (La guida lascerà un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20:00 con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo)

La quota non include:
voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; i pasti non menzionati nel programma; bevande ai pasti; polizza facoltativa annullamento; facchinaggio; le mance; gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include"; transfer da/per aeroporto 
Pacchetto ingressi obbligatorio: €150 per adulto / €144 per bambino, da acquistare esclusivamente in Italia prima della partenza. Il prezzo include: St Patrick Cathedral, Guinness Storehouse, Titanic Belfast, Dark Edges, Giants Causeway, Free Derry Museum, Kylemore Abbey, Poulnabrone Dolmen, Cliffs of Moher, Bunratty Castle & Folk Park, Muckross Gardens (casa non inclusa)


Note 
- Dove sono previsti 2 pernottamenti nella stessa località, a causa di disponibilità limitata, gli hotel potrebbero essere diversi per notte e potrebbero trovarsi in località/contee diverse
- L’itinerario potrebbe variare o essere invertito pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
- Le riduzioni in camera con due adulti e un bambino 3-11 anni sono soggette alla disponibilità reale di camere triple. Se la camera tripla (2 adulti e 1 bambino) non fosse disponibile la sistemazione sarà in camera doppia + camera singola (con relativo supplemento)
- Le camere triple per tre adulti non sono disponibili
- Le prenotazioni dei trasferimenti devono essere effettuate almeno con 4 settimane di anticipo rispetto alla data di viaggio dei clienti. Se i trasferimenti sono richiesti con meno di 4 settimane di anticipo non possiamo garantire il servizio e i costi saranno maggiorati. Tutti le tariffe sono soggette a disponibilità e riconferma al momento della prenotazione. I driver non parlano la lingua italiana.  Quotazioni su richiesta.
- Assistenza in hotel in arrivo e partenza. Il primo giorno è inclusa l’assistenza in hotel esclusivamente tra le ore 10:00 e le ore 20:00 La guida lascerà un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20:00 con i dettagli per il ritrovo del giorno successivo.
Non è prevista assistenza per la partenza dall’Irlanda. Se è prenotato il trasferimento, l’autista si farà trovare presso la reception dell’hotel nel giorno e orario indicati della conferma della prenotazione. 
- Si prega di notare che NON è prevista la guida/l'assistenza per il trasferimento in aeroporto l’ultimo giorno del tour
- Pullman: a bordo dei pullman non è garantito il servizio Wi-Fi e l'aria condizionata
- Secondo la legge, i bambini non sono autorizzati a rimanere in bar, ristoranti e locali dopo le 21:00
Documenti d’identità: i cittadini italiani dovranno essere in possesso di passaporto valido



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Quote (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA RAGAZZI
3-11 anni
05 Luglio 2024 - 19 Luglio 2024 € 2186 € 2892 € 1856
02 Agosto 2024 - 09 Agosto 2024 € 2223 € 2929 € 1893
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40


DATE DI PARTENZA

Luglio 2024: 5, 19
Agosto 2024: 2, 9


PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
32 giorni prima della partenza 50% | 18 giorni prima della partenza 100%